• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante

Assemblea 27 ottobre voi ci andate?

Ciao a tutti girando in fb oggi cercavo un gruppo della nostra facolta è ho visto dei mess di una ragazza che sostiene che la nostra facolta di psicologia l’anno prossimo potrebbe chiudere!
    scusate sono solo voci che ci sono in giro? volevo sapere se hanno qualcosa di vero..Ho letto che ci sarà un assemblea il 27 ottobre voi cosa fate ci andate ?

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Riferimento: Assemblea 27 ottobre voi ci andate?

Mi sa che è in orario di lezione se è la stessa che gira sul gruppo di facebook della facoltà.. Chiudere?? Questa è nuova!!! Professoressa Pelosi lei sa se è vero? So che chiediamo spesso conferma a lei " ma ormai è un po' il nostro punto di riferimento nel forum... ci scusi il continuo disturbarla/ "metterla in mezzo" (capisca il senso )
    Spero proprio non chiuda davvero e sian voci di corridoio errate...
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Sono alcuni anni che gira la voce..Assicurati che il posto in cui tu hai preso l'informazione sia attendibile..
    Io credo che sia l'ennesima voce di corridoio e me lo auguro..

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Comunque si, se riesco vado all'assemblea, molto probabilmente ci sarò!
    Parleranno dei laboratori e credo sia abbastanza utile andare sentire con chiarezza le informazioni e avere certezze una volta per tutte..
    Perlomeno non saranno voci di corridoio quelle che sentiremo il 27..e poi credo che si possano fare domande quindi ogni dubbio sarà tolto specialmente sui laboratori..!!!

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

fabry ma non è durante le ore di lezione che tu sappia?
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

in effetti l'assemblea è alle 14....

Partecipante Esperto

[QUOTE=GossipGirl;2185024]Chiudere?? Questa è nuova!!! [QUOTE]

mica tanto nuova !!
    il discorso è molto più complesso di così, ed indubbiamente i vostri solertissimi rappresentanti saranno molto più onesti e sinceri di me nel resocontarvi
    tanto per farla breve, comunque, il discorso non riguarda voi iscritti, ma le prossime annate. la legge 270 prevede un rapporto tra docenti STRUTTURATI e crediti tale per cui quasi tutte le facoltà di parma (non solo noi) sono sottodimensionate. in particolare noi siamo in sofferenza per 4 "unità", di cui però 2 sono rappresentate da ricercatori in arrivo, per cui cioè siamo solo in attesa di bando (beh, da un po') ed altre 2 dai cosiddetti "garanti esterni", ovvero docenti reclutati da altre facoltà in "esubero" di docenti. quindi saremmo a posto, in realtà, SENONCHE' nei corridoi ministeriali si aggirano proposte per cui nei prossimi anni accademici la figura dei garanti esterni così come i posti sulla carta (cioè quelli assegnati ma non ancora fisicamente occupati da persone più o meno vive) decadrebbero: ovvero noi torneremmo in sofferenza di 4 unità e le altre facoltà idem. ciò significherebbe che per tornare nei "limiti" imposti dalla legge dovremmo ridurre - non "chiudere", che non è preciso - l'offerta formativa sacrificando qualcosa...
    ma le vie che conducono al purgatorio sono lastricate di decreti ministeriali, inutile angosciarsi prima di una qualsiasi ufficialità

Matricola

non riesco a venire x ki va diteci cosa hanno detto.
    Grazie!

Privacy Policy