• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sogno mamma cannibale

Sogno mamma cannibale

Ciao a tutti questa notte ho fatto un sogno particolare. Ho sognato una mamma e una figlia che si sognavano a vicenda, come fossero telepatiche. Poi si svegliano, la madre va incontro alla figlia e la mangia! Qualcuno sa darmi una spiegazione a questo strano sogno?sognato una mamma e una figlia che si sognavano a vicenda, come fossero telepatiche. Poi si svegliano, la madre va incontro alla figlia e la mangia! Poi ho sognato di svegliarmi e di cercare il significato del sogno su google e mi è apparso "Sogni Premonitori" e appena lette queste parole mi sono svegliata di soprassalto! Qualcuno sa darmi una spiegazione a questo strano sogno?

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Sogno mamma cannibale

Citazione Originalmente inviato da Satakuntatalo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti questa notte ho fatto un sogno particolare. Ho sognato una mamma e una figlia che si sognavano a vicenda, come fossero telepatiche. Poi si svegliano, la madre va incontro alla figlia e la mangia! Qualcuno sa darmi una spiegazione a questo strano sogno?sognato una mamma e una figlia che si sognavano a vicenda, come fossero telepatiche. Poi si svegliano, la madre va incontro alla figlia e la mangia! Poi ho sognato di svegliarmi e di cercare il significato del sogno su google e mi è apparso "Sogni Premonitori" e appena lette queste parole mi sono svegliata di soprassalto! Qualcuno sa darmi una spiegazione a questo strano sogno?

Ciao, Satakuntalo, nel tuo sogno io non mi soffermerei tanto sull'aspetto “premonitore” (non ci sarebbero elementi per fare, in proposito, alcun ragionamento sensato), ma sul simbolo, piuttosto chiaro, della madre che va incontro alla figlia e la mangia.

La madre rappresenta la matrice femminile. Per una donna, in particolare, rappresenta la base su cui costruire il proprio senso di sé e il riferimento per l'espressione della propria femminilità. In senso lato, può anche rappresentare, quindi, il passato, la tradizione che ci portiamo dentro e che ci condiziona.

Nel tuo sogno, la madre mangia la figlia. In genere, dovrebbe accadere il contrario: dovrebbe essere la figlia a nutrirsi della madre, della tradizione, dell'energia proveniente dalle radici...

Per capire cosa può significare per te e non in generale (unica cosa che, poi, veramente conti), puoi riflettere su due diverse possibilità.

Una prima possibilità è che il sogno adombri una figura materna inglobante, che ti lascia poco spazio di sviluppo autonomo (ti divora, si nutre delle tue energie...).

Una seconda possibilità è che tu non ti senta, in questo momento della tua esperienza, più in consonanza con i principi su cui si è basata la tua formazione e sui quali è stato costruita la tua immagine di donna. Li percepisci come un qualcosa che ti divora (la madre che mangia la figlia) e ti impedisce l'espressione di ciò che per te, attualmente, conta.

Ovviamente, queste sono le chiavi di lettura che sono venute in mente a me. Potrebbero essercene altre più adatte alla tua situazione.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy