• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Tesi di laurea con la viggiano?

Ciao a tutti!!!!
    Mi mancano 2 esami per finire la triennale di psicologia generale e sperimentale....stavo pensando di fare la tesi con la professoressa Viggiano,ma qualcuno me l'ha sconsigliato.....
    C'è qualcuno che ha fatto la tesi con lei e mi sa dire se è disponibile e facilmente rintracciabile in generale??...grazieeeee...

Partecipante Affezionato L'avatar di cleopatra78

Riferimento: Tesi di laurea con la viggiano?

Ciao!!
    Io ho fatto la tesi con la Viggiano un anno fa.....sinceramente non la consiglierei a una mia amica...quindi la sconsiglio anche a te......praticamente fai tutto da sola, è impossibile rintracciarla perchè non fa ricevimento, e alle mail risponde dopo 15 giorni di solito.......cercherei qualcun'altro......

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Ciao...io sono della triennale di sviluppo e a luglio dovrei fare la tesi....per noi non è ancora ben chiaro come funzionerà...quindi mi rivolgo a voi di generale che avete sempre avuto la tesi anche alla triennale.....Come fate a sapere quali sono i prof tra cui potete scegliere per fare la tesi? (suppongo che lo stesso criterio verrà applicato per noi di altri corsi di laurea...)
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

in genere si contattano direttamente i professori e si parla con loro chiedendoli la tesi....scegli l'argomento e contatti il prof che se ne occupa..sperando che sia disponibile!!!.........poi vabbè c'è la parte burocratica per la quale conviene sempre informarsi in segreteria.....

Citazione Originalmente inviato da cleopatra78 Visualizza messaggio
    Ciao!!
    Io ho fatto la tesi con la Viggiano un anno fa.....sinceramente non la consiglierei a una mia amica...quindi la sconsiglio anche a te......praticamente fai tutto da sola, è impossibile rintracciarla perchè non fa ricevimento, e alle mail risponde dopo 15 giorni di solito.......cercherei qualcun'altro......
    .....ufff!!!...Me l'avevano già detto che era così....dunque immagino che il lavoro sia doppio in questo modo!!!! Mi ha già dato picche il Salzarulo perchè andrà presto in pensione!!! Non so più a chi rivolgermiii!!!!

Citazione Originalmente inviato da MariiraM Visualizza messaggio
    .....ufff!!!...Me l'avevano già detto che era così....dunque immagino che il lavoro sia doppio in questo modo!!!! Mi ha già dato picche il Salzarulo perchè andrà presto in pensione!!! Non so più a chi rivolgermiii!!!!
    Ciao!!
    Anch'io ero stata avvertita....ma non ci avevo creduto....ma ti assicuro che è proprio così.....però, come in tutte le cose, ci sono i pro e contro.....infatti, rispetto a certi Prof di clinica che fanno impazzire i propri laureandi e li fanno invecchiare sulle tesi (cambiando continuamente idea su tutto), con la Viggiano per lo meno questo problema non si pone.....devi essere però consapevole che la tesi la farai completamente da sola. Se riesci ad organizzarti ce la fai benissimo......come ce l'ho fatta io!!! Se poi trovi qualche alternativa forse è meglio........
    In bocca al lupo!!!

L'avatar di Duccio

ti dico solo...come gia' dissi ad un'altra.. che due amiche che fecero la tesi con lei.. ci andarono 3 giorni prima della discussione.. tesi in mano... le guardo' e chiese loro chi fossero........ e ho detto tutto.....

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    ti dico solo...come gia' dissi ad un'altra.. che due amiche che fecero la tesi con lei.. ci andarono 3 giorni prima della discussione.. tesi in mano... le guardo' e chiese loro chi fossero........ e ho detto tutto.....
    In effetti lo avevi detto a me.....ma pensai che fosse un'esagerazione.......e invece

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Ciao, scusate ma quali sono le condizioni per chiedere di fare la tesina con un professore?? cioè posso scegliere chi mi pare o mettono una lista su internet (come ho sentito dire) per cui posso scegliere solo tra determinati professori?? scusate ma a sviluppo è il primo anno di tesina e nessuno ci sa dire nulla!!!

Grazie mille delle "belle" informazioni!........ci penserò un pò su dato che ho qualche giorno per pensarci..e speriamo in bene!!...

Citazione Originalmente inviato da masina4ever Visualizza messaggio
    Ciao, scusate ma quali sono le condizioni per chiedere di fare la tesina con un professore?? cioè posso scegliere chi mi pare o mettono una lista su internet (come ho sentito dire) per cui posso scegliere solo tra determinati professori?? scusate ma a sviluppo è il primo anno di tesina e nessuno ci sa dire nulla!!!
    Non lo so come funzioni a sviluppo..penso sia uguale,ma ti conviene comunque fare una domanda alla coordinatrice di corso. Noi in genere contattiamo direttamante il/la prof che poi da o meno la sua disponibilità...

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da masina4ever Visualizza messaggio
    Cmq ancora direi che e' prestissimo... se la discutete a luglio... cmq direi che prima di marzo potete anche proprio non pensarci.... anche a ricercare il relatore ...quella per la triennale e' una cosa cmq molto piu' breve veloce e tranquilla... secondo me in un mese si fa tutta se uno ci si mette.... comincerei a pensarci dal prossimo anno... anche perche' se ci sara' una lista non sara' certo messa ora...

Privacy Policy