• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema masturbazione

problema masturbazione

Ciao a tutti sono nuovo,mi presento.
    Mi chiamo Federico, ho 15 anni e ho un problema con la mia relazione.
    Sono fidanzato da circa un anno con Francesco, un ragazzo di 24 anni, e sento che di lui sono veramente innamorato.
    Fatto stà che quando sono da solo, e davanti al pc, ho voglia di masturbarmi con dei video erotici e molto spesso lo faccio.
    é normale? a Francesco non stà molto bene, e non voglio che x una str****ta simile si rovini la nostra storia.
    avete dei suggerimenti da darmi o da darci?
    Cordiali saluti, grazie in anticipo, Federico.

Partecipante Affezionato L'avatar di saraebax

Riferimento: problema masturbazione

Ciao Federico e benvenuto in Benessere4u!
    Il fatto di aver voglia di masturbarsi non è una cosa strana e non lo è neanche in persone che come te si trovano a vivere una relazione di coppia. Può essere considerato un momento di particolare "attenzione verso se stessi" che ci spinge a procurarci un piacere.
    Certamente occorre capire se in qualche modo tu lo reputi un problema. Per esempio se senti di farlo in un certo senso contro la tua volontà.
    Ci scrivi che al tuo compagno non sta molto bene....Cosa vuol dire? Quali sono le sue reazioni?
    La prima cosa sulla quale devi riflettere è se il fatto di masturbarti sta bene a te. Dopo potrai eventualmente capire meglio anche la posizione di Francesco.
    Devo dirti che una cosa che mi colpito del tuo post è la differenza di età tra te e Francesco. Tra di voi ci sono 9 che non sono tanti in assoluto ma dal momento che tu ne hai 15 e lui 24 mi suggerisce l'immagine di due livelli diversi di vita.
    Tu andrai a scuola e lui all'università o al lavoro, tu sarai alle prime esperienze anche in ambito sex e lui probabilmente ne avrà già avute delle altre...

Come vi siete conosciuti?
    Se ti va raccontaci un pò della vostra storia!
    A presto
    Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

bhe in pratica credo sia sbagliato perché in quel momento non vedo lui ma altri,e lui la pensa come me.Penso sia sbagliato, eppure a volte la voglia é troppo forte. dico questo perché Francesco si masturba solo pensando a me e non capisco come faccia. Dico che mi dà fastidio anche perché se lo farebbe lui darebbe fastidio anche a me...
    Ci siamo conosciuti in una fumetteria,"giocando di ruolo" a dungeons and dragons....

sono due giorni che ho scritto.... up

Partecipante Affezionato L'avatar di saraebax

Citazione Originalmente inviato da Markus93 Visualizza messaggio
    sono due giorni che ho scritto.... up
    Caro Federico
    non sempre è possibile essere presenti sul forum...
    Avere fantasie sessuali che vedono coinvolte altre persone oltre al proprio partner può non essere così strano.
    Il tuo compagno ti assicura che nella pratica della masturbazione il suo pensiero è solo verso di te... non esiste una tecnica per far questo e non credo che lui si IMPEGNI o si SFORZI.
    Il fatto che tu lo viva come "qualcosa di sbagliato" (condivisa anche da Francesco) ti deve far pensare al motivo.
    Senti di non essergli in qualche modo fedele?
    Senti di togliere qualcosa a Francesco?
    Prova a chiederti cos'è che maggiormente ti infastidisce e anche quando (prima/dopo esserti masturbato, quando ne parli con lui, etc).
    Non conosco i giochi di ruolo, quindi se hai voglia raccontaci un pò in cosa consiste dungeons and dragons

Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

Dungeons and dragon, in pratica, é un gioco in cui ti crei il tuo persaonaggio, la sua storia, il suo carattere e tutto il resto, e giochi di fantasia immaginando tutto con il Master, che crea la storia del mondo e dice quel che succede. Io impersonavo una streghetta di 8-10 anni che giocava con tutto,anche con le sue magie...
    X il fatto che mi infastidisce, credo sia opera di Francesco se mi da fastidio,xké non é che in quel modo io lo tradisco (rettifica x il post di prima: io non é che vedo lui e vedo gli altri, in quel momento credo che non veda lui, ma manco gli altri) ma lui mi fa capire un pò si.... ma non perché lui mi colpelozzi, ma perché io non faccio come lui, e ho paura di essere tentato da altri perché non faccio come lui....e x questo mi sento inferiore a lui...xké lui riesce a vedere solo me....io no....
    Ultima modifica di Markus93 : 09-11-2009 alle ore 12.20.14

Up up

Privacy Policy