• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

che differenza tra criminologo e psicologo criminale??

ciao a tutti
    ho un dubbio,forse sembrerà banale ,ma vorrei sapere se c'è differenza tra la figura del criminologo e la figura dello psicologo criminale.
    Grazieeee

Partecipante Affezionato L'avatar di Barbara P.

Riferimento: che differenza tra criminologo e psicologo criminale??

il criminologo non deve essere per forza psicologo; può aver studiato sociologia, medicina, giurisprudenza...

studiano le stesse cose, ma operano in ambiti diversi a seconda della formazione.
    Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani.
    Mano a mano che cadendo passa da un piano all’altro, il tizio per farsi coraggio ripete: “fino a qui tutto bene…fino a qui tutto bene…”
    Il problema non è la caduta, è l’atterraggio.

lo psicologo criminale deve essere laureato in psicologia e quindi di conseguenza prendere l'abilitazione. il criminologo può essere laureato anche in giurisprudenza.

Sarò ripetitiva ma la figura del criminologo non esiste, esiste bensì l'ESPERTO IN CRIMINOLOGIA. Ed è proprio per diventare ciò che sto seguendo un master in Criminologia clinica e psicopatologia forense a napoli all'ISPPREF

Partecipante L'avatar di holmes83

...Ma veramente la dizione "psicologo criminale" è un po' vecchiotta! le correnti di pensiero "psicologia criminale", "antropologia criminale" e "sociologia criminale" andavano di moda qualche decennio fa...e sono poi confluite in quella che ora viene chiamata criminologia clinica o applicata!
    Se guardi a lungo l'abisso, l'abisso guarderà dentro di te!
    Nietzsche

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da LadyGwendalyn Visualizza messaggio
    Sarò ripetitiva ma la figura del criminologo non esiste, esiste bensì l'ESPERTO IN CRIMINOLOGIA. Ed è proprio per diventare ciò che sto seguendo un master in Criminologia clinica e psicopatologia forense a napoli all'ISPPREF
    anche a me interesserebbe seguire,in futuro, il tuo stesso corso!
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Ma a Milano non ci sono corsi del genere, che voi sappiate?

Privacy Policy