• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Aiuto info Iscrizione Esame di Stato Nov 2009

ciao ragazzi,
    oggi ho ricontrollato la mia iscrizione sul sito di Infostud e mi dice "pagamento confermato" però mi è venuto un dubbio controllando il link "Documentazione e tasse" alla voce NOTA BENE che dice:

•la sola iscrizione on-line senza la presentazione o l'invio del Foglio Anagrafica (Allegato A) e dei versamenti richiesti entro le date previste, non costituisce iscrizione all'esame; pertanto sarà cura dell'Ufficio procedere alla rimozione delle iscrizioni non perfezionate.
    •il solo pagamento delle tasse e la presentazione o l'invio del Foglio Anagrafica (Allegato A), senza l'inserimento della domanda on-line, non costituisce iscrizione all'esame.
    •almeno un mese prima della data fissata per l'Esame di Stato al quale si intende partecipare, il tirocinante deve consegnare alla segreteria studenti il libretto delle presenze, timbrato e firmato dal responsabile dell'Ente.
    La relazione sulle attività svolte durante il tirocinio controfirmata dal supervisore dovrà essere consegnata alla Commissione in occasione della prova orale dell'esame di Stato.
    Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l'Ufficio Tirocini (accanto alla Segreteria Didattica) della Facoltà di Psicologia, durante l'orario di ricevimento: Martedì e Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 11.00. Tel. 06/49917717.

I primi 2 punti non mi preoccupano perchè ho pagato e confermato i miei dati anagrafici, ma il terzo punto che significa?

io mi sono laureata a Dicembre 2008, è passato quasi un anno ormai e tutti i documenti relativi al tirocinio sono stati già consegnati in Segreteria altrimenti non avrei potuto laurearmi.

A chi è rivolto dunque questo ultimo punto? quali sono questi tirocinanti? forse quelli del vecchio ordinamento che per legge hanno il tirocinio dopo la laurea? il fatto è che qui non è specificato ........

scusate se vi sembrò stupida o che ma sono terrorizzata visto che la volta scorsa e cioè a giugno non ho potuto sostenere la prima prova perchè non avevo consegnato i bollettini e il foglio anagrafica

L'avatar di Melody82

Riferimento: Aiuto info Iscrizione Esame di Stato Nov 2009

per sicurezza ti conviene chiedere in segreteria, se telefoni ti sanno dire tutto e non ti perdi in mille dubbi ad un passo dall'esame. ad ogni modo sembrerebbe riferirsi a chiunque, dice solo che tutti i documenti relativi al tirocinio vanno consegnati a chi di dovere almeno un mese prima della data della 1 prova. per quanto riguarda la relazione da consegnare alla commissione all'epoca avevo chiesto anch'io, visto che non vengo dalla Sapienza, ma mi dissero che in realtà sarebbe stata poi la commissione stessa a dirci se all'orale avrebbero voluto la relazione del tirocinio oppure no, e nel mio caso non la vollero. ad ogni modo per sicurezza chiamerei,sicuramente ti sapranno dire meglio loro che chiunque qui
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Riferimento: Aiuto info Iscrizione Esame di Stato Nov 2009

Grazie Melody. Alla fine ho parlato con una mia amica che ha già fatto l'esame di stato e che come me era iscritta alla Sapienza.
    I documenti del tirocinio in effetti non vanno riconsegnati! Li abbiamo già portati prima della discussione per la Tesi di laurea.

Privacy Policy