• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

la mia bimba .... fra le altre!

salve a tutti...
    ho fatto un sogno che mi ha un po' incuriosito e vorrei, quindi, sapere voi come lo leggereste...

ho appena avuto una bambina (che in realtà non ho..nella vita reale)ma lei ha l'aspetto di una bambina di almeno 2 anni!
    mi colpisce perchè ha i capelli lunghi ..rispetto ad altre due bambine che sono vicino a lei e stanno giocando! siamo a casa mia e c'è mio marito.....lui continua a dire che le altre due bambine sono più belle di lei, che hanno gli occhi più belli (ed io penso: "ma guarda che scemo? non vede i suoi capelli? non vede com'è bella lei..rispetto alle altre?)....va beh..comuqnue lui dice che queste due bimbe hanno OCCHI più belli.....
    però. lui le dimotsra affetto, coccole, ci gioca..io invece mi arrabbio per ciò che lui dice ma in pratica la mollo fra le braccia di chiunque con la scusa (io nel sogno, so benissimo che sono scuse...) di fare altro!

tutto questo, smepre nel sogno mi fa pensare che sono davevro str...za!

ora premetto che ADORO i bambini, ho appena saputo che due amiche avranno presto dei figli, premetto anche che in un futuro vorrei avere dei figli (e che questo futuro, fosre dato problemi fisici potrebbe essere vicino!)..premetto che mio marito è molto colpito dalla bellezza degli occhi nei bambini (sia maschi che femmine)...
    ora: aiutatemi acapire..sono troppo curiosa!

grazie
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 31-10-2009 alle ore 15.54.15
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: la mia bimba .... fra le altre!

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    salve a tutti...
    ho fatto un sogno che mi ha un po' incuriosito e vorrei, quindi, sapere voi come lo leggereste...

ho appena avuto una bambina (che in realtà non ho..nella vita reale)ma lei ha l'aspetto di una bambina di almeno 2 anni!
    mi colpisce perchè ha i capelli lunghi ..rispetto ad altre due bambine che sono vicino a lei e stanno giocando! siamo a casa mia e c'è mio marito.....lui continua a dire che le altre due bambine sono più belle di lei, che hanno gli occhi più belli (ed io penso: "ma guarda che scemo? non vede i suoi capelli? non vede com'è bella lei..rispetto alle altre?)....va beh..comuqnue lui dice che queste due bimbe hanno OCCHI più belli.....
    però. lui le dimotsra affetto, coccole, ci gioca..io invece mi arrabbio per ciò che lui dice ma in pratica la mollo fra le braccia di chiunque con la scusa (io nel sogno, so benissimo che sono scuse...) di fare altro!

tutto questo, smepre nel sogno mi fa pensare che sono davevro str...za!

ora premetto che ADORO i bambini, ho appena saputo che due amiche avranno presto dei figli, premetto anche che in un futuro vorrei avere dei figli (e che questo futuro, fosre dato problemi fisici potrebbe essere vicino!)..premetto che mio marito è molto colpito dalla bellezza degli occhi nei bambini (sia maschi che femmine)...
    ora: aiutatemi acapire..sono troppo curiosa!

grazie

Ciao, Memolememole, il tuo sogno mi ha colpito.
    Ti ritrovi con una bimba di circa due anni (che, nella realtà, non hai), dai capelli lunghi.

La bimba potrebbe rappresentare una tua potenzialità evolutiva che, per crescere, deve essere sostenuta e valorizzata, qualcosa a cui tieni molto e leghi alla tua possibilità di realizzazione.

I capelli, simbolicamente, hanno a che fare con il pensiero e, più in generale, con il modo di pensare.
    I capelli lunghi, in particolare, rappresentano, spesso, il modo di pensare femminile, caratterizzato da una maggiore “costanza” rispetto a quello maschile.

Il sogno potrebbe, quindi, voler rappresentare, nella bimba dai capelli lunghi, il tuo bisogno di continuità (e, forse, di rigorosità) nel tuo modo di pensare. Hai, forse, bisogno di continuità e non ti trovi a tuo agio nelle situazioni di instabilità e precarietà, dove è richiesto un pensiero divergente.

Tuo marito, invece, sembra preferire alla bimba dai capelli lunghi le sue due amiche con gli “occhi belli”.
    Gli occhi, simbolicamente, hanno a che fare con la sensibilità psichica, cioè con la capacità di vivere le cose in maniera più intuitiva e immediata.

Dal momento che il sogno è tuo, la bimba e le sue amiche dovrebbero rappresentare tue tendenze interiori: l'esigenza di stabilità e continuità e, allo stesso tempo, l'esigenza di cogliere le situazioni in termini globali, intuitivamente.

Ciò premesso, il tuo marito può rappresentare, nel sogno, sia se stesso, sia una parte di te.
    Nella misura in cui rappresenta una parte di te, rappresenta la parte più “razionale” che sente il bisogno (è attratto dagli occhi delle bimbe) di sviluppare anche gli aspetti più intuitivi e legati alla sensibilità psichica.

Se, invece, rappresenta il tuo marito reale, lo rappresenta, penso, nei termini in cui tu lo percepisci (essendo, comunque, il sogno tuo).
    In questo caso, il sogno potrebbe esprimere la tua percezione rispetto al desiderio di tuo marito che tu ti esprima in una maniera più intuitiva, dando più spazio agli aspetti sensibili, senza, comunque, negare quelli di costanza e continuità (gioca con la bambina, la coccola e le mostra affetto).

In questo caso, sembrerebbe che tu sia un po' risentita perché, nel tuo vissuto, tuo marito sembra, comunque, non apprezzare a pieno le modalità espressive che, per te, sono (nel sogno) di importanza fondamentale (leggi: modo di pensare ordinato e costante).

Però, quando ci ripensi, ti rendi conto che queste tue rivendicazioni possono correre il rischio di essere puramente strumentali, perché, in fondo, in maniera non conseguente (nel sogno), tralasci tranquillamente quelle modalità, nel momento in cui sei attratta da altro (lasci la bimba fra le braccia di chiunque... con la scusa di fare altro).

Queste sono solo mie risonanze. Ciao, alla prossima occasione.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy