• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Augurio di Compleanno

Augurio di Compleanno

Salve a tutti i sognatori
    Che bello che esista un luogo in cui confrontarsi sulle proprie esperienze oniriche!
    Di recente ho fatto un sogno che penso di essermi già in parte spiegata da sola ma sono sempre aperta a cogliere punti di vista esterni, soprattutto se conditi delle conoscenze che purtroppo mi mancano quindi lo posto...
    Un saluto.

Era la notte del mio compleanno, camminavo a braccetto con un mio amico e incintavo le persone in strada ad unirsi in coro a me e lui che cantavamo "Tanti Auguri"...
    Iniziano ad arrivarmi dei messaggi al cellulare tra cui mi colpisce quello di un mittente che non riesco ad individuare subito. Il nome memorizzato non lo riconosco, non lo associavo a nessuno. Poi capisco che si tratta di un amico di mio cugino e mi fa molto strano che mi abbia scritto visto che non abbiamo rapporti. Mi dico che forse sarà uscito con mio cugino che gli ha riferito del mio compleanno e quindi vuole farmi gli auguri... Questo messaggio si tramuta in foglietto di carta bianco scritto a penna tra le mie mani. C'è scritto SCUSA CHE NON TI CONOSCO BENE MA TI AMO con una R scritta a mò di firma alla fine del foglio.

Poi c'era una frase che non sono riuscita a ricordare ma ricordo che l'amico con cui ero a braccetto mi diceva ah non lo sapevo che questo significava tormento-tempesta! Come se ci fosse una relazione tra il termine tormento-tempesta e quello che c'era scritto.

Infine, c'era una piccola seguenza di numeri e lettere cancellati ma che io riuscivo comunque a leggere. Il mittente voleva, con quella seguenza, dimostrarmi che quelle lettere e quei numeri erano l'equivalente di una formula di droga. Lo intuivo perchè c'era anche un'inizio di frase accanto a quei numeri/lettere cancellati.
    Il fatto che erano cancellati mi dava la sensazione che all'inizio aveva iniziato a scriverlo ma poi aveva preferito cancellare.

Considerazioni:

Mio cugino, per quanto questo possa essere importante al fine di interpretare il sogno, è il fidanzato della mia migliore amica.

L'amico di mio cugino nella realtà l'ho visto si e no 3 volte e non ci intrattengo alcun tipo di rapporto.
    R è l'iniziale del nome della persona di cui sono innamorata, oltre che di questo conoscente. Entrambi hanno gli occhi azzurri.
    Per queste ragioni, ma anche proprio per le sensazioni che ho provato io, penso che l'identità reale del mittente sia la persona che amo.

I numeri della seguenza si riferivano all'ultimo posto in cui l'ho visto (e non è stato il massimo...sono stata molto male perchè mi ha un pò tenuta a distanza)

Il NON TI CONOSCO BENE è reale. Non siamo mai riusciti ad entrare in grande confidenza.

Nel sogno io non ipotizzavo assolutamente che potesse essere il mio R., solo da sveglia l'ho percepito velocemente.

La parte del tormento e della tempesta penso si riferisca al periodo che sto vivendo, anzi, direi, che ho vissuto fino a poco fa, ora sto molto meglio, di reale tormento interiore.
    Ultima modifica di Blowing Water : 18-11-2009 alle ore 11.49.48

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Augurio di Compleanno

Citazione Originalmente inviato da Blowing Water Visualizza messaggio
    Salve a tutti i sognatori
    Che bello che esista un luogo in cui confrontarsi sulle proprie esperienze oniriche!
    Di recente ho fatto un sogno che penso di essermi già in parte spiegata da sola ma sono sempre aperta a cogliere punti di vista esterni, soprattutto se conditi delle conoscenze che purtroppo mi mancano quindi lo posto...
    Un saluto.

Era la notte del mio compleanno, camminavo a braccetto con un mio amico e incintavo le persone in strada ad unirsi in coro a me e lui che cantavamo "Tanti Auguri"...
    Iniziano ad arrivarmi dei messaggi al cellulare tra cui mi colpisce quello di un mittente che non riesco ad individuare subito. Il nome memorizzato non lo riconosco, non lo associavo a nessuno. Poi capisco che si tratta di un amico di mio cugino e mi fa molto strano che mi abbia scritto visto che non abbiamo rapporti. Mi dico che forse sarà uscito con mio cugino che gli ha riferito del mio compleanno e quindi vuole farmi gli auguri... Questo messaggio si tramuta in foglietto di carta bianco scritto a penna tra le mie mani. C'è scritto SCUSA CHE NON TI CONOSCO BENE MA TI AMO con una R scritta a mò di firma alla fine del foglio.

Poi c'era una frase che non sono riuscita a ricordare ma ricordo che l'amico con cui ero a braccetto mi diceva ah non lo sapevo che questo significava tormento-tempesta! Come se ci fosse una relazione tra il termine tormento-tempesta e quello che c'era scritto.

Infine, c'era una piccola seguenza di numeri e lettere cancellati ma che io riuscivo comunque a leggere. Il mittente voleva, con quella seguenza, dimostrarmi che quelle lettere e quei numeri erano l'equivalente di una formula di droga. Lo intuivo perchè c'era anche un'inizio di frase accanto a quei numeri/lettere cancellati.
    Il fatto che erano cancellati mi dava la sensazione che all'inizio aveva iniziato a scriverlo ma poi aveva preferito cancellare.

Considerazioni:

Mio cugino, per quanto questo possa essere importante al fine di interpretare il sogno, è il fidanzato della mia migliore amica.

L'amico di mio cugino nella realtà l'ho visto si e no 3 volte e non ci intrattengo alcun tipo di rapporto.
    R è l'iniziale del nome della persona di cui sono innamorata, oltre che di questo conoscente. Entrambi hanno gli occhi azzurri.
    Per queste ragioni, ma anche proprio per le sensazioni che ho provato io, penso che l'identità reale del mittente sia la persona che amo.

I numeri della seguenza si riferivano all'ultimo posto in cui l'ho visto (e non è stato il massimo...sono stata molto male perchè mi ha un pò tenuta a distanza)

Il NON TI CONOSCO BENE è reale. Non siamo mai riusciti ad entrare in grande confidenza.

Nel sogno io non ipotizzavo assolutamente che potesse essere il mio R., solo da sveglia l'ho percepito velocemente.

La parte del tormento e della tempesta penso si riferisca al periodo che sto vivendo, anzi, direi, che ho vissuto fino a poco fa, ora sto molto meglio, di reale tormento interiore.
    Se posso, vorrei contribuire alla tua interpretazione (che mi sembra molto pertinente) con 3 considerazioni:

1) il cellulare, simbolicamente, ha a che fare con la comunicazione; se R. (il ragazzo che ti piace) ti scrive un messaggio è perché tu desideri che la comunicazione fra voi sia maggiore (se ti fa venire in mente l'amico di tuo cugino, che conosci appena, è, come hai rilevato tu stessa, perché non c'è ancora fra voi una conoscenza approfondita);

2) "tormento-tempesta" mi fa venire in mente lo Sturm und Drang (impeto e tempesta); ti dice nulla? Se si, il sogno potrebbe volerti comunicare che vivi la situazione in maniera emozionalmente molto intensa e con una certa sofferenza (tormento al posto di impeto);

3) dovresti riflettere, infine, sui numeri che rappresenterebbero una "formula di droga" ; a meno che questioni legate alla droga non abbiano a che fare con il ragazzo che ti piace (nel qual caso, l'interpretazione dovrebbe essere realistica), la "droga", simbolicamente, può avere a che fare con il tema della dipendenza: può essere che una parte di te avverta la situazione in cui ti trovi come una situazione in cui corri il rischio di essere troppo dipendente...
    Sono solo risonanze, ovviamente.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Ciao, grazie mille per i tuoi spunti!
    In realtà io avevo pensato, visto che quei numeri avevano corrispondenza con l'ultimo posto in cui l'ho visto, che la questione della droga potesse essere relazionata al suo comportamento distaccato di quella serata.
    La droga, tramite la fuga dalla realtà, fa perdere contatto con se stessi... Ora forse questa può sembrare un'interpretazione troppo condizionata dalle mie speranze, certo, però mi permetto di prenderla in considerazione.
    Anche il tuo discorso sulla dipendenza non fa una piega, e di sicuro io ho rischiato di divenire emotivamente dipendente da questa persona, però per via del riferimento numerico al posto in cui eravamo sono più propensa a pensare che il messaggio vada a riferirsi nello specifico a quella sera.

Sicuramente si, la questione della tempesta è esattamente come spieghi tu e anche quella del messaggio al cellulare. Che ci piacciamo entrambi è evidente, ma abbiamo un rapporto ancora troppo da conoscenti...
    Il contenuto del messaggio secondo te venendo dal mio inconscio è da prendere in considerazione come probabile verità? Non è la prima volta che sogno di leggere degli scritti e non ho mai capito quanto devo prendere per veri questi messaggi.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Blowing Water Visualizza messaggio
    Il contenuto del messaggio secondo te venendo dal mio inconscio è da prendere in considerazione come probabile verità? Non è la prima volta che sogno di leggere degli scritti e non ho mai capito quanto devo prendere per veri questi messaggi.
    Non certamente come verità "oggettiva". Come elemento significativo per te, sicuramente. Cioè a dire, il contenuto del messaggio parla di come vivi tu le cose, non tanto di come le cose stanno oggettivamente. E' importante per capire e comprendere i tuoi vissuti e le tue motivazioni, non per sapere come stanno le cose "oggettivamente".

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Ok Grazie mille!!

Privacy Policy