• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57

Discussione: psicologia v.o.

Matricola

psicologia v.o.

Sono una studentessa del corso di laurea in psicologia v.o., durata di 5 anni.
    Mi hanno detto che se non mi laureo entro febbraio 2011,sessione straordinaria del 2009/2010,passo automaticamente dal vecchio al nuovo ordinamento.Qualcuno per favore sa dirmi se questa voce è vera?

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Riferimento: psicologia v.o.

Ciao...anch'io non so dirti nulla al riguardo...cmq nn è possibile!!!...speriamo non sia vero... sennò mi sparo...significherebbe allungare i tempi!!!...io ancora devo fare qualche altro esame...potrei anche farcela entro il 2011...ma c'è la tesi anche, e i miei programmi potrebbero cambiare incontrando qualche ostacolo nel frattempo...questa proprio non ci voleva!!!...speriamo nn sia vero...Credo sia opportuno informarsi, personalmente, con gli uffici competenti...
    ...
    ah! dimenticavo...chi te l'ha detto robiegirl?...
    Ultima modifica di Nicaredda : 06-11-2009 alle ore 17.09.15
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Io ho sentito che entro il 2011 verranno soppressi tutti i corsi che sono ad esaurimento (più di 30 ), con la conseguenza di non poter più sostenere esami del proprio corso di laurea e quindi l'impossibilità di laurearsi

un mese fa sono andata in segreteria e c'era un gran movimento...ho parlato con una ragazza di "relazioni d'aiuto" , anche questo corso ad esaurimento, che dal momento che doveva sostenere ancora un bel poì' di esami stava facendo il passaggio ad un corso nuovo.
    E come lei ce n'erano molti altri.
    Quindi ragazze diamoci una mossa, altrimenti siamo fregate e al posto di una laurea quinquennale ci ritroveremo una triennale di scarso valore...
    non che la nostra ci porti lontano...purtroppo...

A quanto ho capito rimarranno attivi solo questi corsi:

Corsi di laurea
    Educazione di comunità
    Scienze del servizio sociale
    Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni
    Scienze della comunicazione per le culture e le arti
    Scienze della formazione primaria
    Scienze dell’educazione (AG)
    Scienze dell’educazione (PA)
    Scienze e tecniche psicologiche

Corsi di laurea magistrale
    Cooperazione e sviluppo
    Psicologia clinica
    Psicologia clinica dell’arco di vita
    Psicologia sociale, del lavoro e delle organizzazioni
    Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità
    Scienze della formazione continua
    Scienze pedagogiche
    Teorie della comunicazione

Ciao nadir...ma entro febbraio o entro il 2011 in genere...io sto tremando!!!......a chi mi posso rivolgere per avere ulteriori informazioni?...
    Grazie...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    non temerla

Partecipante Affezionato

Non è possibile che vengano chiusi...sono di relazioni d'aiuto al terzo anno e quando ho fatto il colloquio con le tutor per il passaggio al nuovo ordinamento (passaggio che non ho fatto nonostante le molte materie che ancora mi mancano)...ho chiesto alle tutor se rimanendo nel mio corso ad un certo punto lo potevano chiudere...e loro mi hanno detto che aspettano che si laureano tutti e poi lo chiudono...lo stesso mi hanno detto vale per la quinquennale...infatti mi hanno fatto il paragone dicendomi "Esiste ancora la quinquennale...che non chiudono anche se è ad esaurimento...aspettano che si laureano tutti e lo stesso vale per relazioni d'aiuto..."

Speriamo sia vero Francy... quello che stai dicendo...in effetti a me sembrava strano...nn dico assurdo, perchè tutto è possibile ai giorni nostri...mi informerò... e se dovessi sapere qualcosa vi farò sapere ragazze...
    non temerla

Blog Entries
    22

non lo so ragazze!! io ho riportato quello che mi avevano detto!!
    Per V.O. sinceramente sarebbe plausibile visto che è chiuso da 10 anni!!
    Io non mi sono informata perchè penso di laurearmi a luglio quindi non dovrei avere problemi, cmq potete chiedere alla dott. Alfieri alla segreteria di facoltà all'edificio 15.
    Lei sicuramente saprà dirvi come stanno le cose!

Si...ma se ne devono chiudere trenta, chiuderanno anche quelli che sn chiusi da meno di 10 anni...cmq... grazie lo stesso nadir...sai il numero della dott.ssa alfieri?...O meglio...della segreteria di facoltà?...
    non temerla

Partecipante Esperto

guardate a me sembra veramente improbabile che chiudano tutto senza permettere alla gente di laurearsi altrimenti il passaggio era obbligatorio e non facoltativo!!!!che senso ha?!?!?! boh! cmq ecco le info che nicaredda voleva sull'Alfieri :

Segreteria: Dott.ssa Orsola Alfieri - viale delle Scienze - Ed. 15 - primo piano - lunedì e giovedì, dalle 10:00 alle 13:00 - lunedì, dalle 15:00 alle 160 0916561124 alfieri@unipa.it

Non consiglio di mandare le e-mail perchè io da lei non ho mai avuto risposta!

Blog Entries
    22

Il passaggio potrebbe non essere ancora obbligatorio perchè ci sarebbe ancora un anno per terrminare, al termine del quale il passaggio diventa obbligatorio!
    Cmq ripeto...non ne sono sicura, è quello che mi hanno detto quindi non insisto!!
    Megli avere informazioni da fonti certe

Citazione Originalmente inviato da EmyLaStrega Visualizza messaggio
    guardate a me sembra veramente improbabile che chiudano tutto senza permettere alla gente di laurearsi altrimenti il passaggio era obbligatorio e non facoltativo!!!!che senso ha?!?!?! boh! cmq ecco le info che nicaredda voleva sull'Alfieri :

Segreteria: Dott.ssa Orsola Alfieri - viale delle Scienze - Ed. 15 - primo piano - lunedì e giovedì, dalle 10:00 alle 13:00 - lunedì, dalle 15:00 alle 160 0916561124 alfieri@unipa.it

Non consiglio di mandare le e-mail perchè io da lei non ho mai avuto risposta!
    Grazie Emy...
    non temerla

Ragazzi...Ho parlato al telefono con l'Alfieri proprio stamattina e mi ha detto che nn c'è nulla di vero ed ufficiale in tutto questo; ha aggiunto inoltre che "di voci se ne sentono tante"...
    ...
    non temerla

Partecipante Esperto

grazie mille dell'informazione...vedi che si inventano "le voci di corridoio" per influenzare la gente a fare sta boiata di passaggio... una vera rivoluzione, nonchè evoluzione della facoltà di psicologia sarebbe quella di riportarla a 5 anni, fare tre anni generici per tutti e la scelta di indirizzo farla al terzo anno ...che presa per i fondelli sto nuovo ordinamento!
    Comunque nicaredda grazie ancora per aver condiviso questa preziosa informazione con noi.

Blog Entries
    22

Grazia Nicaredda!!
    beh! meglio così...
    Non capisco però perchè ci siano tutte ste voci in giro allora e perchè tutti si stiano affannando a fare il passaggio...
    Tempo fa sono andata dall'Alfieri per altre cose e c'era una fila enorme di ragazze confuse che erano lì per il passaggio e per la convalida delle materie!! boh!

Partecipante Esperto

sarà che si è venuta a creare la convinzione che in questo nuovo ordinamento si è a due passi dalla laurea! Come se tutto fosse più semplice... MAH!!! Penso che alcuni si sono lasciati fin troppo influenzare da questa convinzione condivisa...Figuratevi che persone del terzo hanno fatto il passaggio, così retrocedendo al secondo anno, perchè sono davvero CONVINTI (ribadisco il concetto di convinzione, perchè secondo me parte tutto da lì) che è conveniente, così perdendo materie, e ritrovandosi ad integrare discipline che sono aumentate adesso di cfu...e ricordiamolo sono anche retrocesse al secondo anno! Per me è assurdo! Certo è giusto anche considerare che ad alcuni conveniva sul serio, se ad esempio le materie sostenute erano davvero una miseria! Per il resto mi sembra tutto assurdo! Anche perchè sto nuovo ordinamento a mio avviso è proprio strutturato male! Comunque questo è sempre il mio personale e soggettivo parere.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy