• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: la depressa allegra

  1. #1
    Johnny
    Ospite non registrato

    la depressa allegra

    Depressa allegra su Facebook, stop all'indennità - Yahoo! Notizie


    sono incappato in questa notizia sullhome page di yahoo...non vi sembra una cosa ridicola?
    L'assicurazione ha sospeso la copertura (non so come si dice, comunque il pagamento mensile dell'assicurazione) perchè lei, diagnosticata depressa e con attacchi di panico da un medico, aveva delle fotografie su facebook in cui era sorridente e allegra.
    Ora, premesso che uno quando si mette in posa per una foto può anche fingere di sorridere....ma a parte questo, non vi sembra un'assurdità giudicare lo stato di salute di una persona dalle foto su facebook?
    Anche perché ci sono vari tipi di "depressione", se questa è una bipolare (per esempio) potrebbe aver fatto le foto "allegre" nella fase maniacale. Sempre depressione è

  2. #2
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: la depressa allegra

    Johnny, ma te pensi che all'assicurazione interessi se la tipa è depressa oppure no?
    All'assicurazione interessa incassare le rate e non pagare mai, altrimenti come fa a guadagnarci?

    Magari puoi rileggerti le argute considerazioni della McWilliams su come le assicurazioni intendono il trattamento psicoterapeutico nel suo "La diagnosi psicoanalitica" e nel successivo "Il caso clinico dal colloquio alla diagnosi".

    Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711

    Riferimento: la depressa allegra

    mmm... "la diagnosi psicoanalitica" l'ho letto anni fa, ma non ricordo questo passaggio. Andrò a cercare...
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: la depressa allegra

    Se la diagnosi era life time ci sarebbe un discorso da fare, se invece era un'episodio depressivo legato ad una determinata situazione la cosa cambia.

    Da dire però che è pieno il mondo di gente che si spaccia malato per non lavorare e percepire indennizzi..... Una depressa che ha in mente di stare a chattare su FB di sicuro era sulla buona strada per dirsi guarita e di sicuro l'assicurazione negandole il vitalizio, le avrà migliorato l'autostima!
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1

    Riferimento: la depressa allegra

    Condivido. Cioè, non sono affatto daccordo sul fatto che sia possibile fare una diagnosi da foto pubblicate in chissà quale momento della propria vita, ma ci sono fin troppe persone che marciano su false diagnosi fatte da medici compiacenti. E chi finisce col pagare sono le persone oneste. Credo e mi auguro che quello che è realmente accaduto sia che, sulla base delle foto pubblicate in FB siano poi state svolte altre indagini, che hanno portato alla decisione dell'assicurazione. In un mondo perfetto. Appunto.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

Privacy Policy