• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: A proposito di fobie!!

A proposito di fobie!!

Ciao a tutti i partecipanti del forum!!
    Noto con piacere che siete sempre interessanti e interessati alle tematiche affrontate in questo spazio..in fondo sono piccoli o grandi disagi che riguardano o noi o chi ci sta vicino!
    Volevo sollecitare la vostra attenzione e leggere le vostre riflessioni su un periodo "fobico" che stiamo attraversando, quello in virtù dell'ormai famosa INFULENZA A.
    Che cosa ne pensate?
    Se volete potete leggere l'articolo che tratta proprio dell'influenza A e della psicosi che sta nascendo. Si trova nel reparto dedicato alle news!!
    Aspetto curiosa di sapere come la vivete voi e cosa pensate al riguardo!
    A presto..
    Dott.ssa Roberta Mattozzi, Ordine Regionale Lazio N° 14000

Partecipante L'avatar di ***pà***

Riferimento: A proposito di fobie!!

Io onestamente non me ne preoccupo molto.. Certo se mi becco il virus sono cavoli, ma l'influenza non mi fa paura.. Poi su quello che si dice riguardo al vaccino.. meglio qualche giorno a casa con la febbre!!! Ammetto di aver comprato l'amuchina (giusto per fare la figa ), ma il pensiero non mi tocca più di tanto!!
    Ciaoooooooooooooo

Banned
    Blog Entries
    126

Sinceramente anche in questi lidi poca preoccupazione, per ora.
    Abbiamo preso la febbrona in due a casa, chiamato il dottore, guarite, e nemmeno accennato al discorso.
    Ma anche il medico non ha fatto alcun cenno alla questione.
    In teoria si poteva fare un controllo..
    Insomma, si va alla sorte, per quanto riguarda noi adulti.
    Se si ammalerà il più piccino o il più anziano allora, penso, ci sarà più ansietà.
    Vedremo.

Johnny
    Ospite non registrato

a volte l'allarmismo fa comodo agli interessi di qualcuno e per non farsi venite la fobia dell'influenza A credo sia sufficiente spegnere la tv
    Ultima modifica di Johnny : 30-01-2010 alle ore 22.47.39

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ciao a tutti!
    concordo perfettamente con johnny!
    ritengo che tutto l'allarmismo che si è creato intorno all'influenza A sia il risultato di una campagna del terrore avviata da chi ha da guadagnarci...e i media hanno dato una potente mano nel suo dilagare...
    riguardo al vaccino ritengo che nè quello dell'influenza A nè quello dell'influenza stagionale siano benefici per l'organismo...ovviamente da questa mia personale considerazione sono escluse le categorie a rischio per la presenza di patologie pregresse...credo che neanche i bambini debbano sottoporsi al vaccino della A o della stagionale...un po' di febbre, anche alta, non ha mai fatto morire nessun individuo sano....
    tra l'altro ci sono numerosi medici che prestano servizio nei reparti di infettivologia, che quindi hanno la possibilità di entrare in contatto con il virus dell'influenza A perchè curano pazienti affetti, che si sono rifiutati di fare il vaccino....
    secondo voi perchè?

Partecipante Affezionato

Non so se dietro tutta la storia influenza-vaccini ci sia stata una regia. In ogni caso non mi sono mai preoccupato più di tanto, nè per me nè per i miei familiari. Non ci siamo mai vaccinati per l'influenza e fino ad oggi siamo sopravvissuti, speriamo di continuare così ancora per un po'.

In termini più generali penso che l'informazione, in particolare televisiva, sia spesso inutilmente ansiogena. Non ricordo chi l'ha detto ma più che "libertà di informazione" un poco di "libertà dall'informazione" ci farebbe bene.

Buona serata a tutti

Moderatore Salute Benessere L'avatar di grano

Ciao a tutti!
    Intando, citando Il Messaggero, (ecco l'articolo) fa pensare il fatto che siano state comprate così tante dosi di vaccini: 19.000.000 sono inutilizzate! diciannovemilioni, mica poco. Ci si potrebbe vaccinare quasi un terzo della popolazione italiana!! Ora,ovviamente verrebbe da chiedersi quanto sono costati tutti questi vaccini,e chi li ha venduti..ma voglio pensare a un "eccesso di zelo" del ministero della salute..
    Però se ci pensiamo è singolare anche un altro fatto: un anno la sars, poi la mucca pazza,poi l'aviaria, ora l'influenza suina...non mi piace fare il complottista ma..c'è quantomeno qualcosina di strano no?

Ciao a tutti!

Privacy Policy