• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Ifreppini/e

Partecipante Assiduo

Ifreppini/e

Ciao a tutti! Ho pensato di aprire questo nuovo thread rivolto a tutti coloro che sono in qualche modo in contatto col "mondo IFREP" e che hanno il desiderio di condividere penseri, interessi comuni, curiosità, dubbi, paranoie pre e post esami, con persone che hanno intrapreso (o intendono farlo!) lo stesso percorso....

Partecipante Affezionato

Riferimento: Ifreppini/e

eccomi ci sono anche io...

Partecipante Assiduo

Si è concluso il primo anno! Che fatica ma anche tante gratificazioni!

Partecipante

Ci sono anche io, non vedo l'ora che arrivi gennaio per iniziare il mio primo anno all'IFREP...
    E voi che mi raccontate di questa scuola???? Gli esami come sono?????

Partecipante Assiduo

Allora in bocca al lupo a tutti per il fatidico inizio! Sono certa che la scuola vi appassionerà! Gli esami sono tosti ma non preoccupatevi troppo...ce la si fa! Tenetemi aggiornata e per qualsiasi cosa contattatemi!

Ciao,
    io ho cdoncluso quest'anno la scuola di specializzazione IFREP.
    Non vi nego che è stata l'esperienza più bella della mia vita, non solo a livello professionale, ma anche a livello personale.
    Pensare che a gennaio non ho più la mia maratona, con le mie colleghe....mi rattrista...
    Ma quello che mi porto con me è talmente forte che rimarrà per sempre...
    E' stata dura, gli esami sono duri...impegnativa...cassette, tirocinio, terapia personale...e poi pazienti negli ultimi due anni...ma lo rifarei 10000000000000000 di volete.
    In bocca al lupo e buon viaggio....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da c_costantini Visualizza messaggio
    Ciao,
    io ho cdoncluso quest'anno la scuola di specializzazione IFREP.
    Non vi nego che è stata l'esperienza più bella della mia vita, non solo a livello professionale, ma anche a livello personale.
    Pensare che a gennaio non ho più la mia maratona, con le mie colleghe....mi rattrista...
    Ma quello che mi porto con me è talmente forte che rimarrà per sempre...
    E' stata dura, gli esami sono duri...impegnativa...cassette, tirocinio, terapia personale...e poi pazienti negli ultimi due anni...ma lo rifarei 10000000000000000 di volete.
    In bocca al lupo e buon viaggio....
    Grazie! Anche a me il solo pensiero che prima o poi la scuola finirà mi rattrista molto, ma voglio godermi tutti i momenti fino in fondo! Anche se hai finito, quando vuoi, vienici a trovare...la presenza di una "Ifreppina Senior" è sempre ben accetta!
    Ps: buon viaggio anche a te!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Scusatemi se ve lo chiedo anche qui... ma sono davvero interessata...Udato che gli esami sono molti e impegnativi... sche succede se per caso non si passasse un esame (perché magari non si riesce a prepararlo per altri problemi... surplus di lavoro, salute, famiglia) che succede?? C'è modo di recuperare? Si deve ripetere l'anno?

Robert Browning's one.

Partecipante Affezionato

Ciao ragazze come state? io lo scorso week ho partecipato alla mia prima lezione della scuola di specializzazione a Latina, naturalmente sono tornata a casa piena di emozioni positive ma anche con molta confusione però poi ho pensato che posso chiedere anche a voi e mi sono rilassata .....per quel che riguarda i libri ho notato che sul programma ci sono dei testi dove bisogna leggere solo alcuni capitoli, ora mi chiedo conviene comprarli lo stesso o c'è un modo per recuperare questi capitoli?

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

altra domanda da curiosona... dato che sul sito non lo trovo, potreste darmi l'elenco degli enti in cui è possibile svolgere il tirocinio?

Grazie!!

Robert Browning's one.

Matricola

ciao a tutte/i, io ho appena iniziato la scuola e sono molto molto entusiasta. L'unica cosa che mi dà un pò di pensiero è come trovare il posto dove fare il tirocinio. C'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento, che può dirmi dove l'ha fatto e come si è trovato?Grazie :-)

Partecipante Affezionato

buon giorno a tutti, come va? vorrei chiedervi una cosa riguardo l'esame di pratica...questo mese abbiamo la supervisione audio e ci hanno detto che dobbiamo portare la trascrizione del colloquio e di fare una breve presentazione, mi fornite qualche dritta o qualche esempio? Io più ascolto e più mi viene da pensare a quello che non ho fatto rispetto a quello che ho fatto

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da PiedPiper Visualizza messaggio
    Scusatemi se ve lo chiedo anche qui... ma sono davvero interessata...Udato che gli esami sono molti e impegnativi... sche succede se per caso non si passasse un esame (perché magari non si riesce a prepararlo per altri problemi... surplus di lavoro, salute, famiglia) che succede?? C'è modo di recuperare? Si deve ripetere l'anno?
    Niente di grave! Semplicemente ti fanno ripetere le unità che non sono state superate e SOLO QUELLE! Nel nostro gruppo non è mai accaduto che qualcuno non superasse le unità anche alla sessione di recupero, ma in passato ci avevano detto che in tal caso si riunisce una commissione per valutare il caso specifico. Comunque gli esami sono duri ma fattibili e ti garantisco che molti di noi lavorano, svolgono il tirocinio e hanno famiglia! Se hai bisogno di confrontarti con un numero maggiore di ifreppini puoi trovarci su facebook gruppo "Quelli dell'IFREP 2".

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Lalla80kr Visualizza messaggio
    buon giorno a tutti, come va? vorrei chiedervi una cosa riguardo l'esame di pratica...questo mese abbiamo la supervisione audio e ci hanno detto che dobbiamo portare la trascrizione del colloquio e di fare una breve presentazione, mi fornite qualche dritta o qualche esempio? Io più ascolto e più mi viene da pensare a quello che non ho fatto rispetto a quello che ho fatto
    E' una sensazione che ho provato e continuo a provare tuttora anch'io, quindi ti capisco! La trascrizione del colloquio riguarda la supervisione sulla comunicazione? - Te lo chiedo in quanto alcune supervisioni riguardano l'uso di modelli specifici, pertanto, anche se le indicazioni generali rimangono più o meno le stesse, il docente può richiedere l'utilizzo di tecniche particolari. Fammi sapere!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da viperassu11 Visualizza messaggio
    E' una sensazione che ho provato e continuo a provare tuttora anch'io, quindi ti capisco! La trascrizione del colloquio riguarda la supervisione sulla comunicazione? - Te lo chiedo in quanto alcune supervisioni riguardano l'uso di modelli specifici, pertanto, anche se le indicazioni generali rimangono più o meno le stesse, il docente può richiedere l'utilizzo di tecniche particolari. Fammi sapere!
    si è sulla comunicazione...infatti ci hanno detto di mettere che tipo di domande abbiamo fatto, se abbiamo seguito un modello di mettere quale, ....ecc. ecc.

Grazie 10000

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy