• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Free Darcy - firmate la petizione

Darcy è una border collie dell'Essex, addestrata come cane da salvataggio. Il suo addestratore, dopo mille dilemmi a causa delle leggi del Regno Unito sulla quarantena, è partito con lei per l'Indonesia in seguito alla grave alluvione che ha colpito quelle zone. Darcy è specializzata nel ritrovamento di persone sotto le macerie e ha salvato delle vite umane.

Al rientro in patria, purtroppo il peggiore incubo si è avverato: a causa delle leggi (antiquate e resistenti soltanto li) sulla prevenzione della rabbia, Darcy dovrà rimanere isolata in un canile per 6 mesi (6 mesi!!!). Ha uno spazio all'aperto di 2mt x 4 mt fra le 8 e le 16, dalle 16 alle 8 del mattino dopo è costretta all'interno di un piccolo canile.

(per chi volesse approfondire, sono stati pubblicati alcuni articoli su media italiani:

Quarantena per il cane eroe Darcy Rivolta in Gran Bretagna e su Facebook - Corriere della Sera

Inghilterra, quarantena per il cane-eroe e scoppia la rivolta su facebook - Esteri - ilGiornale.it del 26-10-2009

purtroppo non sono abbastanza brava a usare il forum altrimenti vi avrei postato una foto di Darcy, ce ne sono parecchie sugli articoli e sulla pagina di FB)

Si è formato un gruppo di pressione sulle autorità inglesi perchè modifichino questa legge almeno per i cani da salvataggio. Da psicologa dell'emergenza capisco il valore, il coraggio e l'intelligenza di questi cani, l'importanza della relazione con il loro addestratori, e trovo che a questo cane venga inflitta una sofferenza enorme e incomprensibile, che certamente lascerà delle tracce profonde.

Se questa storia vi tocca, se amate i cani, vi invito a iscrivervi al gruppo di sostegno "Free Darcy" su FB

Free Darcy | Facebook

a firmare la petizione che è stata predisposta per chi non è cittadino inglese

http://www.essex-fire.gov.uk/images/...pport_form.pdf

compilando il form e spedendolo via mail come allegato.

Sembra che qualcosa si stia muovendo, è importante però fare presto: ogni giorno in più trascorso nel canile è deleterio per Darcy!!

PS. Ai moderatori: spero di non aver infranto nessuna regola postando questo appello.
    Curiosity killed the cat, but nothing can kill curiosity...

Il forum non è una scienza esatta

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Riferimento: Free Darcy - firmate la petizione

ora provo a firmare e inviare la petizione.
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Anch'io!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Grazie per aver firmato!!

Volevo darvi un piccolo aggiornamento riguardo gli sviluppi della situazione. L'appoggio su FB cresce e attualmente ci sono quasi 6000 iscritti, mentre si motiplica il passaparola sulla rete.

Sul blog petpassion ad esempio si legge:

Non e’ la prima volta che il popolo animalista della rete si fa sentire e si mobilita in favore di campagne ed appelli contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali. Questa volta la richiesta “Liberate Darcy” si leva da Facebook dove, ad oggi, oltre 5mila persone hanno aderito al gruppo “Free Darcy, The Essex Fire and Rescue Dog“, nato in difesa del cane eroe Darcy che rischia di rimanere da solo per 6 mesi in quarantena dopo essere stato portato in Indonesia per cercare le vittime del sisma che ha devastato una regione e causato tantissimi morti e feriti.

Continuo a non sapere come postare una foto...

Curiosity killed the cat, but nothing can kill curiosity...

Il forum non è una scienza esatta

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Se la foto è su tuo pc devi metterla su un sito di hosting tipo ImageShack o Flickr e poi mettere il link
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Tags for this Thread

Privacy Policy