• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Master in Psicologia dell'Arte

Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai seguito questo tipo di master?
    Girovagando su internet ne ho trovato soltanto uno a Roma ..... e costa anche parecchio!!! la bellezza di 4000 euro!!!

Penso sia un buon master e sembra organizzato bene, ma volevo sapere se è così e se ce ne sono altri sempre a Roma .....

Thanks

Riferimento: Master in Psicologia dell'Arte

proprio nessuno nessuno sa darmi qualche info???? almeno sul test d'ingresso ........

L'avatar di Duccio

e che c'entra in questa stanza?? Non era meglio in psicologia clinica o psicoterapie??

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    e che c'entra in questa stanza?? Non era meglio in psicologia clinica o psicoterapie??
    Il master di Psicologia dell'Arte appartiene alla facoltà di Psicologia 2, infatti esiste anche il corso di psicologia dell'arte alla triennale se non erro.
    Riguarda un aspetto di "marketing", non il profilo psicologico degli artisti o il significato delle opere d'arte

L'avatar di Duccio

ah ok... no va beh la mia era una domanda per capire meglio ... ci stava anche ce tu avessi sbagliato stanza... non era in tono polemico..

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    ah ok... no va beh la mia era una domanda per capire meglio ... ci stava anche ce tu avessi sbagliato stanza... non era in tono polemico..
    no, nessun tono polemico, anzi, mi dispiace che tu l'abbia pensato. Come puoi vedere ho cercato di spiegarti il motivo per cui ho postato proprio qui in modo da essere più chiara e non creare fraintendimenti.

Matricola
    Blog Entries
    2

Io non mi sono ancora iscritta, ma sono seriamente intenzionata a partecipare. Purtroppo ancora nessuna risposta neanche su fb dove ho chiesto info proprio su questo.
    Starletta, se ti va possiamo sentirci in pvt e confrontare le nostre impressioni...
    notte ***

Igorino!
    Ospite non registrato

In realtà mi vengono dubbi sugli sbocchi professionali che può offrire un corso simile, anceh abbastanza costoso (4000 e) , però non ho info in proposito quindi non ti so dire . . .

Citazione Originalmente inviato da Evalunaxxx Visualizza messaggio
    Io non mi sono ancora iscritta, ma sono seriamente intenzionata a partecipare. Purtroppo ancora nessuna risposta neanche su fb dove ho chiesto info proprio su questo.
    Starletta, se ti va possiamo sentirci in pvt e confrontare le nostre impressioni...
    notte ***
    ciao Evaluna, certo ----- posso cmq dirti che sono molto curiosa e attratta da questo master ..... ho già letto un paio di libri tra quelli che consigliano per la selezione e devo dire che sono abb interessanti ...... mi piacerebbe davvero seguire questo master ....

ma c'è anche su fb? mi posteresti il link? grazie
    Ultima modifica di Starletta : 07-12-2009 alle ore 22.17.42

Citazione Originalmente inviato da Igorino! Visualizza messaggio
    In realtà mi vengono dubbi sugli sbocchi professionali che può offrire un corso simile, anceh abbastanza costoso (4000 e) , però non ho info in proposito quindi non ti so dire . . .
    perchè dubbi sugli sbocchi professionali?
    forse perchè è una figura poco conosciuta o poco richiesta???

tempo fa ho trovato un sito che cercava proprio psicologi dell'arte per lavorare nei musei e nelle gallerie ..........

Igorino!
    Ospite non registrato

Non ho dati per dirlo, ma non ho mai sentito parlare di persone che per professione fanno gli psicologi dell'arte, poi in quali musei, forse in quelli grandissimi, ma non penso che tutti i musei di italia richiedano uno psicologo dell'arte. . . A quale fine poi introdurre la figura dello psicologo nei musei . . . Abitualmente, diciamo nella sua attività lavorativa 8 ore al giorno, cosa ci fa uno psicologo in un museo?

Citazione Originalmente inviato da Igorino! Visualizza messaggio
    Non ho dati per dirlo, ma non ho mai sentito parlare di persone che per professione fanno gli psicologi dell'arte, poi in quali musei, forse in quelli grandissimi, ma non penso che tutti i musei di italia richiedano uno psicologo dell'arte. . . A quale fine poi introdurre la figura dello psicologo nei musei . . . Abitualmente, diciamo nella sua attività lavorativa 8 ore al giorno, cosa ci fa uno psicologo in un museo?
    guarda, purtroppo anche io ne so molto poco ma dai libri che ho letto e da quello che è riportato sul sito sembrerebbe che di cose da fare ce ne siano molte in realtà, una fra tutte, la prima che mi viene in mente, è ad esempio l'allestimento delle mostre ..... gli studi sulla percezione confermano l'importanza di saper organizzare un allestimento in base a diverse regole e criteri ...... purtroppo di più non so ...... ma voglio informarmi meglio

Matricola
    Blog Entries
    2

Starletta,
    sono d'accordo con ciò che hai scritto...
    Io credo che questo master sia davvero interessante perchè,oltre all'allestimento museale, dovrebbe formare anche un figura professionale capace di poter lavorare nel "backoffice" di una mostra...
    Per quanto riguarda fb...io ho scritto sulla bacheca di Obiettivo psicologia pochi giorni fa...
    a presto!

Matricola
    Blog Entries
    2

Ultima modifica di Evalunaxxx : 09-12-2009 alle ore 00.36.22

Citazione Originalmente inviato da Evalunaxxx Visualizza messaggio
    Starletta,
    sono d'accordo con ciò che hai scritto...
    Io credo che questo master sia davvero interessante perchè,oltre all'allestimento museale, dovrebbe formare anche un figura professionale capace di poter lavorare nel "backoffice" di una mostra...
    Per quanto riguarda fb...io ho scritto sulla bacheca di Obiettivo psicologia pochi giorni fa...
    a presto!
    Grazie ho appena visitato il sito che mi hai postato ...... speriamo qualcuno risponda ...... questa attesa mi snerva un pochino ......
    cmq ognitanto è meglio guardare sul sito del master .... può darsi che esca qualche notizia .... non si sa mai ..... ovviamente inutile chiedere alla segretaria di dirci quante iscrizioni finore le sono arrivate ...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho appena letto che le selezioni avverrano a Gennaio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    allora sono arrivate molte domande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aiutoooooooooooooooo
    Ultima modifica di Starletta : 09-12-2009 alle ore 13.22.16

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy