• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84

URGENTE: MASTER O SCUOLA di SPECIALIZZAZIONE?

Ciao, mi sono da poco laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Intervento nella Scuola e a breve inizierò il tirocinio post-lauream per poter, a novembre 2010, dare l'esame distato. Il mio dubbio è: una volta fatto l'esame di stato è meglio fare subito la scuola di specializzazione (è una cosa che prima o poi farei) oppure fare un master, che dura soltanto 1 anno e permette di avere in tempo più breve rispetto alla scuola una qualifica in più della sola laurea?

Il master che mi piacerebbe sarebbe "Genitorialità e Sviluppo dei figli" (Università di PD), mentre per la scuola di specializzazione sono indecisa tra "Psicologia del ciclo di vita" (Università di PD), indirizzo infanzia, adolescenza e famiglia, oppure "Psicoterapia sistemico relazionale" (Centro Milanese di Terapia della famiglia, sede di Padova o Bologna).

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: URGENTE: MASTER O SCUOLA di SPECIALIZZAZIONE?