• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Sogno sempre la stessa cosa

Ciao , ogni giorno sogno la stessa cosa : sogno che mi trovo in un posto che non mi ricordo bene , credo che sia casa mia , sogno che ci sono io ,
    ed il mio cane , e un'altro cane che è identico al mio , ma non sò perchè mi morde , mi morde sempre , io cerco di difendermi dandogli calci e pugni ,
    gli dò pugni fortissimi , ma lui non si fà niente , e ancora mi morde ,nel sogno ricordo che il cane ha delle differenze dall'altro cane , infatti l'altro cane , sta fermo per i fatti suoi , come fà il mio vero cane , e se gli pesto la zampa lui si fà male , ed piance (come fà nella realtà) nel sogno infatti gli ho pestato la zampa per sbaglio , mentre l'altro cane non si fà niente , infatti gli dò tanti calci xD .Non aprei cosa significa , ma la cosa mi ha incuriosito , io amo gli animali , mi piaciono tutti in particolare gli animali domestici , quindi non riesco a capire perchè sogno proprio questo , nel sogno ho anche paura .Aspetto un'interpretazione .

Riferimento: Sogno sempre la stessa cosa

Ciao [-Mn], benvenuta in questo forum sempre molto interessante e con tanti spunti.
    In attesa del ritorno di Hermes, e lui è bravissimo in questo campo, visto che capita anche a me di sognare animali in genere tra cui il cane, da quello che ho trovato scritto in un libro, popolarmente è un simbolo di fedeltà, di affetto disinteressato, di coraggio. Ma quando ringhia attacca e morde furiosamente potrebbe essere che si hanno dei nemici pericolosi o si rischia di perdere la possibilità di rapporti umani costruttivi per eccesso di diffidenza.
    Potrebbe essere la lotta che magari in tanti facciamo di non lasciarci andare per paura di rimanere feriti per l'ennesima volta?
    Se ti posso essere stata d'aiuto, ti mando un'abbraccio
    Una donna è la storia delle sue azioni e dei suoi pensieri, di cellule e neuroni, di ferite e di entusiasmi, di amori e disamori...Una donna è la storia di piccolezze, banalità, incombenze quotidiane, è la somma del non detto...Una donna è la storia del suo paese, della sua gente. Ed è la storia delle sue radici e della sua origine...Una donna è la storia del suo sangue. Ma è anche la storia di una coscienza e delle sue lotte interiori. Una donna è la storia di un'utopia. Di Marcela Serrano

Ciao [-Mn], benvenuta
    Sono maschio , comunque , non saprei , quel sogno è strano , da quando ho scritto qui , per voler sapere cosa significavi , non lo sogno più , forse sono io che non mi ricordo cosa sogno , comunque può essere quello che dici tù , ma siccome lo sognavo sempre , credo sia come un'ossessione per lo meno e quello che ho letto cioè se si sogna la stessa cosa più volte significa che sei ossessionato da qualcosa , comunque grazie , aspetterei però Hermes , per vedere cosa ne pensa lui .

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da {[-Mn-]} Visualizza messaggio
    Ciao , ogni giorno sogno la stessa cosa : sogno che mi trovo in un posto che non mi ricordo bene , credo che sia casa mia , sogno che ci sono io ,
    ed il mio cane , e un'altro cane che è identico al mio , ma non sò perchè mi morde , mi morde sempre , io cerco di difendermi dandogli calci e pugni ,
    gli dò pugni fortissimi , ma lui non si fà niente , e ancora mi morde ,nel sogno ricordo che il cane ha delle differenze dall'altro cane , infatti l'altro cane , sta fermo per i fatti suoi , come fà il mio vero cane , e se gli pesto la zampa lui si fà male , ed piance (come fà nella realtà) nel sogno infatti gli ho pestato la zampa per sbaglio , mentre l'altro cane non si fà niente , infatti gli dò tanti calci xD .Non aprei cosa significa , ma la cosa mi ha incuriosito , io amo gli animali , mi piaciono tutti in particolare gli animali domestici , quindi non riesco a capire perchè sogno proprio questo , nel sogno ho anche paura .Aspetto un'interpretazione .
    Ciao, Mn, sono solo di passaggio, ma il tuo sogno ricorrente mi ha colpito e, pur non avendo tempo per approfondimenti, una chiave generale di lettura provo a proportela.
    Il “cane”, simbolicamente, può rappresentare, oltre alla dimensione più istintuale di una persona, la “fedeltà” a se stessi.

La “casa” (in cui sembra ambientato il sogno) raffigura l'interiorità di una persona.
    Ti sembra che quella del sogno sia la tua casa, ma non ne sei sicuro.
    Ciò potrebbe voler dire che il sogno si riferisce ad aspetti di te non ancora giunti a consapevolezza (o, comunque, non ancora messi bene a fuoco), ma che, comunque, urgono.

I due cani sono simili, ma si comportano in maniera molto diversa.
    Mentre uno è tranquillo e bene adattato alla situazione, l'altro è aggressivo nei tuoi confronti e ti morde.
    Se ti difendi e gli dai calci o pugni, sembra non risentirne affatto.

È possibile che i due cani raffigurino due tendenze contraddittorie interne a te.
    Una, in cui sembra che tu ti riconosca (lo riconosci come il tuo cane), appare tranquilla, quasi paciosa, forse un po' indifferente (si tiene alla larga dalle situazioni problematiche).
    L'altra, che, stando al sogno, sembra che tu non riconosca come tua (non è il tuo cane), tenta di imporsi, di farsi prendere in considerazione.
    Il secondo cane è, forse, aggressivo, nel sogno, perché raffigura aspetti della tua esperienza che tu non prendi sufficientemente in considerazione e ai quali non dai spazio adeguato, ma che il sogno ti rappresenta in tutta la loro urgenza.
    È possibile (ma non è detto) che questi aspetti abbiano a che fare con la parte più istintuale della tua persona (cane feroce come rappresentazione degli istinti).

Di qualunque cosa si tratti, il fatto che il cane non si fa nulla, quando tu cerchi di allontanarlo maltrattandolo, indica proprio che si tratta di urgenze profonde che non “tacciono” neppure quando vengono represse, ma vogliono essere prese in considerazione.

Questo, ovviamente, è ciò che il sogno fa venire in mente a me, non la “verità”.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Citazione Originalmente inviato da {[-Mn-]} Visualizza messaggio
    Sono maschio , comunque , non saprei , quel sogno è strano , da quando ho scritto qui , per voler sapere cosa significavi , non lo sogno più , forse sono io che non mi ricordo cosa sogno , comunque può essere quello che dici tù , ma siccome lo sognavo sempre , credo sia come un'ossessione per lo meno e quello che ho letto cioè se si sogna la stessa cosa più volte significa che sei ossessionato da qualcosa , comunque grazie , aspetterei però Hermes , per vedere cosa ne pensa lui .
    Perdona la gaffe Mn, ultimamente il mio sentire....non si fa più tanto sentire e con un cuore un pò sotto-sopra, faccio degli errori a destra e a manca.

P.S. Approfitto di questo post per salutare Hermes che finalmente è ritornato.
    Una donna è la storia delle sue azioni e dei suoi pensieri, di cellule e neuroni, di ferite e di entusiasmi, di amori e disamori...Una donna è la storia di piccolezze, banalità, incombenze quotidiane, è la somma del non detto...Una donna è la storia del suo paese, della sua gente. Ed è la storia delle sue radici e della sua origine...Una donna è la storia del suo sangue. Ma è anche la storia di una coscienza e delle sue lotte interiori. Una donna è la storia di un'utopia. Di Marcela Serrano

Privacy Policy