• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Psicologia dello Sviluppo....chiedo aiuto agli studenti degli anni precedenti!!

Salve a tutti futuri psicologi!
    Apro questa discussione per chiedere delle informazioni agli studenti degli anni precedenti che, hanno sostenuto l'esame di psicologia dello sviluppo con Sestito...
    Come avete organizzato il vostro esame? Che cosa chiede principalmente la prof? Slides, appunti, libro?
    Perchè io con tutto qst materiale mi sto letteralmente rincoglionendo!!!!!...Non so neanke da dove cominciareeee!!!!!! -.-
    Grazie in anticipo!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta

Riferimento: Psicologia dello Sviluppo....chiedo aiuto agli studenti degli anni prece

Ho il tuo stesso problema...speriamo che qualcuno ci sappia consigliare...
    *_*Anna*_*

Partecipante L'avatar di PiMpAdUdA

Riferimento: Psicologia dello Sviluppo....chiedo aiuto agli studenti degli anni prece

ciao ragazze...all'epoca io portavo un manuale e un libro scritto dalla prof e l'esame era diviso in due parti...il manuale chiesto dalle assistenti e il libro della prof...kiesto dalla prof (scusate il gioco di parole) k alla fine sentenziava cn il suo voto...x qnto riguarda lo studio io ho preferito nn usare slides...ma fare riassunti e skemi da me...!!!
    nn vi avvilite l'importante è cominciare
    adesso nn so se il programma è cambiato...xò fino all'anno scorso era così...
    in bocca al lupo spero di esservi stata almeno un pò utile
    Ultima modifica di PiMpAdUdA : 30-10-2009 alle ore 19.11.14

Grazie mille x la risposta Pimpa....
    e mi sa ke hai ragione!!! qst slides mi stanno solo rincoglionendo!!
    credo comincerò a studiare solo dal libro integrando gli appunti ke segno in classe....e magari usare le slides solo alla fine x ripetere tutto...
    si accettano cmq altri suggerimenti!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Cara Fairy,
    noi studenti dell'attuale II anno, portavamo come programma alcuni capitoli di: Shaffer, Ford e Lerner, Di Blasio, Cannoni e l'articolo a scelta.
    L'esame è diviso in due parti:
    prima con l'assistente (con cui parli di Shaffer, Di Blasio e Cannoni) e poi con la prof. (con cui parli di Ford e Lerner e dell'articolo)
    Le slides della prof. sono solo delle mappe concettuali perchè, all'esame, ti verrà chiesto solo ciò che c'è scritto sul libro!
    Lo stesso vale per gli appunti, che servono solo a chiarire dei concetti che possono sembrarti più complicati.
    Comunque se vai nella discussione di Psicologia dello Sviluppo 1 - Sestito trovi le domande più frequenti!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Ciao,

sono anche io uno studente dell'attuale 2° anno e portavamo il programma che ti ha appena detto Tinkerbell. Ti consiglio di spulciarti un po' la discussione, guardando anche le pagine passate dove tutti abbiamo detto le domande e parlato dei nostri esami!

Personalmente le slide non le ho usate proprio, così come gli appunti!
    Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Grazie mille ragazzi

Privacy Policy