• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Stellina81

Dubbio sull'iscrizione all'albo necessaria per la specializzazione

Scusate ho un dubbio: ho deciso di iscrivermi ad una scuola di specializzazione che inizierà i corsi a metà novembre: Avendo superato l'esame di stato a settembre non mi sono ancora iscritta all'albo. Alla scuola per procedere all'iscrizione chiaramente mi hanno richiesto di iscrivermi all'albo; per loro è sufficiente che presenti la richiesta di iscrizione all'albo anche se questa chiaramente avverrà nell'arco di un tempo successivo all'iscrizione alla scuola. Ho richiesto se è possibile che io faccia richiesta di iscrizione all'albo, presentando così tutta la documentazione e richiedendo all'albo stesso di iscrivermi però visto che siamo a fine anno, nel gennaio 2010risparmiando così il pagamento della tassa annuale per l'anno 2009 che ormai è finito. Secondo voi questo può creare dei problemi per quanto riguarda la scuola di specializzazione?c'è qualcuno che si è trovato o si trova in questa situazione?

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Riferimento: Dubbio sull'iscrizione all'albo necessaria per la specializzazione

Ciao stellina81,
    secondo me non ti crea alcun problema con la scuola, però devi tenere in considerazione che devono passare 4 anni dall'effettiva iscrizione all'albo degli psicologi prima che tu possa iscriverti all'albo degli psicoterapeuti. Perciò, se inizierai la scuola a metà novembre e, supponiamo, la finirai a metà novembre del 2013, prima di gennaio 2014 (precisamente il giorno di iscrizione che risulterà sul tuo tesserino il prossimo anno) tu non potrai essere a tutti gli effetti una psicoterapeuta. Si parla comunque di pochissimi mesi, quindi valuta tu cosa ti sembra meglio
    Ciao
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Privacy Policy