• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Harry Potter

Postatore Epico L'avatar di Ember

Harry Potter

Lo avete letto il quinto libro? C'è chi non lo legge per principio e vabbè c'avete anche ragione, è tutto un gran business... ma personalmente sono una mega fan

Apro un thread perchè ho trovato un link assurdo!!! Vi prego di leggerlo e riflettere... naturalmente quella del sito non è la mia opinione... sono un pò scandalizzata

*CLICK*
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Angelus
    Ospite non registrato
    si.
    lo confesso.
    quando da piccolo leggevo topolino sono diventato fedele alla setta di amelia la strega che ammalia....

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Anche Tom e Jerry può essere antieducativo....
    Sono una fans di Harry Potter, affascinata non tanto dal libro e dalla storia quanto dalla geniale semplicità dell'idea alla base del libro e della storia. Tanto da dire: ma perchè diavolo non c'ho pensato prima io! Cavolo, sarei stra-milionaria!!!
    Penso che come ogni cosa letta, vista, vissuta, toccata nell'infanzia debba essere supportata da una buona dose di educazione (mai troppo intrusiva) da parte dei genitori e delle figure educative. E' chiaro, a mio parere, che un bambino pensi di desiderare essere come Harry Potter per risolvere tutto con la magia. E chi non l'ha desiderato mentre leggeva il libro? Io sempre. L'importante è sapere dove finisce la finzione e dove inizia la realtà e in questo penso che i bambini debbano essere supportati. Se poi un bambino finisce per pensare che Harry Potter e i suoi amici siano meglio di dio e che "Gesù, invece, è morto perché era debole e stupido", beh, non credo che sia colpa della Rowling.
    Just my opinion.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Signori è ciclico.. ogni volta che c'e' qualcosa che ha un minimo di successo, c'e' qualcuno che si inventa come affossarla.. quando seguivo Sailor Moon, era venuto fuori che faceva diventare i bambini gay e per il discorso manga troppe ne ho sentite

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    mi ricorda tanto quando si diceva che ascoltando con certi "accorgimenti" le canzoni dei Rolling stone ecc ecc ecc
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    mi ricorda tanto quando si diceva che ascoltando con certi "accorgimenti" le canzoni dei Rolling stone ecc ecc ecc

fatevi un giretto per il link che ha dato ember...ne ho lette di tutti i colori...passino le solite cose sui rolling stones, i deep purple, marylin manson ecc...ma ne leggerete anche su tori amos, zucchero e i litfiba.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    è sempre la stessa storia... gente triste ke dice kose tristi perkè nn sanno kosa farsene della loro ridikola vita insensata...

(poverini)

a me anni fa nel paese dove vado abitualmente al mare d'estate le vecchiette mi dicevano ke askoltavo la musika "delle streke e delle spirite"
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Ma poi tutte le fiabe hanno dentro della magia alla fine...
    Assurda la parte dove dicono che i Dursleys sono "cristiani" cioè, bei cristiani che tengono il nipote dentro uno sgabuzzino nel sottoscala

Questi son pazzi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    follia allo stato puro...

noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    è sempre così....devono sempre trovare del marcio in tutto!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

louis
    Ospite non registrato
    Ciao Ember , sono un pò curioso. Io di harry Potter non so nulla ,
    è per me un nome che circola da tempo nell'aria e basta , e un regalo che tempo fa ho fatto a mio nipote , e quindi
    in merito non posso dire nulla.
    A parte che dovrebbe essere un piccolo 'mago'. Bhoo non so.
    Quello che mi incuriosisce è perchè tu ti senta scandalizzata da
    una interpretazione del personaggio.

Non so se ho capito bene la tua domanda... sono un pò rinco beh mi sento scandalizzata dal fatto che certa gente "puritana" trovi del marcio anche in una storia per ragazzi che secondo me ha ridato a molti bambini la voglia di leggere (che è vero, magari leggeranno solo i libri di Harry Potter nella loro vita, ma sempre meglio 7 che 0 ). In quali fiabe non troviamo della magia o un nemico oscuro costruito sull'idea che tutti abbiamo di Satana (ossia del Male)?

Che storie dovremmo raccontare ai nostri figli? La storia del Piccolo Cavaliere della Croce? O di Marcellino Pane e Vino (comunque bellissima )?! Le vite dei santi?

Bah... diamo più spazio alla fantasia e meno alla "pruriginosità"...

E poi... ma si dai... diamo la colpa a Harry Potter di certe cose, non vorremo mica trovare del marcio all'interno delle famiglie così cristiane (dai valori sani) di questi bambini corrotti dal mondo della magia?!

louis
    Ospite non registrato
    E' un libro che ho regalato a mio nipote senza preoccuparmi di cosa parlasse , ma dato che qualcuno ne parla , ero curioso di
    capire cosa ho regalato.
    Non credo ci sia del marcio , anche se l'occultismo e i riti di magia
    nera , credo che impressionino molto.
    Io da ragazzo leggevo le storie di tex willer e del suo diabolico Nemico Mefisto , un mago che però era la rappresentazione del Male.

Speravo che si potessere trovare i simboli tipici dell'esoterismo
    e dell'alchimia in queste storie ,però se è vero che per l'autrice:
    "Questi libri aiutano i bambini a comprendere che questo debole e pazzo Figlio di Dio non è che una presa in giro: oggi ha vita dura, ma sarà definitivamente umiliato, annientato quando verrà il diluvio di fuoco." allora non dico che c'è del marcio , ma un atteggiamento semplicemente impostato ideologicamente e in quanto tale non molto apprezzabile.

Insomma non so se ho fatto bene , anche se non ho da difendere
    da un punto di vista fideistico la figura di Cristo , in quanto nè
    cattolico nè Cristiano ... ma credo che tale figura complessa e io direi forse anche archetipica non possa essere considerarata una
    'semplice presa in gira'. Anche perchè lo stesso esoterismo e la
    stessa alchimia non è in contrasto con la figura di Cristo.

però non sò , non ho letto nulla , ma tendo a trovare un pò di marcio in qualsiasi impostazione ideologica.

Comunque credo che la frase della Rowling se la siano inventata... figuriamoci se una che deve vendere un libro si sputtana cosi!

Sono tutte cavolate... per questo mi scoccia... non capisco dove vogliono arrivare...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy