• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

esame "Aprile" a gennaio

c'è qualcuno che deve dare,come me,l'esame di Aprile "Psicologia dei processi educativi" a gennaio????? sarebbe carino confrontarci...visto che non c'è il corso per adesso...
    Viareggina

Matricola

Riferimento: esame "Aprile" a gennaio

Ci sono io che devo fare questo esame a gennaio e per me sarebbe anche l'ultimo...quindi per il confronto sono d'accordo, ritengo sia molto utile.
    Ho un pò di confusione, spero tu mi possa aiutare.

grandeee! anche per me dovrebbe essere l'ultimo,visto che lo do come esame a scelta,insieme devo anche dare clinica...io sono di Clinica E Comunità..
    dimmi pure che dubbi hai....
    a proposito...sai mica se la professoressa è particolarmente severa o come esame è abbastanza fattibile?
    io proporrei di scriverci direttamente via e mail se a te va bene....
    io penso di darlo al prima appello..anche perche non so quando vanno consegnati i libretti,ma credo presto...
    sono troppo in paranoiaaaa!!!
    Viareggina

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

ciao anch'io farò quest'esame al primo appello a gennaio!!!ragazze avete notizie riguardo ai libri perchè non risponde nessuno qui....non ho mica capito se per i non frequentanti basta fare 3 capitoli, oppure gli appunti, oppure altro libro.....boh....

aiutatemiiiiiiiiiiii non c'ho capito una mazza! ho preso il libro che c'è scritto sulla guida per l'aprile...ma non so se va bene....ditemi voi....

Matricola

Ciao ragazze,
    allora i libri della pinto li trovi sulla guida e bisogna farli tutti, la prof non sembra essere terribile anzi vi mette a vostro agio,ma bisogna studiare... per quanto riguarda l'aprile ho qualche piccolo dubbio, io ho frequentato le sue lezioni l'anno scorso e mi ritrovo i suoi appunti, sinceramente non so se questi appunti vanno bene o meno, per quanto riguarda il manuale sulla giuda c'è scritto il mason invece lui preferirebbe il boscolo (sapere qualcosa a riguardo?), la questione dei tre capitoli mi è nuova mi potete aggiornare??? grazie mille a voi

se volete contattatemi a questa mail silviafina@yahoo.it.

Neofita

Ciao ragazze ,
    volevo chiedervi una cosa su quest'esame....
    Voci di corridoio dicono che la Prof. Pinto farà esame ( Psicologia dell'Educazione ) fino a gennaio-febbraio, dopo, sembra che farà gli esami la Prof. Guarnieri.
    Mi confermate questa cosa ?
    Grazie,
    Irene *

Matricola

Sì confermo, il corso verrà sostituito dalla guarnieri.Per la sessione invernale partiranno le lezioni con la Guarnieri, ho mandato una mail al prof. Aprile dicendomi che adesso insegna solo alla facoltà di scienze della formazione. A gennaio ci sarà l'ultimo appello di psicologia dei processi educativi con la prof Pinto.

scusate......se qualcuno mi può spiegare meglio...xche io sono di clinica e lo do come esame a scelta...e non ho capito...ho mandato una mail alla prof e mi ha detto di fare i libri che trovo sulla guida,e io ne vedo 3 obbligatori e 1 a scelta....mi confermate questo?? e questi appunti o libro di Aprile che centra?? e 3 capitoli ma di cosa?? non ho capito nulla!!!!! aiuto!!!
    Viareggina

Matricola

Citazione Originalmente inviato da viareggina Visualizza messaggio
    scusate......se qualcuno mi può spiegare meglio...xche io sono di clinica e lo do come esame a scelta...e non ho capito...ho mandato una mail alla prof e mi ha detto di fare i libri che trovo sulla guida,e io ne vedo 3 obbligatori e 1 a scelta....mi confermate questo?? e questi appunti o libro di Aprile che centra?? e 3 capitoli ma di cosa?? non ho capito nulla!!!!! aiuto!!!
    per chi ha seguito bisogna studiare dagli appunti del prof e solo alcuni capitoli del boscolo, per i non frequentanti bisogna studiare il programma della guida.

Neofita

Grazie mille per la conferma " Finalmente " !!!
    " Viareggina " , anch'io sono di Clinica V.O., e per me questo esame è uno degli ultimi ( ed è opzionale ). Anch'io ho mandato una mail alla Prof Pinto, e mi ha risposto nello stesso modo.
    Non so ancora quali esame dare tra " Meringolo, Giannini e Pinto " a gennaio ma.....voi mi consigliate di sostenere l'esame con Pinto o Guarnieri ? E quale dei due ha materiale d'esame più interessante ?
    Grazie, Irene *

ok. allora io compRo quei 3 libri della guida e uno di quelli a scelta via....
    vi ringrazio molto!
    miraccomando teniamoci in contatto!
    Viareggina

ragazzi,ma in giro ci sono dei riassunti dei libri.....visto che il tempo non è poi moltissimo,per chi come me deve prepaarare un altro esame praticamente x lo stesso giorno...ne ho visti un paio su ops,ma volevo sapere se voi li avete scaricati ,un parere,son fatti bene?
    grazieeee
    Ultima modifica di viareggina : 01-12-2009 alle ore 12.04.31
    Viareggina

Cisto che sono ben 4 libri.....sapete per caso dirmi se sono lunghi? Semplici....difficili........aiutoooo! Devo sempre iniziare....anzi comprarli.......
    Viareggina

Matricola

Il prof. Aprile mi ha risposto ad una mail che gli ho mandato...non ci sarà alla sessione invernale,io sono un pò in crisi perchè il suo modulo lo avevo seguito e non avevo da studiare l'intero libro...spero che le cose per me che ho frequentato non cambieranno.
    Se sapete qualcosa vi prego di farmelo sapere è il mio ultimo esame!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

questa proprio non ci voleva!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy