• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: mistero corsi recupero

Partecipante Assiduo

mistero corsi recupero

ragazzi, io non sapevo che fosse previsto il recupero obbligatorio dei crediti riscontrati alla prova. Fatto sta che mi e' arrivata l'ingiunzione pernetoria di frequentare dei corsi di inglese, che cominciano il 3 novembre, al termine dei quali c'e' una prova il cui superamento impedisce gli esami di profitto. A parte il mistero dell'inglese (io faccio persino traduzioni mediche e mi dicono che vanno benino, boh!!!), credo dovuto all'estrema velocita' della prova, comunque io poteri anche fare un enorme sforzo con lavoro e famiglia e frequentarli, pero' organizzare tutto a ridosso del 3 e' difficile. Inoltre, non si dice questi corsi quanto durano. E cosa ancora piu' strana, nella lista pubblicata sul sito io non ci sono (ho guardato e riguardato ma non mi vedo). Ergo, significa che solo quelli sul sito hanno l'obbligo???? Posso in qualche modo chiedere pieta'???? Illuminatemi!!! domani provo anche e telefonare e chiedere lumi al centro orientamento, ma sono abbastanza in difficolta'...

Partecipante Assiduo

Riferimento: mistero corsi recupero

Nessuno si trova in questa situazione? MI hanno risposto che la frequenza non e' obbligatoria, ma devo superare l'esame finale altrimenti non posso dare gli esami. Cosa succede se il giorno dell'esame non posso andare??? Ho letto dei vecchi post da cui non si capisce se questo esame configura un vero obbligo oppure no. Spero che qualcuno mi delucidi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

l'anno scorso se qualcuno non faceva l'esame non succedeva niente. Quest'anno non lo so.resta il fatto che a me durante gli esami non mi hanno mai chiesto questo attestato e la maggior parte di persone che dovevo dare questo esame non è venuta quindi non so che dirti io avevo sentito che da quest'anno è obbligatorio fare l'esame ma non ne sono sicura

Partecipante Assiduo

grazie, sono riuscita a contattare la docente che e' veramente molto disponibile, mi ha dato la sua mail e detto che mi mandera' il materiale del corso. L'esame lo dovro' proprio sostenere, pero' pazienza.... L'importante e' evitare il corso che seguire sarebbe stato un bel pasticcio.
    Tra l'altro sul sito mi avevano attribuito un numero di matricola non mio e non si capisce perche'....

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

sì in effetti hanno fatto una gran confusione con questi corsi...ricordo che quando l'ho fatto io avevano cambiato un sacco di volte i gruppi di recupero e ogni pomeriggio che si andava non si sapeva con che prof andare...spero che almeno quest'anno la cosa sia migliorata

corsi di recupero

Ciao a tutti. Oggi ho scoperto di dover dare l'esame di recupero di matematica per le matricole. Volevo sapere se le lezioni sono obbligatorie o posso sostenere solamente l' esame finale, inoltre che tipo di programma e in quali libri devo studiare? Grazie. Valex
    Ultima modifica di valex1978 : 30-10-2009 alle ore 11.31.11

Grazie a tutti comunque ho sbagliato a guardare la matricola e il corso non lo dovrei fare! Per essserne sicura vorrei sapere se arriva comunque un avviso a casa a chi lo deve frequentare. Grazie. valex
    Ultima modifica di valex1978 : 30-10-2009 alle ore 16.38.00

Partecipante L'avatar di cschiara

ciao, scusate la domanda
    io il corso di recupero avrei dovuto farlo lo scorso anno, ma dopo aver frequentato qualche lezione e visto che non c'era praticamente nessuno(eravamo in 2 o 3 e sempre persone diverse)non ho più seguito(anche perchè non frequento, non sono di firenze e farmi più di un'ora di treno per recuperare matematica......!!!!)
    L'anno passato non c'era il problema di ammissione agli esami di profitto o almeno non era specificato da nessuna parte!!
    Sapete se anche per gli studenti dello scorso anno c'è questo obbligo??? Non mi annulleranno mica gli esami che ho già dato????
    Se sapete qualcosa rispondete!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

per quello che ho sentito io, l'obbligo di colmare le lacune emerse nel test -prima di poter dare esami- parte da quest'anno...quindi non dovresti avere problemi...
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Privacy Policy