• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: l'aquila

  1. #1
    indiana
    Ospite non registrato

    l'aquila

    Di solito nn ricordo molto bene i miei sogni, è da un pò che mi capita così, prima ritenevo di avere una vita onirica piuttosto ricca ed interessante. Poi mi è capitato che da un anno a questa parte nn ricordassi più i sogni al risveglio, qualche flash, ma nn riesco a ricostruirli! Sapete dirmi come mai, secondo voi perchè capita di nn ricordare i sogni?
    Cmq stanotte ho fatto un sogno che mi ha colpito molto, non solo perchè al risveglio ne avevo memoria, ma anche perchè l'ho trovato piuttosto singolare.
    Ero in un posto di mare, da me nn conosciuto, ricordo scogliere, case bianche e un sole splendente, gran bel posto. Passeggiavo per un sentiero che costeggiava un dirupo, sotto il mare, le onde che si infrangevano sulla scogliera. Ero serena. Ad un tratto, nn ricordo bene come, mi si avvicina volando un cucciolo di aquila, era piccolissimo e mi si poggia sulle dita di una mano. Ricordo che il tempo trascorreva e l'aquila diventava sempre più grande. Eravamo inseparabili, accorreva ad ogni mio richiamo, la seguivo con lo sguardo mentre spiccava il volo e sapevo che nn mi avrebbe mai abbandonata, che era diventata ormai una parte di me.
    non ricordo altro, solo la grande serenità ed euforia che mi portava l'essere diventata amica di un animale tanto affascinate.
    Cosa vorra dire, secondo voi?

    P.S. Non ho mai avuto nessun interesse particolare per i volatili. Cosa vuol dire l'aquila?

    Rispondetemi, please!!!

    Bacio a tutti

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    ahia cercavi mica superespertiinterpretitraduttori??
    Ciao Indiana ben arrivata.
    Sono felice che il primo sogno superstite all'oblio di questo anno sia un sogno di euforia e serenità.
    Per quanto riguarda il Simbolismo onirico mi ripeto dicendo che ognuno porta dentro di se le risposte ai SUOI simboli, nel senso che ognuno per sua storia ed esperienza costruisce il suo particolarissimo Universo simbolico.
    Prova a dirci cosa è per te AQUILA ...
    poi quel che possiamo fare qui è offrirti corrispondenza emotiva ed empatica magari per aprirti/offrirti attraverso le nostre parole altre chiavi di lettura.
    a presto
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  3. #3
    indiana
    Ospite non registrato
    Ciao alea,
    no, nn cerco degli specialisti in interpretazioni dei sogni...ehheheh, figurati!!
    Se penso ad un'aquila, la prima cosa che mi viene in mente è la sua capacità di spiccare il volo, quel senso di libertà che deve provare mentre vola, la sua forza e la sua consapevolezza. Mi da l'idea di un volatile regale, un pò distaccato ed indipendente. Non so perchè? E' un rapace, un cacciatore. Anche se nel mio sogno mi dava solo un gran senso di libertà e di indipendenza. Chissà forse dentro di me c'è il desiderio di spiccare il volo, di rendermi indipendente. Nel sogno l'aquila era anche una giuida!!
    Boh???
    Cmq grazie per la risposta, se hai altre considerazioni da fare, scrivimi..mi fa piacere sapere cosa ne pensi!
    Alla prossima

Privacy Policy