• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: evviva i politici!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone

evviva i politici!!!

NO COMMENT

Sull'Espresso di questa settimana c'e un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 2.200.000 lire al mese.

Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare

nei verbali ufficiali.

STIPENDIO 37.086.079 AL MESE

STIPENDIO BASE 19.325.396 al mese

PORTABORSE 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO 5.621.690 al mese

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 2.850milioni di lire)

si intascano uno stipendio, hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni

INDENNITA'DI CARICA (da 650.000 circa a 12.500.000)

200.000.000circa li incassano con il rimborso spese elettorali (inviolazione alla legge sul finanziamento ai partiti), 50.000.000 ogni annociascuno e fondano un giornaletto.

La classe politica ha causato un danno al paese di 2 MILIONI E 446 MILA MILIARDI.

La sola camera dei deputati costa al cittadino 4.289.968 AL MINUTO

noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

vabbè... sicuramente sarà una bufala cara mia...

riamane il fatto ke la situazione è tragica...

nn mi servono articoli fittizi o meno per affermare ke di ingiustizie nel mondo della poitica ce ne stanno tante... e comunque nn credo ke i numeri citati nel fantomatico articolo siano tanto lontani o fantascentifici rispetto alla realtà, tanto meno i servizi a cui i parlamentari italiani possono accedere gratuitamente o con notevoli agevolazioni...

rimane cmq la mia espressione...

noone

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

Concordo in pieno sull'espressione...però credo che per fare qualcosa, qualunque cosa che vada al di là dell'indignarsi in silenzio, anche solo parlarne, sia meglio partire da dati attendibili no?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Come dice mia: bufala. E anche abbastanza stagionata oramai.

Lo stipendio e' di circa 14 mila euro per il parlamentare più svariate agevolazioni e benefit.

E' comunque moltissimo. Ma c'è razionale, che condivido: diminuire il loro tasso di corruttibilità.

Il problema è che presso molti partiti è in uso, primi fra tutti quelli di RC e dei DS, il versare buone percentuali dello stipendio nelle casse del partito stesso.
    Inoltre non essendoci praticamente controlli sull'impiego di questi soldi, le voci di rimborso spese e le varie agevolazioni vengono impiegate in maniera selvaggia.

Spariamo pure sui politici (io tra poco arriverò a farlo fisicamente), ma su cose serie. Loro potrebbero incassare pure il doppio, che a noi non cambierebbe nulla. Mentre quando spostano le età pensionabili e ti riducono i parametri per calcolarti la pensione, beh qualche "commento" in più sicuramente lo meritano.

Ciao.

mi intristisce cmq pensare ke un parlamentare puo presentarsi 2 volte l'anno a "lavoro" e prenda 14mila euro e una qualsiasi altra persona per raggiungere 1/10 del suo stipendio debba versare il sangue!

non è vero che nn mi cambia nulla!
    soprattutto dal punto di vista morale...

l'italia è sempre stata vista come la patria della mafia...

ok... ci sto...

ma ki sono i veri mafiosi?

non parlatemi di questo o quel partito... perkè nn accetto distinzioni di sorta...

punto.
    noone

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da noone
    mi intristisce cmq pensare ke un parlamentare puo presentarsi 2 volte l'anno a "lavoro" e prenda 14mila euro e una qualsiasi altra persona per raggiungere 1/10 del suo stipendio debba versare il sangue!

non è vero che nn mi cambia nulla!
    soprattutto dal punto di vista morale...

l'italia è sempre stata vista come la patria della mafia...

ok... ci sto...

ma ki sono i veri mafiosi?

non parlatemi di questo o quel partito... perkè nn accetto distinzioni di sorta...

punto.
    Quello che mi chiedo io è:
    a cosa servono tutti quei soldi di stipendio se hanno agevolazioni ovunque, scalano tutto dalle tasse, hanno gratis ogni spostamento che fanno con qualsiasi mezzo, non avranno certo problemi a piazzare figli e discendenza per anni......
    Allora come si fa a parlare di finanziaria, di riforme, di pensioni... e poi sapere che, se anche quei dati saranno fasulli, ad ogni modo indicano qualcosa di concreto, e cioè che c'è gente che legalmente può "fregare" ( nel senso che gli si permette di scaricare tutto dalle imposte) il fisco e guadagnare senza lavorare?

.....si può parlare davvero di bufala.....

AlessiaB
    Ospite non registrato
    Un pò di tempo fa la trasmissione Report di Rai3 ha fatto un servizio proprio su questo argomento.
    Vi mando il link del testo della trasmissione:

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=168

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Beh di certo gli ottimi stipendi dei parlamentari sono uno degli elementi più importanti per la sopravvivenza dei governi e delle maggioranze
    Cioè: anche se la maggioranza della quale faccio parte inizia a farmi schifo,perchè dovrei far cadere il governo andando così a nuove elezioni col rischio di non essere rieletto e magari dover tornare a fare un lavoro meno rtribuito?
    Naturalmente questo vale per i parlamentari meno importanti;i capi hanno la certezza della rielezione.

Ospite non registrato
    Originariamente postato da noone

punto.
    Beh questo è piuttosto infantile: purtroppo arriva ineluttabile il giorno della decisione.
    E quasi mai si può scegliere tra i diamanti e il letame, in genere si sceglie tra il marcio e la muffa.

Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary

.....si può parlare davvero di bufala.....
    si

Privacy Policy