• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Farfalla nei sogni

Partecipante Esperto L'avatar di *Marianna85*

Farfalla nei sogni

Ciao a tutti!
    Questa notte ho sognato una farfalla colorata,abbastanza grande...che stava in camera mia.Quando credevo che fosse finalmente uscita dalla stanza eccola lì che la rivedo poggiata sul muro...ed avevo un pò paura.....

Cosa può voler significare?
    Grazie!

Riferimento: Farfalla nei sogni

ma nessuno mi risponde?

Neofita L'avatar di maurizio.62

ai un animo gentile bellissimo.coltivalo ............................

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da *Marianna85* Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Questa notte ho sognato una farfalla colorata,abbastanza grande...che stava in camera mia.Quando credevo che fosse finalmente uscita dalla stanza eccola lì che la rivedo poggiata sul muro...ed avevo un pò paura.....

Cosa può voler significare?
    Grazie!
    Ciao, Marianna, la farfalla, di solito, soprattutto se si tratta di una bella farfalla colorata, ha un significato positivo.
    E' simbolo di realizzazione, di bellezza e di trasformazione spirituale (nella filosofia antica e nella tradizione esoterica è spesso collegata all'anima).

Nel tuo sogno, la farfalla è nella tua stanza, cioè è una possibilità concreta del tuo spazio d'azione (la stanza rappresenta lo spazio d'azione; la tua stanza rappresenta il tuo spazio d'azione "interiore"). Puoi, in altri termini, realizzare, nella tua evoluzione, trasformazioni positive come quella del bruco che diviene farfalla...
    La farfalla è grande e colorata... I colori esprimono le qualità positive legate alle vibrazioni della luce.

Tutto il contesto è positivo; nonostante ciò tu hai paura e vorresti fare uscire la farfalla dalla tua stanza...

Il sogno sembrerebbe dire, in termini metaforici, che (per qualche ragione che puoi conoscere solo tu) hai paura di realizzare grandi potenzialità evolutive (la farfalla grande e colorata) che potresti avere a portata di mano (è nella tua stanza e se ne sta appoggiata al muro).
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 27-11-2009 alle ore 23.52.39

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Grazie x la risposta Hermes............bhè è esattamente come dici tu ora che ci rifletto....
    .... grazie x l'interpretazione!!!!

Privacy Policy