• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Importantissimo! Dove trovaro le applicazioni?

Ciao a tutti. Sono vicinissima all'esame di stato e mi servono assolutamente le applicazioni, di tutte le teorie della psicologia generale e dello sviluppo, ad un contesto (clinico, evolutivo, sociale...)
    Non riesco a trovarle nel sito, è molto urgente, vi prego aiutatemi!!!
    Grazie...

Partecipante Esperto

Riferimento: Importantissimo! Dove trovaro le applicazioni?

Difficile di tutte.....
    comportamentismo terapia comportamento e condizionmento operante istruzione programmata (skinner )
    cognitivismo + comportam = terapia cognitivo comportamentale
    costruttivismo didattica costruttivista
    gesalt terapia della gestalt (teoria di campo ricerca azione nella ps comunità)
    apprendimento: disturbi apprendimento, miglioramento apprendimento ambito scolastico
    motivazione: motivazione al consumo ed in ambito clinico motivazione intrinseca ed estrinseca
    comunicazione: puoi parlare del colloquio, elementi informativi del colloquio poi io trattando Watzl. ho messo come applicazioneterapia sistemica.
    emozioni: importanza nel contesto clinico: esame di realtà, ecc (non sono efferata in clinico...)
    memoria : deficid , varie amnesie, metodi per incrementare la memoria (mnemotecniche), test
    intelligenza: test di intelligenza utilizzati per lo piu nei dist apprendimento o per deficit cognitivi.
    sviluppo psico-sociale erikson: terapia secondo erikson, problemi dell'adulto dovuti alle crisi nelle vari fasi (con cattiva risoluzione)
    .....non mi viene in mente altro.....ci sono comunque se guardi le stanze di roma ad esempio moltissimi post che spiegano le applicazioni per quasi tutti gli argomenti...ciao ed in bocca al lupo.. ps: ti do un consiglio vedi gi interventi di memolememole...ciao

Riferimento: Importantissimo! Dove trovaro le applicazioni?

...grazie mille!!!!

Privacy Policy