• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Matricola

i fumetti di quando eravamo piccoli

Non avevo visto questo 3d! che testa!

dunque... chi leggeva i fumetti da bambino? e quali? io non so più dove metterli, li compro ancora!

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riferimento: i fumetti di quando eravamo piccoli

da piccola leggevo Topolino, lo adoravo!
    facevo le elementari e già mi piacevano i gialli, infatti le indagini di Topolino erano le mie storie preferite!
    di quando ero piccola non ricordo altri fumetti, ma può darsi che non mi sia limitata a Topolino!

poi sono stata una fan di Dylan Dog per diversi anni, e mi piaceva molto anche Martyn Mistere. ora è tanto che non li leggo più... però...quasi quasi mi ricompro qualche numero!!
    il problema è che non ho proprio spazio per conservarli, e non potrei mai buttarli!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

io leggevo POOCHIE........

lo adoravo.....me li compravo tutti!...poi mi era presa la fissa per Topolino (soprattutto quando davano in regalo gli oggettini....tipo la lente d'ingrandiemnto, le matite colorate....)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di Ember

Da piccola Braccio di Ferro e Peanuts, poi più da grande (6 anni - è che ho imparato a leggere molto prima) Topolino e Tiramolla. Poi intorno agli 8 Lupo Alberto. Alle medie ho iniziato coi manga, alle superiori coi Bonelli. E via così ora sono ritornata ai vecchi Topolini, che sono fantastici! Ma leggo un pò di tutto e amo le fiere del fumetto (anche se ci sono troppi nerd!)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Eh, i fumetti che amore... fermo restando che sono un amante dei libri, anche i fumetti secondo me meritano di essere chiamati arte.
    Da piccolo leggevo di tutto, dai Disney (paperino vince su topolino) a quelli di Silver (Lupo Alberto, Cattivik), A Bonvi (mitiche Sturmtruppen o storie dello spazio profondo). Nel tempo ho conosciuto sia i Bonelli (anche se preferisco di gran lunga Dampyr a Dilan Dog) che altri fumetti d'autore, inoltre ho letto anche qualche fumetto d'epoca (ovviamente ristampato) come Michel Vaillant e altri.
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

ho sempre amato i fumetti...topolino, lupo alberto che mi fa schiantare, diabolik..anche dylan dog..ma soprattutto arale e il dottor slump...li ho collezionati tutti......
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky

Matricola

che bello! non sono l'unica
    se penso alle schifezze che leggono i bimbi al giorno d'oggi, a me fanno paura!! Io ho letto di tutto, dai fumetti della marvel, ai manga a ovviamente la disney. Ogni mercoledì mio papà mi portava Topolino e lo leggevo subito tutto!
    ho la mansarda piena, davvero... ho numeri vecchissimi!
    a proposito di topolino, avete mai visto il sito TOPOGOLD - Le storie della tua storia
    che ne dite?

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Da piccola (...)Tiramolla.
    Tiramolla! Tiramolla! Io pensavo di essere rimasto l'unico a ricordarsi di tiramolla! Ma lo pubblicano ancora?
    Io quando ero piccolo leggevo quasi ogni tipo di fumetto, compresi i fumetti dell'orrore di mio fratello che leggevo di nascosto da mia madre che si inc****a parecchio
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Matricola

oddio Tiramolla! Mi ricordo che anni fa (si parla veramente di secoli oramai) andai a lucca per la fiera del fumetto e c'era il disegnatore che mi fece un tiramolla al momento dedicato a me, devo averlo ancora da qualche parte!
    comunque la disney li batte tutti, cosa ne dite allora di un topolino tutto per sè? è una buona idea?

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Tiramolla era fantastico mentre Topolino lo odiavo: paperino mi faceva un pò tristezza e topolino mi sembrava uno sborone. I fumetti che leggevo di più erano quelli del Corriere dei piccoli, soprattutto la Stefi, Pimpa e i Ronfi. Una cosa bellissima accadde nel 88, novantenario del giornale (lo ricordo bene perché ho ancora un adesivo attaccato in camera mia che roba) che riproposero le storie del Signor Bonaventura, quello che facendo del bene si guadagnava 1 milione o 1 miliardo. Erano bellissime

Pensare che poi è stato chiuso per le faccende legate alla P2 che tristezza, con quel giornale io ci sono cresciuta.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    Topolino lo odiavo: paperino mi faceva un pò tristezza e topolino mi sembrava uno sborone. I fumetti che leggevo di più erano quelli del Corriere dei piccoli, soprattutto la Stefi, Pimpa e i Ronfi.
    I Ronfiiii! La Stefiii! Che bei ricordi ore e ore a leggere il Corriere dei Piccoli... riguardo a Topolino... mhm guarda, ci sono storie veramente belle ad esempio quelle di Cavazzano o Scarpa, per dire i due più grandi (secondo me)! Purtroppo adesso se ne vedono poche così belle su Topolino. Io ti suggerisco di leggerti la saga di Paperon de'Paperoni di Don Rosa... è a dir poco meravigliosa!!
    Ultima modifica di Ember : 15-12-2009 alle ore 12.24.23
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

il corriere dei piccoli.....quanto mi piaceva...

ma qualcuno di voi ha mai letto Geppo??
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Leggevo Topolino con avidità ne terminavo in fretta uno e volevo subito leggerne un altro... e quando non ce n'erano rileggevo le storie, che dopo qualche tempo conoscevo a memoria
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Matricola

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Leggevo Topolino con avidità ne terminavo in fretta uno e volevo subito leggerne un altro... e quando non ce n'erano rileggevo le storie, che dopo qualche tempo conoscevo a memoria
    ehehe pure io mi difendo bene, dovremmo fare un revival della disney... dalle parentele ai nomi più assurdi, alle storie incasinatissime. ti piacerà allora il topolino personalizzato, è una cosa simpatica per noi affezionati.
    la pimpa la leggevo pure io, meno però... ero più per pippo e paperino che mi facevano morire dal ridere, poveri disgraziati

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Citazione Originalmente inviato da varanasy Visualizza messaggio

il corriere dei piccoli.....quanto mi piaceva...

ma qualcuno di voi ha mai letto Geppo??
    Io ho letto Geppo!!! Alcune sue storie erano proprio forti!
    Dello stesso disegnatore c'era anche Nonna Abelarda (o ricordo male?)
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy