• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30
    Partecipante Affezionato

1o anno magistrale scolastica

ciao a tutti...apro questo tread x tutti quelli ke si sono appena iscritti al corso di laurea magistrale in psicologia scolastica e di comunità e ke magari come me non potranno frequentare..magari riusciamo a scambiarci un po di info..io mi sono appena immatricolata...c'è qualcuno ke ha già seguito qualche corso e ha informazioni generali sull'organizzazione dei corsi????

Partecipante Esperto L'avatar di joeypotter2707
    Blog Entries
    1

Riferimento: 1o anno magistrale scolastica

si, li sto seguendo io i corsi, che informazioni ti servono?

Partecipante Affezionato

grazie per la risposta....allora, vorrei sapere:
    -c'è qualche professore ke richiede la frequenza obbligatoria x il corso o per qualche parte del corso??
    -danno qualche materiale didattico tipo dispense ke si possono usare al posto dei libri o bisogna comprarli x forza???
    - è vero ke alcuni prof ti forniscono i libri??
    - ci sono dei laboratori obbligatori in questo primo ciclo di lezioni?
    xkè io non vivo a cesena ma a perugia, frequentare mi viene un po malino..ma vorrei sapere se ogni tanto devo venir li x organizzarmi..intanto domani vado a immatricolarmi ke ancora non ne ho avuto il tempo così chiedo qualche info anche alla segreteria...

Partecipante Affezionato

ah...e degli appelli d'esame....sul sito non è ben specificato (o forse io non l'ho trovato) la suddivisione delle sessioni d'esame (ke so, estiva, invernale..ecc ecc)...quando sono in genere??? xkè ho visto da appelli d'esame vecchi ke sono un po sparsi qua e la senza un criterio preciso...x questi corsi ke stai seguendo hanno già accennato qualcosa??? ti ringrazio tantissimo...

Blog Entries
    1

Beh innanzitutto la prof. Zani e Cicognani raccolgono le firme delle presenze.
    Per essere definita frequentante devi avere i 2/3 delle presenze.
    I corsi non sono obbligatori ma consigliati, quindi se non puoi frequentare ci sono dei libri o cose in più da fare che cambia a seconda dell'insegnante.
    Dalla settimana prossima anche la Contento prende le firme.
    I professori non danno libri...dove l'hai letto?

Per qnto riguarda la Contento siamo divisi in gruppi, dobbiamo approfondire un argomento del libro e trovare nelle riviste scientifiche tipo psicologia clinica e dello siluppo un articolo che ne parla. Insieme al gruppo leggere l'articolo e farne una presentazione power point più la relazione di 2 pagine da mostrare in classe il 1 Dicembre.
    Poi il 16-17 dicembre ci sarà l'orale dove porteremo un altro articolo sullo stesso argomento scelto col gruppo più tutto il libro.

Per la Cicognani bisogna trovare un progetto di ricerca e la sua attuazione, oppure un progetto e una ricerca diversa portata a termine. La presentazione del progetto è fissata per il 15 dicembre mentre x la ricerca il 17 dicembre. Questo lavoro va fatto in gruppo. Poi ci sarà l'esame scritto. Ho sentito dire che farà 2 appelli a gennaio.

Partecipante Affezionato

capito...grazie mille....mi sa ke mi conviene scrivere una mail a ogni prof e sentire ke mi dicono loro...come gestiscono i non frequentanti insomma....così mi posso organizzare..io proprio non posso seguire...x venire a cesena in macchina son 2 ore, in treno no comment..è infattibile...grazie x le info cmq...magari ti romperò le scatole ogni tanto...;-)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da joeypotter2707 Visualizza messaggio
    si, li sto seguendo io i corsi, che informazioni ti servono?
    scusa joey....ho scritto alla Selleri ma mi ha mandato solo l'indirizzo e mail della tutor.... volevo chiederti..ma x quanto riguarda i testi, c'è il mason ke è un manuale...ma gli altri son tutti articoli???
    questi 3:
    -Botera- la meritocrazia a scuola: un serio ostacolo x l'apprendimento- psicologia sociale 3, 431-448

- halpern- the science of sex differences in science and maths, psychological science in the public interests- 8, 1-51

- marsh, craven- reciprocal effects of effects of self concept and performance from a multidimensional perspective............. 1, 133- 163

se sono articoli, dove li posso recuperare??? ke significano i numeri ( tipo 1, 133-163)??

Blog Entries
    1

se m aggiungi su messenger
    te li mando subito

psicologadicoppia@live.it

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da joeypotter2707 Visualizza messaggio
    se m aggiungi su messenger
    te li mando subito

psicologadicoppia@live.it
    ok...grazie mille

Partecipante Affezionato

scusate, ho scritto alla tutor del corso per avere delle informazioni e mi ha detto di iscrivermi al sito easi.polocesena.unibo.it, un portale in cui i docenti inseriscono del materiale didattico ( così mi sembra di aver capito)..ma non riesco ad iscrivermi perchè non mi da nessuna pagina in cui inserire username e password e se provo a effettuare il login mi annulla la connessione... la tutor mi ha detto ke bisogna prima attivare la casella di posta istituzionale ma la mia credo sia già attiva... non so..qualcuno ha avuto questo problema???? come l'avete risolto??????

Partecipante Affezionato L'avatar di daniela22

Citazione Originalmente inviato da katia1983 Visualizza messaggio
    capito...grazie mille....mi sa ke mi conviene scrivere una mail a ogni prof e sentire ke mi dicono loro...come gestiscono i non frequentanti insomma....così mi posso organizzare..io proprio non posso seguire...x venire a cesena in macchina son 2 ore, in treno no comment..è infattibile...grazie x le info cmq...magari ti romperò le scatole ogni tanto...;-)
    ciao, anche io non posso frequentare..e la cosa purtroppo non è facile!!! non conosco molta gente di cesena, per questo sarebbe utile anche a me avere delle info sugli esami!!! ho saputo che l'esame della cicognani ci terrà sia il 7 che il 28 gennaio, le ho mandato una mail per sapere se potevamo iscriverci anche noi che non frequentiamo e lei mi ha risposto che le date degli appelli sono aperti a tutti (frequentanti e non), ma dobbiamo portare un libro in più all'esame!!!
    qualunque cosa vengo a sapere, la posto...qualsiasi informazione è molto utile!!
    mi farebbe piacere mantenerci in contatto...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da daniela22 Visualizza messaggio
    ciao, anche io non posso frequentare..e la cosa purtroppo non è facile!!! non conosco molta gente di cesena, per questo sarebbe utile anche a me avere delle info sugli esami!!! ho saputo che l'esame della cicognani ci terrà sia il 7 che il 28 gennaio, le ho mandato una mail per sapere se potevamo iscriverci anche noi che non frequentiamo e lei mi ha risposto che le date degli appelli sono aperti a tutti (frequentanti e non), ma dobbiamo portare un libro in più all'esame!!!
    qualunque cosa vengo a sapere, la posto...qualsiasi informazione è molto utile!!
    mi farebbe piacere mantenerci in contatto...
    finalmente qualcuno ke risponde...:-)..ciaoooo...
    allora, si..è meglio tenersi in contatto noi non frequentanti..ma tu vivi fuori cesena??? io a perugia...
    ma della cicognani i testi sicuri sono 3, poi mi sembra di aver letto ke bisogna scegliere 3 testi o articoli a scelta da una lista,mi son sbagliata??? è solo uno il libro in più????

Partecipante Affezionato L'avatar di daniela22

no, non ti sei sbagliata è proprio così....in tutto dobbiamo preparaci 4 libri
    cmq io sono di termoli, molise...e ci vogliono 4 ore per arrivare a cesena. quindi è impossibile fare avanti e dietro!!!!! purtroppo quest'anno non seguo per problemi famigliari.... :-(
    tu che esame hai intenzione di darti a gennaio????

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Ciao Daniela! Ciao Katia!
    Scusate l'OT ma vi volevo ringraziare perchè il prossimo anno anch'io mi iscriverò a Cesena e non potrò frequentare perchè abito lontano e leggendo le vostre storie sto ritrovando il coraggio (che negli ultimi tempi mi stava abbandonando) di affrontare questa ennesima avventura!
    Un ad entrambe!

Partecipante Affezionato

allora, io avrei fatto questo programma:
    il 13 gennaio lla contento
    il 28 gennaio cicognani
    il 18 febbraio zani
    il 26 febbraio selleri

ma non son sicura di riuscire a preparare tutti...quindi non so..il 13 gennaio cmq la contento sicuro...

Ascolta, x la cicognani...io ho guardato di nuovo la guida, xkè qualcosa non mi torna..tu dici ke il libro in più è uno, ma nella guida ai non frequentanti richiede:
    la prova scritta sui 3 testi obbligatori ( e fin qui ci siamo)
    e la prova orale su "3 ARTICOLI/VOLUMI A SCELTA", quindi se la matematica non è un opinione dovrebbero essere 3 i libri in più x noi.....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy