• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: fratello geloso

Partecipante L'avatar di -cancerina-

fratello geloso

Ciao! Sono laureata in psicologia, ho 27 anni... un fratello di 18... Da quando era piccolo sono sempre stata moooolto vicina a lui, l'ho sempre coccolato, dormivamo insieme a volte qnd era piccino, ci siamo sempre abbracciati, abbiamo sempre parlato... Ora, da qlk tempo, mi fa capire di essere geloso del mio ragazzo... Esempio: se qnd ceniamo a casa solo noi 3 faccio mettere il mio ragazzo a capotavola, lui poi me lo rinfaccia!, oppure se cerco di insegnargli a collaborare a casa, magari a sistemare la camera, aiutarmi nelle faccende, lui che fa? se ne esce con frasi del tipo "qnd fai shopping con lui gli apri anche le maglie e io devo aiutarti??" allora io mi preoccupo, ma è normale???? Oppure se mi chiede di accompagnarlo da qlk parte, e io chiedo anche al mio ragazzo se ha voglia, si offende... Forse l'ho coccolato troppo? col mio ex non faceva così, ma forse perchè era ancora piccolo, ora invece essendo cresciuto è diverso... Ma che devo fare/pensare?
    Inoltre ultimamente, qnd mi chiede qlcs mentre studia, e capita che non so rispndergli, mi fa brutto "sei laureata, hai 27 anni e non lo sai!!!" (ecco perchè all'inizio del post vi ho scritto della laurea e della mia età..) e io ovviamente ci rimango malissimo, anche perchè non è detto che una persona laureata debba sapere TUTTO! No?
    Voi che mi dite?

Riferimento: fratello geloso

Cara cancerina,

da quello che scrivi mi viene da chiedermi dove siano i vostri genitori. Non vivono in casa con voi? (dici che cenate in 3). Sembrerebbe che tuo fratello ti abbia attribuito delle funzioni materne (anche un po' onnipotenti, visto che devi sapere TUTTO!) e che ora si senta "in pericolo". Forse non è cresciuto solo lui ma anche tu, e magari con il fidanzato attuale c'è il "rischio" che tu possa crearti una nuova famiglia?

Curiosity killed the cat, but nothing can kill curiosity...

Il forum non è una scienza esatta

Partecipante L'avatar di -cancerina-

Riferimento: fratello geloso

No no, per fortuna i nostri genitori vivono entrambi con noi e sono sempre stati molto presenti... La cena può capitare di sabato qlk volta, che magari i nostri genitori escono, ma viviamo insieme,tranne ovviamente il mio ragazzo. Quindi, a questo punto, cosa potrei pensare?

Privacy Policy