• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo

Fondamenti di psicologia dinamica Francesconi AIUTO

ragazze/i, ho bisogno di ogni genere di info su questo esame.
    in particolare se ricordate delle domande, su come è lui all'esame, e magari in quanto tempo l'avete preparato!
    l'esame è fra una settimana, io ho fatto tutti i riassunti dei vari capitoli del libro tempo fa. ora sto preparando fisiologica e mi sono concentrata su quella. volevo dare anche dinamica, ma devo ancora inziare a studiare i riassunti...e come detto prima manca solo una settimana!
    in tanti mi dicono di tentare perchè l'esame è facile, ma è anche vero che è pur sempre un esame e che non voglio togliere tempo a fisiologica inutilmente se mi dite che poi cosi' facile non è!
    quindi per favore datemi tante info!!!

Partecipante Figo

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamica Francesconi AIUTO

hai frequentato il corso? anke io ho fatto l esame su riassunti k avevo fatto mesi prima e l ho superato con 28!! lui è veramente gentilissimo, largo di voti e disponibile... ti spiega le domande, se vuoi andare a discutere su come hai intenzione di impostare una domanda lui è disponibile e le domande sono molto ampie e discorsive... io l ho dato tempo fa, ma mi ricordo k aveva kiesto:
    1) come è cambiata l ottica e lo stile di vita con le teorie di piaget (ci metti la concezione del bambino, le teorie sulla psicanalisi e le nuove scoperte di freud sull inconscio ecc)
    2) rapporto tra le due topiche: come mai freud passa dalla prima alla seconda (anke se nn sai fare i collegamenti, a lui a qnt pare basta k le descrivi tutte e due e le confronti in qualke modo)
    3) parla di Jung ( al mio appello era qst l autore dopo freud, ma se te ne mette un altro la domanda è impostata sempre cosi a livello generale quindi ci viaggi sopra).
    il tempo di preparazione? contando k io ho dovuto rileggermi tutto xk nn l ho preparato subito finite le lezioni, ci ho messo un paio di settimane.. se tu hai ancora qualke ricordo del libro e/o delle lezioni, rileggendo i riassunti (se sn fatti bene) in una dovresti cavartela

Matricola

ciau, volevo sapere se secondo voi chiede gli autori che non ha fatto a lezione ma che nel libro ci sono (Blanco, Lancan, fornari,..) e se quelli che ha spiegato velocissisimamente secondo voi sono da vedere solo negli appunti o c'è da fare tutta la pappardella del libro (tipo bion, winnicott, fromm, sullivan,..)
    grazie mille
    ciauciau

Partecipante Figo

bion e winnicot ti conviene guardarli...gli altri....

Matricola

oki! grazie mille! ciauciau!

Privacy Policy