• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

educare un bimbo di 19 mesi

buonasera a tutti!
    ho accetta di guardare un bambino di 19 mesi tutti i giorni e i genitori mi hanno chiesto di fargli fare anche qualche attività "didattica"...io ho pensato di insegnargli i colori..gli animali e i versi...voi che dite?come posso impostare il lavoro?è il caso di insegnargli queste cose?
    aspetto consigli....ho paura di non essere in grado....

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Riferimento: educare un bimbo di 19 mesi

Citazione Originalmente inviato da nutellamor Visualizza messaggio
    buonasera a tutti!
    ho accetta di guardare un bambino di 19 mesi tutti i giorni e i genitori mi hanno chiesto di fargli fare anche qualche attività "didattica"...io ho pensato di insegnargli i colori..gli animali e i versi...voi che dite?come posso impostare il lavoro?è il caso di insegnargli queste cose?
    aspetto consigli....ho paura di non essere in grado....
    A 19 mesi i coloriSe mai farei i travasi con diversi materiali o attività più senso motorie, la competenza di nominare i colori arriva dopo i 19 mesi!
    Puoi fare i travasi con pasta, farina gialla, riso...insomma un pò quello che fanno al nido.

i travasi li fa da secoli e non si diverte più...e soprattutto non da retta visto che è una cosa che fa da tanto
    Ultima modifica di nutellamor : 09-11-2009 alle ore 01.22.52

più che travasi io penso sia il caso di lavorare sul linguaggio....magari per i colori è presto..ma non per imparare gli animali e altre parole di oggetti di uso comune...

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Citazione Originalmente inviato da nutellamor Visualizza messaggio
    più che travasi io penso sia il caso di lavorare sul linguaggio....magari per i colori è presto..ma non per imparare gli animali e altre parole di oggetti di uso comune...
    Per gli animali sono d'accordo
    Ma un lavoro sul linguaggio inteso come insegnamento di parole non lo vedo utile, al nido non viene fatto, perchè i bimbi normodotati apprendono naturalmente parole di oggetti di cui hanno esperienza.
    Lavori tipo pasta di sale, incollare, tagliare, cucinare?
    Al nido sono questi i lavori che vengono fatti, non c'è una didattica in senso stretto.

no non posso fargli fare queste cose...
    l'unica attività che posso fargli fare è un lavorino di natale aiutandolo a colorare con il pennello (tenendogli la mano) qualcosa tipo un rello o una stella..ora vedo...per il resto non posso usare nulla....

Privacy Policy