• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Affezionato

Esame Psicologia Generale I Giusberti

Ciao a tutti!
    alla prima sessione d'esame, vorrei dare Psicologia generale, dato che non sono frequentante, non ho potuto dare i pre-appelli che la Prof. ssa Giusberti fa fare ai frequentanti...mi domandavo...
    chi di voi ha dato il primo dei 2 pre-appelli, ricorda qualche domanda d'esame?
    sicuramente, non saranno le stesse che fara' nell'appello regolare, ma almeno per avere un'idea del tipo di domande, per vedere se sono generiche o specifiche, se devo soffermarmi o meno su date e nomi e cognomi, insomma...per vedere che genere di preparazione serve...
    se potete darmi una zampina, sarei molto contenta!
    conto anche su di voi!!

grazie grazie a tutti

Dany
    "Investi le poche monete che hai in tasca nella tua mente e la tua mente ti riempira' le tasche di monete"
    B. Franklin

Riferimento: Esame Psicologia Generale I Giusberti

Ciao a tutti,
    mi associo alla richiesta di aiuto....ho sempre rimosso dai miei studi date e nomi e vorrei capire anch'io se è il caso invece di iniziare a ricordarne qualcuno.
    grazie,
    cla

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da claudia:) Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi associo alla richiesta di aiuto....ho sempre rimosso dai miei studi date e nomi e vorrei capire anch'io se è il caso invece di iniziare a ricordarne qualcuno.
    grazie,
    cla
    Ieri ho fatto due chiacchere con una ragazza che si e' gia' laureata,che mi ha detto che e' molto specifico...la Giusberti chiedeva (almeno quando lo ha dato lei) anche le percentuali negli esperimenti...ma per ora non so altro...se qualcuno ci desse un aiutino.............
    "Investi le poche monete che hai in tasca nella tua mente e la tua mente ti riempira' le tasche di monete"
    B. Franklin

Partecipante

Ciao a tutti,credo di poter aiutarvi dato che questo esame è stato abbastanza una scocciatura per tutti..l'ho dato l'anno scorso a gennaio quindi anche io avevo saltato i parziali..e mi sono ritrovata quasi tutta la gente che aveva gia dato i parziali perche l'esame non era andato molto bene!allora le domande sono molto specifiche..per farvi un esempio,credo che il vostro testo sia uguale al nostro "psicologia generale" grande a sfondo giallo, ci ha fatto una domanda riguardo alla danza di corteggiamento dello spinarello (un paragrafo di curiosita!)..quindi occhio,le domande sono molto specifiche!
    anche sull'altro testo "esperienti di psicologia generale" le domande sono molto specifiche,studiatevi bene tutti gli esperimenti perche vi chiederà molti risultati!
    insomma...anche se è un'esame a crocette non sottovalutatelo perche è abbastanza tosto..e la media dei voti non era molto alta!in bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di Brightside

Grazie delle informazioni Melimeli!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Brightside Visualizza messaggio
    grazie grazie melimeli!!

ps. io l'ho letto il pezzo dove parlava dello spinarello...e' veramente interessante!!!...ragazzi...le "curiosita'" a volte sono piu' utili del testo, non saltate mai nulla, magari non approfondite, ma leggete, le cose "curiose" restano impresse!
    (e a me il discorso sullo spinarello e' piaciuto...)
    B. Franklin

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Brightside Visualizza messaggio
    grazie grazie melimeli!!

ps. io l'ho letto il pezzo dove parlava dello spinarello...e' veramente interessante!!!...ragazzi...le "curiosita'" a volte sono piu' utili del testo, non saltate mai nulla, magari non approfondite, ma leggete, le cose "curiose" restano impresse!
    (e a me il discorso sullo spinarello e' piaciuto...)
    B. Franklin

Partecipante L'avatar di valentina1989

Penso di potervi aiutare anche io!

Ho dato il primo pre-appello il 5 novembre e ho appena dato il secondo il 10 dicembre.
    Il primo era molto più semplice..non sottovalutate il capitolo della Sensazione perchè fa alcune domande specifiche sugli organi di senso..
    In più ci sono molte domande anche sugli esperimenti..non chiede i Nomi ma se ci sono ad esempio categorizzazioni(come nell'esperimento "Pochi ingredienti per fare un gruppo", su quello c'erano addirittura 2 domande)
    Se avete altro da chiedere sono qui
    Nulla accade per caso...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da valentina1989 Visualizza messaggio
    Penso di potervi aiutare anche io!

Ho dato il primo pre-appello il 5 novembre e ho appena dato il secondo il 10 dicembre.
    Il primo era molto più semplice..non sottovalutate il capitolo della Sensazione perchè fa alcune domande specifiche sugli organi di senso..
    In più ci sono molte domande anche sugli esperimenti..non chiede i Nomi ma se ci sono ad esempio categorizzazioni(come nell'esperimento "Pochi ingredienti per fare un gruppo", su quello c'erano addirittura 2 domande)
    Se avete altro da chiedere sono qui
    grazie!!!
    se ricordi altre cose...scrivi pure!! noi ti ascoltiamo (leggiamo) tutti molto volentieri!
    B. Franklin

mmmh posso dirvi che la parte più difficile è il capitolo 5 e la roba sul Benjafield..ma per fortuna da noi c'erano pochissime domande su appunto Apprendimento, Decisione e Giudizio.
    (ufff sto aspettando l'esito)
    Nulla accade per caso...

Stefania_Sweet
    Ospite non registrato

ciao, io ho un grosso problema per questo esame e cioè ho un' edizione vecchia del libro e quindi i capitoli che la prof ha messo sul programma non corrispondono.. non è che qualcuno può dirme gli argomenti da studiare per l'esame o i capitoli con il titolo così li vado a cercare ? ..
    per favore ..
    grazie

Il primo è quello della Storia..poi Metodo Scientifico..Percezione..Sensazione..Apprendimento ..Memoria...e le ultime 10 pagine del capitolo sul Pensiero..
    Nulla accade per caso...

Stefania_Sweet
    Ospite non registrato

oh grazie mille .. io non conosco nessuno a cesena e quindi non sapevo prorio a chi chiedere .. spero di poter contare su questo forum per delle info ..
    grazie ancora ..

figurati
    Nulla accade per caso...

Partecipante L'avatar di Brightside

Citazione Originalmente inviato da valentina1989 Visualizza messaggio
    mmmh posso dirvi che la parte più difficile è il capitolo 5
    Ahhh ma allora non sono io tonto, è proprio difficile!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy