• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

martinetti- Neuropsichiatria infantile- sviluppo

ciao a tutti!

devo dare questo esame a gennaio e visto che non ne parlava nessuno.....

vorrei chiedere a chi l'ha già fatto com'è e come devo organizzarmi visto che c'è tanta roba, c'è qualcosa che posso tralasciare e lei come si comporta?

grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di spaesatamente

Riferimento: martinetti- Neuropsichiatria infantile- sviluppo

ciao...io l ho dato a settembre. direi che devi studiare moltoo bene in manuale..tralasciando i capitoli iniziali visto che si concentra sopratutto sui disturbi..l'esame iniziai con un argomento a piacere (generalemte te scegli un disturbo di cui parlare lei te ne fa parlare poi passa ad un altro argomento a volte sec un collegamento logico :es se parli della depressione ti potrebbe chiederre a quale altro disturbo è associata oppure ci sono alcuni argomenti che chiede spesso come paralisi cerebrali infantili ,isteria,)
    per quanto riguarda il dsm IV io personalmente ho letto solo la psrte che riguardava l'argomento a piacere .
    è sufficiente il manuale....
    perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Confermo....fai bene solo la parte sui disturbi sul manuale, le differenze tra i vari sintomi, cerca di capire bene di cosa si tratta in concreto e non imparare a memoria i termini se poi non sai cosa vogliono dire, altrimenti lei se se ne accorge ti pela bene bene!!!!per il resto è moooolto tranquilla, ti fa un paio di domandine, se non le sai cerca di aiutarti facendotici ragionare sopra e non ti lascia li a fare scena muta come invece fanno tanti altri prof.....è una persona molto in gamba. in bocca al lupo!!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

grazie ragazze!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene......

Privacy Policy