LE SESSIONI APERTE DI PSICODRAMMA CLASSICO
La partecipazione è gratuita

LO PSICODRAMMA CLASSICO
Lo Psicodramma è un metodo di approccio psicologico che consente alla persona di esprimere, attraverso la messa in atto sulla scena, le diverse dimensioni della sua vita e di stabilire dei collegamenti costruttivi fra di esse. Lo psicodramma facilita, grazie alla rappresentazione scenica, lo stabilirsi di un intreccio più armonico tra le esigenze intrapsichiche e le richieste della realtà, e porta alla riscoperta ed alla valorizzazione della propria spontaneità e creatività.
Lo Psicodramma è stato ideato da J. L. Moreno in ambito teatrale (Il teatro della spontaneità). Successivamente, dagli anni Venti in poi, egli lo sviluppò facendo un'esperienza pioneristica nel campo dei processi di gruppo. Lo Psicodramma è ampiamente utilizzato nella psicoterapia, nella formazione e nella promozione alla salute ove la dimensione di gruppo è importante e vitale.

LA SESSIONE APERTA
La sessione aperta è un incontro di gruppo - finalizzato a fare un'esperienza sia cognitiva che emotiva dell'approccio psicologico ideato da J. L. Moreno - aperto alle persone interessate a conoscere più da vicino lo psicodramma.

LA CONDUTTRICE
La dott.ssa Anna Lamo è psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli psicologi della Regione Campania. Esperta di tecniche attive: psicodramma, sociodramma, playback theatre ecc. Didatta presso la Scuola di Psicodramma di Milano. Per anni si è occupata dello Sportello Donna e Centro Ascolto Famiglie. Ha lavorato in diverse case famiglia che ospitano minori e adolescenti. Fa parte, in qualità di psicologa, dello staff tecnico del Comitato per i Diritti dell’Infanzia del Comune di Sant’Arpino (Ce). E’ ideatrice e conduttrice di diversi laboratori, tra i quali: “Io e la mamma”. E’ consulente esterna presso la comunità psichiatrica di Bellona (Ce).
Si occupa di problematiche psicologiche e comportamentali dell'adulto e del bambino. Riceve per appuntamento in Sant'Arpino (Ce)

DATE
LUNEDI' 21/09/09 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 21.30
LUNEDI' 19/10/09 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 21.30
VENERDI' 20/11/09 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 21.30
VENERDI' 18/12/09 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 21.30

E’ necessario prenotarsi telefonicamente in quanto il numero dei partecipanti è limitato a 10.

Si può partecipare ad una, massimo due sessioni aperte consecutive.

L’esperienza avverrà in una stanza con moquette pertanto i partecipanti saranno invitati a togliere le scarpe, si consiglia un abbigliamento comodo.

Per info e prenotazioni:
cerca su facebook l'evento: le sessioni aperte di psicodramma classico oppure aggiungi ANNA LAMO