• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

inizio scuola di specializzazione

Ciao a tutti, alla fine del mese inizierò la scuola di specializzazione cognitivo-comportamentale, 4 anni... Sono contenta perché è una cosa che mi piace e che desideravo fare dall'inizio del mio percorso di studi, però.... Ora che mi ci trovo ho un pò paura... Non so se questo è il posto giusto per scrivere, ma il mio è solo uno "sfogo" o una richiesta di conforto... Sarà moooolto sacrificato impegnare un fine settimana si-uno no (quando va bene, altrimenti anche di fila) per 4 anni, e avere cmq la settimana impegnata... E quando ci si riposa? tra lavoro, studio, casa, etc, come si fa? so che lo fanno in molti, ma sarà la paura prima dell'inizio... non so... Voi che mi dite? per piacere rassicuratemi......................

Grazie, e scusate!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Riferimento: inizio scuola di specializzazione

che dire?
    Non si può mentire spudoratamente....sono sacrifici...è pesante...ma si fa..
    Lavoro, studio, tirocinio, casa, famiglia (bimbo in arrivo)...ma si fa!
    Quindi tranquilla...sono normalissime le tue paure...ma sappi che non sei la sola!
    In bocca al lupo per l'inizio!
    Eli

Crepi! e grazie... Quindi tu mi dici che nonostante le assenze (nel mio caso consentite al 20%), posso almeno "sognare" di riuscire a mettere in pratica qualcosa anche prima di terminare la scuola? Speriamo...

Partecipante Super Esperto

Quando quello per cui ti stai impegnando è una tua grande passione, (e per me lo è, mi auguro che anche tu la viva così) e quindi ci metti tutto l'entusiasmo possibile...allora i sacrifici quasi non li senti!
    Per me è così!!!

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da trudinaa Visualizza messaggio
    Crepi! e grazie... Quindi tu mi dici che nonostante le assenze (nel mio caso consentite al 20%), posso almeno "sognare" di riuscire a mettere in pratica qualcosa anche prima di terminare la scuola? Speriamo...

Che Scuola Cogn comportam farai?Anche io frequento una Scuola C.C.!!!
    In bocca al lupo comunque!!!!

Ciao, la scuola di pescara, centro di psicologia clinica... Spero proprio sarà come tu dici, perchè l'entusiasmo c'è e come... solo che a poco dall'inizio, è venuta fuori anche un pò di paura...

E tu?
    Intanto grazie.....

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

ciao turdina, anche io ero interessata a questa scuola, ma le lezioni sono venerdì e sabato?o sabato e domenica?

Ciao Trudina, abbiamo già parlato nell'altra discussione da te aperta sulla scuola del prof. Di Berardino, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso!
    Anch'io sono interessata, ma un insieme di cose, tra cui l'investimento economico di una certa portata e le paure di cui parli mi hanno portata a lasciar perdere, almeno per ora.
    Se sei diponibile ti chiederò delle informazioni su come ti sta andando! Ancora in bocca al lupo, e vai tranquilla...io immagino che queste paure svaniranno nn appena inizierai e proverai "l'entusiasmo di essere specializzanda" e di conoscere finalmente nella pratica il mestiere di psicologa !!!! ciao!

Crepi, e grazie neuropsicologa! Certo che sarò disponibile quando vorrai delle informazioni... e non preoccuparti, magari la farai il prossimo anno...
    Adlitas si, le lezioni ci sono venerdi pom, sab tutto il giorno, e a volte domenica mattina... qst so per ora. Inizio la prossima settimana

Ultima modifica di trudinaa : 19-11-2009 alle ore 16.59.13

Privacy Policy