• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Anno sabbatico

Partecipante Assiduo

Anno sabbatico

Ciao,
    Mi sono laureato a settembre alla triennale, purtroppo quest'anno non posso proseguire con la Magistrale perché mi mancano certi CFU che dovrò recuperare quest'anno (8 cfu per entrare a Padova).

Non so cosa fare quest'anno, avete qualcosa da consigliarmi?
    Vorrei fare qualcosa che abbia un senso per il mio curriculum, escluderei cioè il trovare lavoro come cameriere o simili (o meglio: questo tipo di lavoro rappresenta la mia ultima spiaggia).

P.S. Il mio interesse sarebbe progredire con la Magistrale in Clinica, ma sono aperto a molte alternative, quindi qualsiasi cosa tu voglia suggerirmi... fallo senza esitare! Grazie
    Ultima modifica di victormancini : 08-11-2009 alle ore 18.13.25

Partecipante Assiduo L'avatar di mezzanotte

Riferimento: Anno sabbatico

Ciao! per il potenziale che racchiude è uno dei tuoi anni più interessanti e attivi...starà a te sfruttarlo al meglio.
    Io ti consiglierei di fare ciò che non hai mai avuto tempo di fare, compreso approfondire qualche tematica che possa interessarti.
    A livello pratico, il volontariato offre molto in formazione, riflessione e arricchimento personale. Puoi farlo anche nell'ambito lavorativo che prevedi possa interessarti in futuro. Potresti cominciare mettendoti in contatto con le associazioni e le cooperative presenti sul territorio, sulle loro attività e se ti offrono la possibilità di fare esperienza con loro e in veste di volontario.
    Se hai la possibilità di viaggiare un lavoro all'estero non guasta mai: i vantaggi di conoscere più lingue sono infiniti!

E infine: BUON ANNO SABBATICO!!!

Partecipante Assiduo