• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: ModalitÓ esami IIanno

ModalitÓ esami IIanno

Ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
    Scusate quali sono le modalitÓ degli esami del guppo g-z?(quali sono quelli scritti,quelli orali o entrambi). Vi ringrazio davvero tanto tanto..senza di voi non so proprio come farei visto che quest'anno non riesco a frequentare!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Riferimento: ModalitÓ esami IIanno

Eccomi a risponderti:

1. PSICOLOGIA SOCIALE: c'Ŕ uno scritto a risposta multipla e poi, superato quello, un orale. Se superi lo scritto, ma nn l'orale devi rifare entrambi.

2. PSICOLOGIA DINAMICA: l'esame Ŕ scritto e consiste di 4 domande aperte (+ 1 domanda aperta inerente il materiale del laboratorio). L'orale Ŕ facoltativo per chi prende dal 18 in s¨, in certi casi, se lo scritto Ŕ vicino alla sufficienza, ma nn la raggiunge l'orale Ŕ obbligatorio. Cmq con l'orale si possono prendere al massimo 2-3 punti in pi¨ rispetto alla votazione dello scritto

3. FILOSOFIA DELLA SCIENZA: l'esame Ŕ orale e se come gli altri anni a gruppi. Si parte di solito da un argomento a scelta che pu˛ essere o uno dei tre saggi da preparare o un qualsiasi argomento del programma

4. SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI: l'esame Ŕ o la tesina da consegnare, o 3 domande aperte (se le persone iscritte sono molte le 3 domande sono scritte, altrimenti sono orali)

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Saretta,tu che sai tutto,levami un dubbio.....
    Per quanto riguarda l'esame di psicologia dinamica,la domanda aperta riguardante il laboratorio Ŕ solo per gli iscritti del secondo anno,che quindi devono seguire i relativi laboratori,vero?
    Grazie mille!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n░ 12

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Saretta,tu che sai tutto,levami un dubbio.....
    Per quanto riguarda l'esame di psicologia dinamica,la domanda aperta riguardante il laboratorio Ŕ solo per gli iscritti del secondo anno,che quindi devono seguire i relativi laboratori,vero?
    Grazie mille!
    esattamente...la domanda extra, diciamo, Ŕ solo per noi del 2░ anno che seguiamo quel laboratorio...

I saggi da preparare di filosofia sono obbligatori?sono 3 e li dobbiamo fare su uno di quei libri a scelta da leggere?

Citazione Originalmente inviato da jessica&davide Visualizza messaggio
    I saggi da preparare di filosofia sono obbligatori?sono 3 e li dobbiamo fare su uno di quei libri a scelta da leggere?
    sý i saggi sono obbligatori, sono 3 e sono da scegliere tra i due testi "Male, libertÓ, anima e arti" o "Scritti manichei e antimanichei"..

Partecipante Assiduo L'avatar di yasminejoon

Scusatemi, non ho capito bene questa cosa di filosofia della scienza dei saggi "da preparare", in ke senso?

Citazione Originalmente inviato da yasminejoon Visualizza messaggio
    Scusatemi, non ho capito bene questa cosa di filosofia della scienza dei saggi "da preparare", in ke senso?
    praticamente devi scegliere tra uno dei due libri che ho scritto sopra...e di questo libro devi scegliere 3 capitoli da esporre il giorno dell'esame.. poi pu˛ essere che nn te li chieda..ma cmq devi prepararne 3...

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    praticamente devi scegliere tra uno dei due libri che ho scritto sopra...e di questo libro devi scegliere 3 capitoli da esporre il giorno dell'esame.. poi pu˛ essere che nn te li chieda..ma cmq devi prepararne 3...
    Almeno uno,di solito,lo chiede sempre,quindi Ŕ bene prepararli.....

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Filosofia mi pare pi¨ difficile di Neuroscienze..
    Ahahah..

*FabryStyle* -> Questa gara Ŕ un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Citazione Originalmente inviato da fabrystyle Visualizza messaggio
    Filosofia mi pare pi¨ difficile di Neuroscienze..
    Ahahah..
    In termini di docente,non posso darti torto.....
    Il lato positivo,Ŕ che alla fine De Capitani non boccia nessuno!

Se me li chiede ne devo consegnare una copia scritta del saggio oppure si limita ad un'esposizione orale?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Il lato positivo,Ŕ che alla fine De Capitani non boccia nessuno!
    Non so perchŔ gira questa voce che De Capitani non boccia nessuno.. anche quando l'ho dato io girava questo poi, a me Ŕ andata bene, per˛ ho assistito a bocciature clamorosamente date a caso a povere ragazze che invece se l'erano cavata benissimo! Durante l'orale non ascolta neanche tutto ci˛ che si dice.. prende una frase qua e lÓ e poi fa le domande che interessano a lui.. cmq sia, vi consiglio di non prendere quest'esame sotto gamba perchŔ il prof boccia eccome!!

Citazione Originalmente inviato da Paripamp¨ Visualizza messaggio
    Non so perchŔ gira questa voce che De Capitani non boccia nessuno.. anche quando l'ho dato io girava questo poi, a me Ŕ andata bene, per˛ ho assistito a bocciature clamorosamente date a caso a povere ragazze che invece se l'erano cavata benissimo! Durante l'orale non ascolta neanche tutto ci˛ che si dice.. prende una frase qua e lÓ e poi fa le domande che interessano a lui.. cmq sia, vi consiglio di non prendere quest'esame sotto gamba perchŔ il prof boccia eccome!!
    Si vede che ultimamente si Ŕ "incattivito"....
    Quando ho dato io l'esame,avendo assistito anche agli appelli precedenti,ti assicuro che in tutto l'anno accademico non ha bocciato nessuno,neanche gente che non aveva praticamente aperto libro.....
    Sul fatto che i voti siano dati a casaccio,non ci sono dubbi.....evidentemente ora boccia altrettanto a casaccio!
    In ogni caso,come ogni esame,ovviamente neanche questo va preso sotto gamba,e in pi¨ ci vogliono anche fortuna e pazienza col prof.

Partecipante Esperto

Si hai ragione, molta pazienza.. Quando l'ho dato io interrogava a gruppi da 5 persone, le quali si sedevano di fronte a lui tutte insieme, beh pensa che a me era stato detto di non sedersi ai lati ma stare centrale perchŔ solitamente bocciava le persone sedute all'estremitÓ del gruppo.. cosý Ŕ stato!! Ha proprio bocciato due ragazze che sedevano ai lati!! Incredibile..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy