• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: aiuto tesi alzheimer

aiuto tesi alzheimer

futuri colleghi ho bisogno del vostro aiuto!
    la mia tesi ha per argomento l'alzheimer (che poi approfondirò dal punto di vista musicoterapico)
    mi potreste dare qualche consiglio per la bibliografia???
    grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa

Riferimento: aiuto tesi alzheimer

• AA.VV., Musicoterapia con il malato di Alzheimer , Ed. Federazione Alzheimer
    Italia e Progetto Anziani Musica, Gorizia, 2003.
    • D. ALDRIDGE, La musica applicata al Morbo di Alzheimer , Convegno
    organizzato da Scuola Europea di Musicoterapia, Corinaldo 23-24/5/1998.
    • F. DELICATI, Musicoterapia e demenza senile, in Musica e Terapia. Quaderni
    italiani di musicoterapia, Anno 00, vol.1, gennaio 2000, pp. 27-38.G.
    PORZIONATO, Malattia di Alzheimer e Terapia Musicale, in Musica e Terapia.
    Quaderni italiani di musicoterapia, Anno 00, vol.1, gennaio 2000.
    • A. VINK, Melodie dimenticate: la musicoterapica con anziani affetti da
    demenza , in Musicoterapia in Europa, Ed. Ismez, Roma, 2001, 319-331.
    • AA.VV., Musicoterapia con gli anziani , in Manuale di Arte e Scienza della
    Musicoterapia, ED. Ismez, Roma, 1997

Le consiglio inoltre di visitare questo sito: • MUSICOTERAPIA ANZIANI -Progetto Anziani Musicoterapia-. dove
    vengono illustrati progetti su queste attività che sono attualmente in atto.

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa

Sto svolgendo anch'io un lavoro sull'Alzheimer.
    Sai mica dove posso trovare info su quali sapori vengono preservati e perchè?
    Grazie mille

Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Ciao ragazze!!! è passato un pò di tempo da quando avete scritto l'ultimo post, ma penso che potreste aiutarmi, siccome anche io dovrei preparare una tesi sull'alzheimer, ma il prof mi ha chiesto un ambito più specifico. Ho pensato al rapporto del malato di alzheimer con la famiglia e l'ambiente esterno in generale, ma sinceramente non mi sembra così attinente cn il campo neurologico.. potete darmi una mano a capire su cosa orientarmi? lui mi ha dato come esempio i processi neurologici della religione nei malati oppure le idee politiche..ma devo dire la verità non è che ho capito moltissimo quello che voleva intendere XD
    * Tanto l'ottimista quanto il pessimista alla fine muoiono. Ma i due hanno goduto della vita in maniera completamente diversa

* L'amore crea ponti dove sembra impossibie

* tu non hai bisogno di essere forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che gli altri stanno pensando,
    piangi se ne senti il bisogno, è bene piangere fino a esaurire le lascrime (difatti solo allora potrai tornare a sorridere)

* Le nuvole spariscono, e il sole rimane lo stesso, e non se ne va mai: nei momenti di solitudine è essenziale ricordarlo

* Vivere, e pensare di star meglio, vivere, e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio!

*il mio blog*

Privacy Policy