• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: tesi AIUTOooooo

tesi AIUTOooooo

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un confronto, di un consiglio e suggerimenti vari......
    a marzo devo decidermi sulla scelta del relatore ma soprattutto l'argomento che a grandi linee ho in mente. Vorrei trattare l'integrazione degli alunni sordi nelle scuole, il problema è che mi rendo conto che forse è un po' generico ma soprattutto ho difficoltà nel proporre una tesi empirica insomma come si dice da noi la vorrei fare sperimentale!!! Che ne pensate???
    Aspetto tante risposte xchè marzo qnd si hanno le idee confuse è vicino.... inoltre dato che sarebbe un lavoro individuale vorrei arrivare dal Prof. con le spalle coperte
    grazie davvero

L'avatar di Duccio

Riferimento: tesi AIUTOooooo

beh mi pare una cosa interessante... da vedere da piu' punti di vista...
    Primo un discorso legato all' ambito di sviluppo... quindi anche un docente della tua area... ma anche un discorso legato al sociale... come integrazione e quindi sulle marginalita'... in quanto si tratta di un handicap... ma anche sul versante clinico con un docente di handicap e riabilitazione...
    Insomma... credo sia importante trovare una scuola... dove vi siano dei bimbi con questo problema.... se vuoi fare una tesi sperimentale.. quindi il docente credo sia fondamentale se magari ha qualche scuola e possa farti da interfaccia...
    Non saprei consigliarti un docente in particolare...secondo me puoi gia' da ora andare a parlare con una rosa di docenti e sentire se in questo ambito ti fanno restringere il campo...

Riferimento: tesi AIUTOooooo

grazie duccio confidavo in te!!! ........speriamo di poter portare a conclusione l'idea........anche la scelta del Prof. mi preoccupa sono sempre così incentrati con le loro ricerche che nn sai mai come possano accogliere qlc di diverso...

Privacy Policy