• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

Il carattere di una persona si cela nei lineamenti del un volto?

Intendo, se vedo che c'è una persona A che è estroversa, con un certo modo di pensare e di agire nei rapporti sociali, nella sessualità e cosi via e poi c'è una persona B con una fisionomia del viso simile alla persona A, vuol dire che tutti gli aspetti caratteriali della persona A sono gli stessi anche nella persona B ? oppure non centra nulla??
    Ultima modifica di FallenAngela : 03-11-2009 alle ore 02.31.31

Partecipante Assiduo L'avatar di mezzanotte

Riferimento: Il carattere di una persona si cela nei lineamenti di un volto?

Ciaoo!
    credo proprio che c'entri ben poco...oserei dire nulla!
    Però mi piace pensare che le rughe possano rivelare chi è stata quella persona che le indossa nella vita, se era allegra o no, se ha pianto molto, se ha conosciuto un'esistenza serena, se sorrideva spesso o se passava il tempo a tramare contro qualcuno.
    Per il resto, no, non credo che dai lineamenti di un volto si possano intuire addirittura i pensieri e gli atteggiamenti di qualcuno.

e come mai a scuola mia c'era un ragazzo appartenente ad un clan malavitoso che bastava guardargli solo gli occhi per capire che era un poco di buono... teneva i classici occhi che ti tagliano ed avevi paura solo a guardarlo....

Partecipante Assiduo L'avatar di mezzanotte

Quello magari è lo sguardo, non il taglio degli occhi

e allora tieni presente il giocatore kakà ? ha la faccia da bravo ragazzo ed infatti lo è per davvero

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Secondo me, con questo ragionamento sembra quasi di tornare indietro alle teorie di Lombroso....

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da FallenAngela Visualizza messaggio
    e allora tieni presente il giocatore kakà ? ha la faccia da bravo ragazzo ed infatti lo è per davvero
    ma che ne sai!non puoi dirloè un tuo amico?conoscente?
    magari nella sua vita privata fà tante brutte cose...di certo non puoi capire una persona da quello che vedi in tv
    comunque quoto fabrighiglie...che discorso assurdo
    Ultima modifica di kyoko226 : 04-11-2009 alle ore 03.25.17

da leggere per favore:

regolamento ops

Postatore Epico L'avatar di Ember

Ma ti pare?!

Magari le esperienze ti segnano e così ad esempio una vita difficile rende un volto più "duro" nell'espressione... ma la "faccia" non c'entra nulla con il carattere, è quella che ereditiamo da mamma e babbo e basta
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Io francamente mi chiedo se prima di aprire certi topic si pensi seriamente a quello che si sta scrivendo e, soprattutto, se ci si crede

E frasi come queste:
    mi sanno di presa in giro

Scusatemi, ma di fronte a certe assurdità non mi trattengo

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Io francamente mi chiedo se prima di aprire certi topic si pensi seriamente a quello che si sta scrivendo e, soprattutto, se ci si crede

E frasi come queste: mi sanno di presa in giro

Scusatemi, ma di fronte a certe assurdità non mi trattengo
    purtroppo missà che ci crede veramente a quello che ha scritto e per quanto possa sembrare una presa in giro, per me la tristezza sta proprio nel fatto che ci crede veramente
    mi scuso anch'io..solitamente sto zitta ..ma stavolta
    comunque quoto ember..un conto è l'espressione del viso..un altro conto è la fisionomia del viso, i tratti, che non c'entrano nulla
    giusto per sdrammatizzare
    vedendo le facce di questi ragazzi diresti che potrebbero essere tutti intelligenti, a parte forse uno(quello del motto)che ha una faccia che ispira poco...e invece vedrete che rivelazioni
    YouTube - Provini Grande Fratello 10 (Gli esclusi eccellenti) - Mai Dire Grande Fratello HQ (03/11/2009)

da leggere per favore:

regolamento ops

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Potrà sembrare assurdo...ma si tratta di "morfopsicologia", ovvero "studio della personalità attraverso i tratti del volto".
    Ho trovato anche un libro inerente al tema: Viso e carattere. Iniziazione alla morfopsicologia - Corman Louis - Libro - IBS

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Potrà sembrare assurdo...ma si tratta di "morfopsicologia", ovvero "studio della personalità attraverso i tratti del volto".
    Ho trovato anche un libro inerente al tema: Viso e carattere. Iniziazione alla morfopsicologia - Corman Louis - Libro - IBS
    beh non perchè ne hanno fatto una scienza o dei libri vuol dire che è roba seria o che ci devo credere
    ho letto..ma continuo ad essere della mia opinione..mi sembra di ritornare indietromagari mi sbaglio ma non ci credo per nulla..
    cito una frase del link: egli mostra che l’applicazione delle leggi morfopsicologiche si realizza ad un livello che conduce, attraverso la lettura dei tratti del viso, a una conoscenza approfondita della personalità individuale.
    addiritura una conoscenza approfondita

da leggere per favore:

regolamento ops

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Io mi sono limitata a riportare quel che ho trovato, ad onor di cronaca Ma non credo di essere abbastanza documentata da poter esprimere una mia opinione.

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Io mi sono limitata a riportare quel che ho trovato, ad onor di cronaca Ma non credo di essere abbastanza documentata da poter esprimere una mia opinione.
    no certo, anzi hai fatto beneignoravo l'esistenza della morfopsicologia o meglio credevo fosse roba vecchia e superata
    non sono nemmeno io un esperta, ma un opinione me la faccio comunque

da leggere per favore:

regolamento ops

A me pare che la domanda da me posta non è del tutto inesistente
    Fisiognomica - Wikipedia

« Poiché il sopracciglio spesso dice il vero, poiché occhi e nasi hanno la lingua, e l'aspetto proclama il cuore e le inclinazioni basta l'osservazione ad istruirti sui fondamenti della fisiognomica....spesso osserviamo che persone con tratti simili compiono azioni simili. Su questo si basa la fisiognomica... »
    Ultima modifica di FallenAngela : 06-11-2009 alle ore 06.37.06

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy