• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Scarpe e funzionalità

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Scarpe e funzionalità

La follia della donna,
    quel bisogno di scarpe
    che non vuole sentire ragioni...
    cosa sono i milioni
    quando in cambio ti danno le scarpeeeeee

Bene, anch'io sono entrata nel vortice del cazzeggio in "dolce vita"...tuttavia non è un thread del tutto inutile perchè vorrei un parere.

Ultimamente viene giù un'acqua tale che bisogna uscire di casa col canotto, e le povere scarpette, per quanto invernali e di qualità, non ce la fanno e noi povere fanciulle (ma anche fanciulli) dobbiamo restare bagnati per tutto il giorno...ordunque sono arrivata a un dilemma:

acquistare stivali di gomma, che sicuramente proteggono, costano poco ma non fanno traspirare il piede e diciamo che non sono sempre in stile

o

acquistare scarponcini da montagna tipo Timberland (si può dire?) che sono ultraresistenti e puoi metterli sotto i jeans (e anche quando non sei sicuro che verrà l'acquazzone) ma sono costosi e un po' grossolani?

Ho cercato ma non ho trovato thread simili, se mi sono sbagliata chiedo venia.
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 09-11-2009 alle ore 23.13.20

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Riferimento: Scarpe e funzionalità

Proprio pochi giorni fa ho visto un servizio al tg1 sugli stivali di gomma!!

In questo periodo se ne vedono diversi nelle vetrine, tutti colorati, più o meno così:

Dicevano che sono di gran moda oltre che ultili... in effetti sull'utilità e la praticità non si discute... però io li trovo bruttini
    Personalmente sto tentando di risolvere il problema con degli stivali di pelle... li ho simili a questi:

Per il momento sembrano resistere alle intemperie!

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Gli stivali di gomma li trovo piuttosto...ehm... orrendi

Ne ho anch'io un paio di pelle simili a quelli di Dany e mi trovo benissimo

Riguardo la soluzione "scarponcino", la ritengo sicuramente migliore rispetto agli stivali di gomma. E non lo trovo nemmeno così "malvagi"
    Un jeans, il golfino giusto e via!

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Sapevo che l'argomento scarpe avrebbe attirato! magari poi lo si può allargare come discorso.

purtroppo quando la moda dice che qualcosa fa tendenza, molte persone perdono di vista la funzionalità, e così vedi un sacco di ragazze che girano con gli stivali di gomma anche col sole pieno, con i piedi che secondo me chiedono pietà, tuttavia la moda quest'anno ha fatto si che ci sino molti modelli, quindi si può scegliere il meno peggio eheh

io avevo un paio di stivali di pelle e mi trovavo benissimo, ma con gli anni hanno perso l'impermeabilità e non ne ho più trovati così. Oggi ha piovuto talmente tanto (proprio tipo allagamento) che persino mio padre che ha delle scarpe solidissime si è bagnato i piedi, e io ho aspettato ore che spiovesse per andare a fare la spesa, pare che non faccia più pioggia normale da queste parti!

Farò un pensiero sugli scarponcini, ho trovato un negozio che li ha a un buon prezzo ma per ora li ha solo nel colore classico e non mi piace
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 09-11-2009 alle ore 23.23.37

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Chiocciolina il colore classico degli scarponcini intendi il giallo Timberland?
    In effetti quello lascia un pò a desiderare però non dovresti avere problemi a trovarne anche di altri colori, in fondo è un modello molto usato e quindi facilmente reperibile in molti negozi (ovviamente non parlo solo della marca citata, ma ci sono tantissimi altri modelli molto simili!)
    Io trovo carine quelle marrone scuro

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Visto che il thread è aperto anche ai ragazzi dico la mia, ma premetto che sono totalmente refrattario a discorsi come la moda e il collezionare scarpe; secondo me infatti l'eleganza deve essere un istinto e un invenzione, non un qualcosa che si possa dettare e decidere a priori per una gamma di persone molto diverse tra loro.
    Detto questo io in questo periodo porto spesso degli scarponicini neri, simili a quelli dei pugili. So che state storcendo il naso inorridite ma in realtà questi scarponcini sono molto comodi, la suola è liscia e sembra di camminare con le scarpe da ginnastica per quanto sono comodi. Sono robusti e ci posso girare bene sia in ambito cittadino che in uno un po' più campagnolo. Dire che sono eleganti sarebbe eccessivo, ma non sono neanche brutti e per un occasione media vanno benissimo. Infine capita spesso che mi muovo tutto il giorno e quando li tolgo la sera i piedi non sono massacrati come con gli scarponi da montagna iper-chiusi.
    Questo è il consiglio di un ragazzo, per cui forse a voi ragazze non tornerà utile, ma io ho visto ai piedi di una mia conoscente un modello simile al mio, e secondo me non le stava male.
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

lialy
    Ospite non registrato

sul sito della timberland si possono ordinare direttamente dall'america, costano meno rispetto all'italia e te le puoi customizzare come vuoi tu.............ti mettono anche le iniziali se vuoi .................

per la serie oltre al modello giallognolo o bianco, ci sono altre alternative.....

scarpetta da pugile .................. in effetti
    ma ci sono molte scarpe ginniche che vanno bene anche per la sera......ormai si trovano in tutti i materiali e colori....

io sono una donna atipica ....................metto in rarissime occasioni scarpe da donna.......di solito giro con stivali stile cavallerizza o nike di tutti i colori e modelli .........e se mai un giorno dovessi sposarmi già mi vedo che arriverei con gli anfibi in raso , se avessi soldi da spendere io gli stivali in plastica colorati verbe erba me li comprerei ...............

io odio le scarpe da donna, mi piace guardarle e molto meno indossarle... sono poco funzionali, scomode, ok ti slanciano la gamba, alzano il sedere, ti fanno recuperare una decina di cm, ma secondo me tolgono il sorriso, quindi tra i due mali, di solito scelgo scarpe comodissime che mi fan sorridere, tanto di mio altina sono

ok vado.........buona continuazione........
    Ultima modifica di lialy : 10-11-2009 alle ore 15.39.33

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Mah, secondo me il problema delle scarpe da pugile è la suola un po' bassa, inadatta per lunghe camminate e poco impermeabile in caso di pioggia.
    E' un po' lo stesso problema che riscontro con le Asics Tiger....
    Per il resto, io ho un debole per le Coq Sportif, e non mi dispiacciono nemmen le vecchie Dr. Martens -all'epoca, mi durarono la bellezza di 5-6 anni-.
    Per quanto riguarda le scarpe sportive da ginnastica, ho sempre avuto Nike -dalle mitiche Air Force alle Silver- e Adidas....ma secondo me, in quanto a robustezza, meglio queste ultime.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Dr. Martens

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Citazione Originalmente inviato da D@niela Visualizza messaggio
    Chiocciolina il colore classico degli scarponcini intendi il giallo Timberland?
    In effetti quello lascia un pò a desiderare però non dovresti avere problemi a trovarne anche di altri colori, in fondo è un modello molto usato e quindi facilmente reperibile in molti negozi (ovviamente non parlo solo della marca citata, ma ci sono tantissimi altri modelli molto simili!)
    Io trovo carine quelle marrone scuro
    si anche a me non dispiacciono marrone scuro, oppure blu, che passano un po' più inosservate ho visto che quest'anno le ha fatte anche nerogiardini, con il tacco un po' più alto, ma non so se sono altrettanto impermeabili chissà quanto costano prima o poi devo trovare un po' di tempo per farmi un giro
    Della Timberland il negozi monomarca ha tutti i colori più o meno ma costano il doppio!
    Citazione Originalmente inviato da Cuore di Corvo Visualizza messaggio
    Detto questo io in questo periodo porto spesso degli scarponicini neri, simili a quelli dei pugili. So che state storcendo il naso inorridite ma in realtà questi scarponcini sono molto comodi,
    Inoki il mio mito!
    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    sul sito della timberland si possono ordinare direttamente dall'america, costano meno rispetto all'italia e te le puoi customizzare come vuoi tu.............ti mettono anche le iniziali se vuoi .................
    si ho visto, è che io sono un po' indietro con gli acquisti on line, soprattutto le scarpe ho bisogno di provarle, a volte un pezzo diverso dello stesso modello calza diversamente, non mi fiderei troppo a provarne un paio in negozio e poi comprarle on line...ho visto che le taglie sono americane, a che corrisponderà il 38?
    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Mah, secondo me il problema delle scarpe da pugile è la suola un po' bassa, inadatta per lunghe camminate e poco impermeabile in caso di pioggia.
    Infatti, io non riesco a portare scarpe totalmente raso terra, mi stanco.

oggi ho visto degli stivaletti geox e degli anfibi stessa marca...chissà per questi diluvi come sono...
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 10-11-2009 alle ore 20.04.52

Partecipante Esperto L'avatar di ACEOFSPADES

Se ti serve uno scarponcino solo per quanto diluvia e non hai eccessive pretese per l’aspetto estetico, la scelta ideale solo gli scarponcini antinfortunistici.
    Suola assolutamente antiscivolo, impermeabili (da S2 in su), prezzo sotto i 40 euro: questo dipende dal livello di protezione (che nel tuo caso sarebbe ininfluente), dai materiali e dalla qualità.
    Cercando un p’o trovi il giusto abbinamento di colori ed esteticamente non sono poi troppo diversi dagli scarponcini da trekking.
    If the music is too loud, you are too old.
    Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
    Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
    Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
    Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio

acquistare scarponcini da montagna tipo Timberland (si può dire?) che sono ultraresistenti e puoi metterli sotto i jeans (e anche quando non sei sicuro che verrà l'acquazzone) ma sono costosi e un po' grossolani?

ti prego...
    non farlo...

le timberland sono davvero oscene....ammenocchè tu non debba andare a scaricare sardine al porto o imbarcarti alla volta del mar baltico...

gli stivali di gomma sono carini (ovviamente solo quelli colorati) ma a questo punto io ovvierei con un paio di stivali che vanno sempre bene sotto tutto!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Citazione Originalmente inviato da ACEOFSPADES Visualizza messaggio
    Suola assolutamente antiscivolo, impermeabili (da S2 in su),
    S2? scusa sono ignorante, che significa?
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio

ti prego...
    non farlo...

le timberland sono davvero oscene....ammenocchè tu non debba andare a scaricare sardine al porto o imbarcarti alla volta del mar baltico...
    è proprio il fatto che danno anche a me quell'impressione che mi frena

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

...
    corro a vedere...

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    oggi ho visto degli stivaletti geox e degli anfibi stessa marca...chissà per questi diluvi come sono...
    nuuuuuuuuu! le geox nooooooo!!!
    io ne ho preso un paio appena erano uscite, l'ho pagato caro e sono state le scarpe peggiori che abbia mai avuto: mi facevano sudare i piedi e mi entrava l'acqua anche se pioveva pochissimo...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Privacy Policy