• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: Master Lumsa.....?!

Matricola L'avatar di 2Mar0

Riferimento: Master Lumsa.....?!

Ciao! C'è qualcuno della vecchia o nuova edizione del master che ha stipulato la convenzione con un ASL per lo stage previsto dal master?
    Gentilmente vorrei sapere a chi devo rivolgermi precisamente in ASL?!
    Grazie in anticipo a quanti riusciranno ad aiutarmi...ciao ciao besitos

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

per la asl roma A prova a rivolgerti alla signora Puliani, è la responsabile dei tirocini...

Robert Browning's one.

Matricola L'avatar di 2Mar0

Ah già...mi riferisco ad ASL Bari e Bat (Bisceglie-Anddria-Trani)

Partecipante

anchio super delusa dalle notizie appena lette su questo ente.e io che volevo fare il master universitario in psicodiagnostica e valutazione neuropsicologica!!!! sapete consigliarmi un master che si occupa di questi argomenti e che sia riconosciuto???

Partecipante Assiduo

ma perchè il master lumsa non è riconosciuto?Non è universitario?io ero interessata al master in psicodiagnostica clinica e peritale.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

cosa intendete per riconosciuto?

ninfaverde
    Ospite non registrato

Il master di cui state parlando è anche inserito tra le offerte formative post-universitarie nel sito dell'ordine del lazio, ora leggendo qua e là anche su altre pagine di questo stesso forum pare che nessun corso di perfezionamento o master privato abbia un riconoscimento legale, addirittura nel caso dei semplici corsi di perfezionamento è specificato che non possono essere sfruttati ai fini della pubblicità professionale (è scritto nell'ordine nazionale), ad eccezione di master universitari. Suppongo che si debba cercare di fare un corso o master che insegni a fare qualcosa di pratico, che all'università obiettivamente nessuno ti insegna e il tirocinio non è di certo sufficiente, anche perchè è un periodo di sola OSSERVAZIONE, a meno che non ti fanno somministrare test o fare colloqui in modo del tutto illegale.

Re: Riferimento: Master Lumsa.....?!

Ragazze, vi porto la mia esperienza diretta. Mi sono laureata in psicologia e abilitata, successivamente ho svolto un master in psicodiagnostica privato (non universitario) e uno in psicologia giuridica (sempre privato), più molti convegni, seminari e altre giornate di formazione... Ho partecipato in questi anni a molti concorsi e vi dico che mi hanno sempre attribuito punteggio per i master privati frequentati (punteggio di mezzo centesimo inferiore ad un master universitario, quindi la differenza è irrisoria)... Quindi vi suggerisco di affidarvi ad un master privato, a meno che non intendiate rimanere all'interno dell'università che eroga il master per un dottorato o altro.
    Spero di esservi stata utile!

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

L'altro giorno sono stata al colloquio di selezione x il master in psicodiagnostica e il direttore del master ha detto che alla fine del master ci rilascia il titolo che è riconosciuto legalmente.
    psike123

Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che ha frequentato il master di secondo livello inin Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica organizzato dal Corso di Laurea in Psicologia della
    Facoltà di Scienze della Formazione della Lumsa in convenzione con Consorzio Interuniversitario Fortune di Roma e con la collaborazione scientifica della Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell'Università Cattolica di Roma, del Dipartimento di Neuroscienze della II Università di Napoli e della Giunti-OS ? Sapete darmi informazioni utili?
    Grazie mille!

Ciao Nicla, potresti darmi qualche informazione in più su come si è svolto il tuo colloquio di selezione per il master?? Io devo farlo questo mese e sono molto curiosa...
    Ti ringrazio...

Citazione Originalmente inviato da Nicla Visualizza messaggio
    L'altro giorno sono stata al colloquio di selezione x il master in psicodiagnostica e il direttore del master ha detto che alla fine del master ci rilascia il titolo che è riconosciuto legalmente.
    Ciao Nicla, potresti darmi qualche informazione in più su come si è svolto il tuo colloquio di selezione per il master?? Io devo farlo questo mese e sono molto curiosa...
    Ti ringrazio...

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

Non preoccuparti il colloquio è molto tranquillo....ti chiedono informazioni su di te, dove hai studiato, la tua tesi, il tirocinio....ti consiglio una cosa: riguardati la tesi. Di dove sei?
    psike123

Io sono di Foggia e ho studiato a Bari...
    In effetti pensavo di riguardarmi le tesi e le relazioni dei tirocini...
    Tu di dove sei? Hai già firmato x l'iscrizione?
    Grazie 1000 x le info...

Partecipante Assiduo L'avatar di LuceDellEst

Raga nessuna ha frequentato il master in neuropsicologia alla LUMSA? come mai ancora non è uscita brochure ne tanto meno il modulo di iscrizione? c'è qualcuno dello scorso anno che sta frequentando e può dare delucidazioni? grazie
    A te che sei il mio presente...
    A te la mia mente...
    E come uccelli leggeri...
    Fuggon tutti i miei pensieri....
    Per lasciar solo il posto al tuo viso, Che come un sole rosso acceso...
    Arde per me.....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy