• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ansia da..laurea??

ansia da..laurea??

Ciao a tutti!
    Tra una decina di giorni mi laureo a Psi 1 (triennale), e mi sta cominciando a salire un pò d'ansia..quindi vi chiedo:a voi hanno fatto domande dopo l'esposizione della tesi? Domande di approfondimento, curiosità, o altre domande..??
    speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: ansia da..laurea??

spesso con il relatore la domanda è concordata (spesso, non sempre). Può scappare qualche curiosità da parte di altri membri, ma a parte gestire l'ansia, non ci son odifficoltà di contenuto, nessuno meglio di te conosce la tua tesi! In ogni caso, sono davvero curiosità e non succede niente se anche non dovessi rispondere con precisione, alla fine la discussione tesi è una formlalità, non preoccuparti, andrà bene!

Partecipante

com'è andata la laurea?
    Fra pochi giorni toccherà a me

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto

scusami, anchio ho la stessa ansia...soprattutto perchè porto una tesi sperimentale ed il prof. mi ha detto di prepararmi a presentare il disegno sperimentale ed i risultati...ma come faccio io a memorizzare tutti i dati (anche solo la discussione dei risultati: correlazioni, anova, etc)?...aiuto, discuto tra una settimana e sono in alto mare!
    Che voi sappiate, se si discute una sperimentale la commissione può fare domande nel dettaglio? e quanto deve essere lunga la presentazione? 10 minuti? il mio relatore non mi dice nulla e lo vedrò soltanto venerdì!!!

Partecipante

anch'io ho la tesi sperimentale...
    devo presentare il lavoro in 4/5 minuti <_< senza power-point <_<

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da roby&anto Visualizza messaggio
    scusami, anchio ho la stessa ansia...soprattutto perchè porto una tesi sperimentale ed il prof. mi ha detto di prepararmi a presentare il disegno sperimentale ed i risultati...ma come faccio io a memorizzare tutti i dati (anche solo la discussione dei risultati: correlazioni, anova, etc)?...aiuto, discuto tra una settimana e sono in alto mare!
    Che voi sappiate, se si discute una sperimentale la commissione può fare domande nel dettaglio? e quanto deve essere lunga la presentazione? 10 minuti? il mio relatore non mi dice nulla e lo vedrò soltanto venerdì!!!
    bè aspetta,ma non devi ricordare tutti i dati,eh?
    di solito si riportano i dati principali (spesso solo quelli più significativi),e poi comunque prepara qualche slides in ppt,così i vari risultati delle analisi statistiche li leggi eventualmente lì; sapere tutti i dati a memoria non è certo quello che ti si richiede alla discussione,quello che conta è l'esposizione,il modo di parlare e l'argomento specifico della tesi.
    la durata deve essere breve,10 minuti vanno bene (massimo 15),anche perchè se la fai troppo lunga va a finire che la commissione ti stoppa e non te la faranno finire di esporre,per cui meglio riassumere il tutto e riuscire a dire tutto quello che si vuole dire in quel poco tempo a disposizione.
    le domande nel dettaglio te le possono fare,sia che la tesi sia sperimentale o compilativa,ma non preoccuparti troppo...insomma,qualora ti dovessero fare delle domande riguarderanno nello specifico quello che è stato il tuo lavoro di tesi (probabilmente ulteriori chiarimenti),per cui non è che ti andranno a chiedere chissà cosa.

buona fortuna!
    Ultima modifica di namtar24 : 24-11-2009 alle ore 23.15.16

Privacy Policy