• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante L'avatar di Milenozza

Il caso del professor Rossitto....

Salve a tutti.Come penso tutti sapranno,le iene si sono occupati di prendere la denuncia della ragazza molestata dal professor Rossitto,che aveva cattedre a Catania,Enna e Ragusa....anche se insegnava nei corsi di economia e giurisprudenza,io che sono di psicologia rimango allibita.Allibita perchè tutti sanno e nessuno fa niente.Allibita perchè i rettori di Catania in primis,ma non dimentichiamo quello di Enna,lo sapevano ma hanno lasciato correre.Penso che l'università dovrebbe essere il luogo dove la cultura fosse importante,e non dovrebbe essere scambiata per un misero servizio "extraordinario".Sono allibita perchè,io che studio a Enna,ieri ho visto il programma l'Arena,di Giletti,dove si presentava questo caso e si accusava gli studenti catanesi di non aver fatto nulla,e poi se ne presentava un altro dove una studentessa di Matera aveva avuto la stessa esperienza e si era rivolta alla polizia.Brava.Peccato che il padre aveva conoscenze dentro la polizia,sennò....poteva stare.Quindi basta chiudere gli occhi davanti a queste cose...che ci sono state,ci sono e ci saranno purtroppo.E anche se per fermare dobbiamo chiamare le Iene,o Striscia....ben venga.

Amare ed essere amati è come sentire il sole da entrambi i lati!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Il caso del professor Rossitto....

Le istituzioni hanno come scopo la loro sopravvivenza e riproduzione, non diversamente dai singoli. Se riescono a produrre anche altro, accade per caso, o è un effetto collaterale indesiderato.

IMHO

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Boh, tutto quello che posso dire è che questa Dominique si è fatta un pacco di pubblicità e non esito col dire che, tra due-tre anni, la vedremo tutti come letterina o velina di turno, ci scommetto quello che volete.
    Il prof... io penso che se sei adulta e vaccinata puoi anche dire di no ad un ricatto sessuale. Il docente non è un porco, na marea di donne fanno sesso per ottenere qualcosa e sono libere di dire di no.
    Le cose che potrebbero apparire realmente sconvolgenti sono due:
    - che un trenta si ottiene con una interrogazione brillante, non con una trombata, almeno era quel che pensavo io
    - la sicilianissima omertà che c'è stata intorno.
    Ma a me sconvolge solo la prima, perché alla seconda - essendo siciliana - sono abituata. Insomma, meno male che questo tizio non opera più.
    Ultima modifica di pinga : 16-11-2009 alle ore 16.06.07

Partecipante Affezionato L'avatar di antoniozuf

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    Boh, tutto quello che posso dire è che questa Dominique si è fatta un pacco di pubblicità e non esito col dire che, tra due-tre anni, la vedremo tutti come letterina o velina di turno, ci scommetto quello che volete.
    Il prof... io penso che se sei adulta e vaccinata puoi anche dire di no ad un ricatto sessuale. Il docente non è un porco, na marea di donne fanno sesso per ottenere qualcosa e sono libere di dire di no.
    - che un trenta si ottiene con una interrogazione brillante, non con una trombata, almeno era quel che pensavo io
    Ma a me sconvolge solo la prima, perché alla seconda - essendo siciliana - sono abituata. Insomma, meno male che questo tizio non opera più.

Quella ragazza che dici che "si è fatta un pacco di pubblicità" è andata proprio contro la "sicilianissima omertà" a cui sei abituata.
    Non capisco il collegamento con il fare la velina in futuro.
    CIao

Citazione Originalmente inviato da antoniozuf Visualizza messaggio
    Quella ragazza che dici che "si è fatta un pacco di pubblicità" è andata proprio contro la "sicilianissima omertà" a cui sei abituata.
    Non capisco il collegamento con il fare la velina in futuro.
    CIao
    perchè avrebbe potuto benissimo combattere l'omertà andando prima dal rettore e facendo presente dell'imminente denuncia, e poi dai carabinieri a denunciarlo.
    Ultima modifica di pinga : 17-11-2009 alle ore 13.12.20

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

a me..questa cosa fa schifo perchè..aldilà dell'omerta siciliana (napoletana, romana,...e di tutta l'italia..perchè queste cose non succedono solo lì!!!)..c'è chi...ha chiuso gli occhi e ..c'è stato!
    ho visto ils ervizio delle Iene...bene per chi, anche con modi garbati 8e senza denunciare le cose) ha rifiutato..ma mi vien eil dubbio...che..se il prof era solito fare uqeste cose....credo che...forse qualcuno c'è stato, prima di quella tizia che ha denunciato!

e..ragazzi...io ho fatto l'uni a roma....a me non è mai capitato nulla del genere ...e....non so se siano vere o false..ma notizie del genere....girano ovunque!..il fatto è ...bisogna essere certi di ciò che si scopre....a Roma infatti corre voce che ci siano 2 prof che....ci provano ripetutamente con le studentesse....e magari mettono dei voti alti a ragazze che si presentano con un abella scollatura.....
    io ho fatto l'esame in questione (premesso che non sono molto dotata e una scollatura non avrebbe fatto effetto)...comuqne non ho ottenuto un voto alto (ma in realtà avevo anch estudiato poco..).....la cosa strana è che....io non so se siano vere, ma a quell'esmae...molte ragazze comunque ci vanno con la camicetta sbottonata!...ok, prof porco..ma le ragazze????

ohi..non mi fraintendete.....I PROF SONO MAIALI..se fanno cose del genere...ma...s ele ragezze ci pure stanno..certo non aiutano!
    adilà di tutto.....meno male che c'è ci, cmq queste cose le porta alla luce!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

perchè avrebbe potuto benissimo combattere l'omertà andando prima dal rettore e facendo presente dell'imminente denuncia, e poi dai carabinieri a denunciarlo.

Guarda..se vale il detto cane non mangia cane..il tutto sarebbe stato insabbiato in qualche modo...utilizzando la Tv (credo "Le iene" in questo caso) si è tentao di sputtanare il professore che ha fatto questa cosa. Anche se meriterebbe molto di più quest'essere schifoso. Ovviamente va denunciato anche.

Johnny
    Ospite non registrato

l'hanno fatto. Nel servizio delle iene si era detto che il rappresentante degli studenti aveva informato il rettore, ma siccome non è servito a niente hanno chiamato la tv

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    a me..questa cosa fa schifo perchè..aldilà dell'omerta siciliana (napoletana, romana,...e di tutta l'italia..perchè queste cose non succedono solo lì!!!)..c'è chi...ha chiuso gli occhi e ..c'è stato!
    ho visto ils ervizio delle Iene...bene per chi, anche con modi garbati 8e senza denunciare le cose) ha rifiutato..ma mi vien eil dubbio...che..se il prof era solito fare uqeste cose....credo che...forse qualcuno c'è stato, prima di quella tizia che ha denunciato!

e..ragazzi...io ho fatto l'uni a roma....a me non è mai capitato nulla del genere ...e....non so se siano vere o false..ma notizie del genere....girano ovunque!..il fatto è ...bisogna essere certi di ciò che si scopre....a Roma infatti corre voce che ci siano 2 prof che....ci provano ripetutamente con le studentesse....e magari mettono dei voti alti a ragazze che si presentano con un abella scollatura.....
    io ho fatto l'esame in questione (premesso che non sono molto dotata e una scollatura non avrebbe fatto effetto)...comuqne non ho ottenuto un voto alto (ma in realtà avevo anch estudiato poco..).....la cosa strana è che....io non so se siano vere, ma a quell'esmae...molte ragazze comunque ci vanno con la camicetta sbottonata!...ok, prof porco..ma le ragazze????

ohi..non mi fraintendete.....I PROF SONO MAIALI..se fanno cose del genere...ma...s ele ragezze ci pure stanno..certo non aiutano!

non ricordo chi disse che il peggior nemico della donna è la donna stessa

Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Blog Entries
    1

Pinga: Il docente non è un porco, na marea di donne fanno sesso per ottenere qualcosa e sono libere di dire di no.
    Dico solo pover a noi... non è un porco? ma ti sembra normale che un docente universitario debba permettersi di chiedere prestazioni sessuali ( o come diceva lui fidanzarsi per 5 min) invece di interrogare e valutare le persone per le proprie conoscenze? Sono allibita non è una questione di essere adulti per respingere delle avance, il problema è proprio che ci siano delle avance! Inoltre se hai seguito bene il servizio il rappresentante d'istituto aveva già denunciato la cosa al preside che... non aveva preso le apposite precauzioni! Per quanto riguarda la ragazza ha fatto un gesto coraggioso ( si è messa contro un'istituzione) e per quanto riguarda la tua allusione sulla sua pubblicità ...farei una petizione affinche diventasse Velina sicuramente vale di più di tutte quelle signorine che per diventare velina si vendono l'anima e qualcos'altro!
    Complimenti alla ragazza, brava e coraggiosa. Girl power
    Ultima modifica di Pentesilea84 : 18-11-2009 alle ore 13.44.22

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Io invece credo che questa ragazza abbia fatto bene...che ci sia del protagonismo o meno nel suo gesto sinceramente poco m'interessa.
    A quanto pare "le modalità d'esame" del professore erano conosciute da molti.
    Dubito che la notizia non fosse arrivata anche al rettore e ad altri docenti.
    Non c'era semmai stata la volontà di intervenire...
    Purtroppo è triste notare il fatto che viviamo in un paese dove più che denunciare alle autorità preposte, sia necessario chiamare delle trasmissioni televisive per avere un minimo di attenzione.
    Le Iene e Striscia hanno reso pubbliche diverse magagne e solo in seguito alle loro scoperte c'è stato l'intervento di chi di dovere.

e invece io pur essendo siciliana non mi sono abituata e spero di non abiturmi mai a tutto questo...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio

Ma infatti , la presenza dei prof maiali è consustanziale (che bella parola ) alla presenza delle studentesse mign- cioè leggerine diciamo.
    E' vero che in questo caso il prof ha un pò di potere ricattatorio ma limitato , al massimo se non ci stai dovrai studiare sodo ma non è che se non ci vai a letto ti mette un 18 invece di un 27...
    diciamo che lui sfrutta la sua posizione di potere per darti una scorciatoia e sta al tuo amor proprio , alla tua dignità di donna rifiutare e andare avanti da sola.

Certo che poi capisco perchè l'Italia non è messa bene , se passano invece dei meritevoli quelli che si son concessi il corpo...

Partecipante L'avatar di Milenozza

Beh,io dico che Dominique non si è fatta tutta questa pubblicità perchè mi pare che alle Iene era oscurata in viso....e poi dico che,vero è che possiamo dir di no a questi ricatti,ma un 30 ed una carriera spianata fanno gola a tutti,non prendiamoci in giro...il problema non è delle ragazze,ma del professore.Queste cose non dovrebbero sussistere a monte,ma ho paura che le cose non cambieranno mai purtoppo!!!

Amare ed essere amati è come sentire il sole da entrambi i lati!!!

Citazione Originalmente inviato da Milenozza Visualizza messaggio
    Beh,io dico che Dominique non si è fatta tutta questa pubblicità perchè mi pare che alle Iene era oscurata in viso
    ricordi male, milenozza

Pentesilea84:
    boh, ma quante persone chiedono sesso in cambio di altro? E quante ragazze ci stanno, ma insomma! Da questo punto di vista dò ragione a memolememole. anche a palermo: bastava una scollatura, con certi docenti (vedi sXXXXX) e avevi 30, le ragazze ci marciavano molto, si stratruccavano, parrucchiere di fresco e coscia al vento... due domandine, risposte appiccicate in testa e via col 30, ok scelta loro. Fortunatamente ho visto SXXXX dare 30 anche a ragazzi e ragazze non scollate, quindi non posso sindacare.
    ognuno è libero di dire di si o di no quando e come vuole. e se dici di si è una scelta tua, liberissima, di cui paghi conseguenze positive e negative.
    la vera vergogna è, semmai, che un 30 se lo meriterebbe chiunque ha studiato, rossitto era anche pagato per insegnare e aveva il diritto e il dovere di mettere 30 a tutte le persone che lo meritavano.
    ciao
    Ultima modifica di Antopsi : 24-11-2009 alle ore 21.21.06 Motivo: eliminazione generalità

Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Blog Entries
    1

Hai ragione sul fatto che ci sono ragazze pronte a tutto per avere un 30 o un posto di lavoro... ma in questo caso ( nel servizio delle Iene) le parti erano invertite era il prof. il ricattatore e le studenti ( ovviamente quelle intervistate) erano le vittime! Poi è chiaro che ci sono anche i casi opposti ma qui commentavo quella specifica situazione! secondo me quella ragazza è stata una con gli attributi... e pubblicità o no è da ammirare

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy