• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Stellina81

Colloqui a pagamento per l' ammissione alle scuole di specializzazione

Ciao a tutti...ho un pensiero che da un pò mi frulla per la testa...secondo voi è giusto pagare i colloqui di ammissione alle scuole di specializzazione in psicoterapia??
    Io non essendo molto decisa su dove scegliere la scuola dell' indirizzo di mio interesse ho inviato varie domande ed ho sostenuto vari colloqui con i direttori...anche per rendermi meglio conto di chi alla fine è il responsabile della scuola...ed ecco che "ho scoperto" che in certe scuole il colloquio è gratuito, in altre a pagamento; in particolare in alcune è a pagamento e viene rilasciata spontaneamente fattura dello stesso con causale specificata inoltre la data del colloquio viene riportata per scritto; in un'altra in particolare in cui ho fatto il colloquio (e c'ho ripensato solo adesso che sono diventata maligna!!) la data è stata fissata telefonicamente, io avevo richiesto un'email scritta che non mi è mai stata inviata...ma lì per lì ho pensato ingenuamente che si fossero dimenticati..poi al colloquio appena terminato mi è stato detto: "per me va bene, può iscriversi alla scuola ed ora mi dà 60 euro" queste testuali parole, io sono rimasta un pò di sasso...poi uscita fuori dalla stanza nella segreteria mi è stato spiegato come iscrivermi, come pagare ma la ricevuta non mi è stata fatta, non l'ho neanche richiesta perchè ero semi-sconvolta dall'affermazione, però secondo me come in altre strutture non doveva esserci la necessità di richiederla ma dovevano rilasciarla spontaneamente. Poi per finire il responsabile che mi ha tenuto il colloquio, una volta terminato è andato dalla segretaria cui ha chiesto dove fossero i ragazzi che stavano seguendo la specializzazione in quel momento, la segretaria ha risposto che erano sempre nella stanza e il responsabile ha affermato "meglio così lavoro meno"....io sono rimasta sconcertata.
    Scusate se mi sono dilungata ma sono sia arrabbiata che dubbiosa sulla serietà di strutture come queste, la quale a detta di molti era molto buona....

Partecipante Assiduo

Riferimento: Colloqui a pagamento per l' ammissione alle scuole di specializzazione

Carissima,
    sono sconcertata quanto te, ma quello che mi fa arrabbiare di più è che bisogna pagare e poi pagare e poi pagare, per continuare a studiare e formarci.....formarci e studiare...........all'infinito!

Partecipante Assiduo L'avatar di Stellina81

Riferimento: Colloqui a pagamento per l' ammissione alle scuole di specializzazione

Davvero(...e poi come valutare se chi paghiamo è veramente serio?

Privacy Policy