• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Partecipante Esperto L'avatar di Acqua

Matrix 3 [spoiler inside]

TOPIC PER CHI HA VISTO MATRIX 3.. CI SONO O POSSONO ESSERCI SPOILER (anticipazioni)

Raga allora so che questo mio post causerà il ban da OPS perchè poichè sono stato un M-E-G-A APPASIONATO di Matrix, mi attacco a particolari che farebbero perlomeno sorridere chi è meno coinvolto

film voto
    matrix 1: 9
    matrix2: 3
    matrix3: 6

CMQ:

Cose positive:
    - la bellucci dice solo 1 battuta
    - copia e riprende lo stile dell'1 (quindi qua il pregio è nel rifarsi a qualcosa di già fatto...), rispetto al 2 si discosta molto di meno dall'1 che almeno era un capolavoro (ci sono molte citazioni dell'1 dal gatto a fine film durante il reload che è quello del dejavu, alle posizioni di neo, alle frasi di smith etc etc.). Inoltre la prima parte di combattimeni e scene di azione (quelle dal merovingio) non sono eccessivamente lunghe o "sborone", grave pecca del 2.

Cose negative
    - IA delle macchine ridicola negli attacchi in Zaion (un esempio su tutti, anche se una scemenza, perchè attaccare i cazzoni-mitra-di-ferro, frontalmente quando volando puoi attaccare alle spalle senza essere mitragliato)
    - Non cè una spiegazione plausibile al fatto che neo ha poteri fuori da matrix, e questo secondo me è il punto + dolente, è vero che è sempre un film di fantascienza, ma fino a questo episodio (anzi fino al 2.. ma si vede che lo odio tanto ? ) tutto avevo una spiegazione una logica e quindi un suo fascino, ora diventa un pò herry potter..
    - Non si capisce perchè non tenessero un congegno IEM (impulsi elettro magnetici) anche nel porto di Zaion, x casi estremi, che se quella cazzo di nave nn arrivava..
    - Trinity con 3 tubi addosso fa un discorso lungissimo senza neppure battere ciglio dal dolore (tra l'altro errore nel dialogo quando dice a neo "ti ricordi il giorno che mi hai salvato la vita ?" a rigor di logica anche se per noi sono passati tre mesi quell'episodio era capitato meno di 24 ore prima...)
    - L'archietetto alla fine se ne esce rispondendo all'oracolo dicendogli: tutti quelli che vorrano essere liberati saranno lasciati liberi" (<--da matrix), l'oracolo più o meno gli dice "a cazzaro" e lui risponde "ma per chi mi hai preso per un umano"!? facendo intendere che avrebbe mantenuto la promessa, ma se per ipotesi tutti volessero scollegarsi, le macchine da dove ciucciano energia ?
    - Il combattimento tra neo e smith sembra quello tra goku e vegeta (sui combattimenti e sul "kung fu" mostrato averi molte altre critiche da fare, ma poi vi annoio oltre modo)

Secondo me resta il fatto che dopo il grnade successo dell'1 i fratelli W an pensato bene di farci i soldi tirando fuori due seguiti basati molto più sugli aspetti commerciali (di cui ho la nausea) che sulla trama commettendo anche il grave errore di non riuscire a spiegare tutto ciò che accade. per esempio molte cose che sopra non ho criticato stanno in piedi in maniera molto barcolante, si appogiano alla stampella della complicità di chi guarda il film, e questo nel primo matrix non capitava.

personalmente mi è piaciuto il primo tempo e non mi è piaciuto il secondo.

Nota finale: sono andato a vederlo alla prima delle 22:50, come nel film compare la bellucci e fa quella sua unica battuta, tutto il pubblico del cinema senza che nessuno si fosse messo d'0accordo, sbotta a ridere e fa un applauso (chiaramente canzonatorio) in maniera totalmete spontanea..

Atttedo i vostri commenti, scusatemi per essere stato così maniacale

Angelus
    Ospite non registrato
    posso dire una cosa? io il film non l'ho visto e mi manca pure il secondo...
    ma mi preme sto particolare che mi ha detto anta in chat...ma è vero che si vedono le tette della bellucci!!!???

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus
    posso dire una cosa? io il film non l'ho visto e mi manca pure il secondo...
    ma mi preme sto particolare che mi ha detto anta in chat...ma è vero che si vedono le tette della bellucci!!!???
    E secondo te perché Acqua gli ha dato 6?

Ao', sto leggendo questo thread a una velocità di una parola ogni dieci secondi, per esser sicuro di non beccare qualche "spoiler", accorgendomene prima
    La curiosità non è donna, per nulla...
    Ma mi raccomando: se dovete dare un'anticipazione, fatelo capire prima, non partite con frasi come "Neo muore".

p.s.: se qualcuno risponderà dopo questo messaggio "Hai fatto centro" o roba simile, lo ammazzo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Fritz
    Originariamente postato da Iggy
    "Neo muore".
    Peace!

Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci (B. Pascal).

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Fritz
    BASTARDO!!!

Hailie
    Ospite non registrato

.......

..................

..........................

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares

Re: Matrix 3 [spoiler inside]

Originariamente postato da Acqua

Cose negative
    - IA delle macchine ridicola negli attacchi in Zaion (un esempio su tutti, anche se una scemenza, perchè attaccare i cazzoni-mitra-di-ferro, frontalmente quando volando puoi attaccare alle spalle senza essere mitragliato)
    - Non cè una spiegazione plausibile al fatto che neo ha poteri fuori da matrix, e questo secondo me è il punto + dolente, è vero che è sempre un film di fantascienza, ma fino a questo episodio (anzi fino al 2.. ma si vede che lo odio tanto ? ) tutto avevo una spiegazione una logica e quindi un suo fascino, ora diventa un pò herry potter..
    - Non si capisce perchè non tenessero un congegno IEM (impulsi elettro magnetici) anche nel porto di Zaion, x casi estremi, che se quella cazzo di nave nn arrivava..
    - Trinity con 3 tubi addosso fa un discorso lungissimo senza neppure battere ciglio dal dolore (tra l'altro errore nel dialogo quando dice a neo "ti ricordi il giorno che mi hai salvato la vita ?" a rigor di logica anche se per noi sono passati tre mesi quell'episodio era capitato meno di 24 ore prima...)
    - L'archietetto alla fine se ne esce rispondendo all'oracolo dicendogli: tutti quelli che vorrano essere liberati saranno lasciati liberi" (<--da matrix), l'oracolo più o meno gli dice "a cazzaro" e lui risponde "ma per chi mi hai preso per un umano"!? facendo intendere che avrebbe mantenuto la promessa, ma se per ipotesi tutti volessero scollegarsi, le macchine da dove ciucciano energia ?
    - Il combattimento tra neo e smith sembra quello tra goku e vegeta (sui combattimenti e sul "kung fu" mostrato averi molte altre critiche da fare, ma poi vi annoio oltre modo)
    tutto tremendamente vero!!!ma ti sei dimenticato di dire che la Bellucci si becca due inquadrature, ma sempre e solo sulle tette
    vediamo tra le cose positive cosa può esserci
    ......non riesco a trovarne
    si fossero fermati al primo Matrix sarebbe stato meglio per tutti
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    io il 2 e il 3 neanke li ho visti e sinceramente vorrei tanto resiste re alla tentazione...

nn mi voglio rovinare l'immagine stupenda ke ho di matrix...

ciaaaaaaaaaaaaaa
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

ma ti sei dimenticato di dire che la Bellucci si becca due inquadrature, ma sempre e solo sulle tette
    già! evidentemente avevo applicato il meccanismo di difesa della rimozione.. che trauma..

Noone sei un mito magari lo avessi fatto anke io!
    resisti!!!

Ospite non registrato
    Anche qui a Torino sono scattati tutti a ridere alla battuta della bellucci. Ma perchè continua a doppiarsi?!? incomprensibile...
    Sono perfettamente d'accordo con la tua linea d'interpretazione, anke se ti sei dimenticato un particolare: Quando Neo decide di andare con la navicella spaziale nella "base delle macchine", c'è chi gli dice che è una follia in quanto chiunque in passato si era avvicinato li, era morto. Se hai seguito attentamente il film, avrai notato che i "campi umani" erano proprio attaccati alla base. Nel primo episodio, Neo viene scartato da matrix nelle fogne dove lo raccolgono Trinity e Morpheus (con la Nabucodonasor)... dunque esattamente li!! Ma non erano morti tutti quelli che si erano avvicinati?!?!?!

Ho voluto ipotizzare:
    1 )che le fogne fossero abbastanza isolate (non di distanza ovviamente) o cmq non controllate dalle sentinelle
    2) che il guscio di neo, si trovava in un altro campo lontano dalla città.

il problema è che i 2 film sono pieni di ipotesi che lo spettatore e costretto a fare per tenere su un minimo di coerenza e poprio questo che mi da fastidio, alcune cose poi non sono prorpio giustiificabili e in parte le ho evidenziate nel post sopra, ma di cose come questa delle fogne ce ne sarebbero molte altre.., cmq quelle sopra sono le due risposte che mi sono Voluto dare a questo caso specifico, ma credo che i campi sono stati messi li in questo film perchè sono cool e non perchè efettivamente i W. avessero deciso che i campi dovevano stare li.
    Vabbuò..

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    sono corsa al multisala pur'io mercoledì sera!
    appena in tempo perché erano rimasti solo 20 posti per lo spettacolo delle 220

uaz! ha fatto il tutto esaurito!

altri commenti a domani che ora vado di fretta

però....

NON HAI VINTO

almeno il poster!

nient'

..meditavo di ladrarlo a uno dei tanti che lo sventolava con orgoglio in sala

/me invidiosa

qualcuno di voi ha vinto qualcosa?
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Originariamente postato da Syrinx
    sono corsa al multisala pur'io mercoledì sera!
    appena in tempo perché erano rimasti solo 20 posti per lo spettacolo delle 220

uaz! ha fatto il tutto esaurito!

altri commenti a domani che ora vado di fretta

però....

NON HAI VINTO

almeno il poster!

nient'

..meditavo di ladrarlo a uno dei tanti che lo sventolava con orgoglio in sala

/me invidiosa

qualcuno di voi ha vinto qualcosa?
    Io no ç______ç
    visto giovedi' sera, tanta delusione, consolazione massima per aver pagato poco (Club Nokia rulez )

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Misato-san
    Io no ç______ç
    visto giovedi' sera, tanta delusione, consolazione massima per aver pagato poco (Club Nokia rulez )
    idem ha pagato il mio amico per me vabbè che,essendo di mercoledì,il biglietto stava 4 euro e 50

..però,nonostante tutto.....
    gli effetti speciali sono sempre stupefacenti
    Ultima modifica di Syrinx : 09-11-2003 alle ore 05.06.46
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Iggy
    Ospite non registrato

Re: Matrix 3 [spoiler inside]

Originariamente postato da Acqua
    [B]Cose positive:
    - la bellucci dice solo 1 battuta
    E in quell'unica ho riso

Cose negative
    Le seppie hanno un solo foro di entrata, ed è naturale che vadano diritto; e poi, da che mondo è mondo non ci si disperde mai in combattimento, e comunque alcune squadre di seppie si sono accostate alla parete esterna di Zion.
    - Non cè una spiegazione plausibile al fatto che neo ha poteri fuori da matrix
    Non è mica una svista dei W., anche perché è lo stesso Neo a chiederselo durante il film. E' fantascienza, e io non cercherei un motivo per ogni cazzillo :-D ha del maniacale...
    L'impulso IEM avrebbe danneggiato tutti i sistemi interni (spiegazione data dal capoccia rompiballe).
    Beh, a volte il forte dolore desensibilizza...
    Riguardo "il giorno che le salvò la vita" devo ricontrollare, non ricordo bene a memoria.
    Proprio perché le macchine sono di parola, hanno accettato la pace in cambio del lavoro di Neo, senza il quale sarebbero state comunque finite; questo passaggio si spiega da sé.
    - Il combattimento tra neo e smith sembra quello tra goku e vegeta
    Può essere, ma nel film è perfettamente plausibile.

A mio parere, un buon seguito.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy