• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi se c'è qualcuno fra voi che sa darmi qualche informazione sulle Scuole di Specializzazione di cui è preside il Prof. SCILLIGO (IRPIR e IFREP). Sto valutando la possibilità di iscrivermi e vorrei sapere com'è!
    Grazie a tutti

Giulia

Ospite non registrato
    Ciao Giulia,

mi chiamo Manuela e frequento il 2 anno dell'IRPIR. Sinceramente mi sento di consigliartela, anche se è abbastanza dura. Rispetto ad altre scuole di cui mi sono informata (una l'avevo anche iniziata a frequentare) penso abbia molta + teoria. Ci sono due esami l'anno (a maggio e novembre - l'annualità inizia a Gennaio) e non si possono fare assenze. Insomma, non posso dire che è una scuola tanto x fare.
    Fammi sapere se hai bisogno di informazioni + precise.
    Ciao
    Manuela

Neofita

Riferimento: SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE DI SCILLIGO (IRPIR-IFREP)

ciao! io frequento il primo anno dell'ifrep. La scuola è molto buona, ma molto impegnativa. Come ti diceva la mia collega, ci sono due esami l'anno e la frequenza è obbligatoria;inoltre dobbiamo fare 100 ore di tirocinio l'anno in un ente convenzionato dalla scuola (in altre scuole sono obbligatorie dalle 150 alle 400 ore). il costo è di 3.500 euro l'anno pagabili in 10 rate. i corsi iniziano a gennaio, per l'ifrep e a ottobre per irpir.Se vuoi visitare il sito, eccolo IFREP Roma spero di esserti stata utile

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Ciao potreste dirmi un po' le differenze tra Irpir e Ifrep?

Il programma è lo stesso? Cambia in qualche modo l'orientamento?
    I docenti? Le sedi? I costi? Il tirconio... cioè... perché avete scelto o scegliereste l'una piuttosto che l'altra?

Robert Browning's one.

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

porto su!!! Rispondete!!

Robert Browning's one.

Partecipante Affezionato

Ragazzi vedo che l'ultimo post risale quasi a un anno fa... ma provo lo stesso a scrivere qui...
    Ero intenta ad iscrivermi ad una scuola di psicoterapia infantile ma dopo aver conosciuto una psicoterapeuta molto brava che mi ha parlato molto bene di questa scuola mi sto convincendo che forse l'IRPIR e l'IFREP sono le migliori visto che ti formano davvero bene...
    Il mio dubbio riguarda la differenza tra le due... io per comodità delle lezioni e anche per l'inizio previsto a gennaio preferirei l'ifrep! Ma come sono le selezioni? Troppo dure? Perchè se così fosse dovrei provare a fare anche la selezione dell'ups...
    Spero che qualcuno possa darmi maggiori info!!! grazieeee!!!

Privacy Policy