• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Affezionato L'avatar di superdany

psico clinica Pruneti e dell educazione Perini

ciao ragazzi mi sapete dire i titoli sei testi per questi due esami?Le modalitÓ d'esame per ciascuno?Spero mi possiate essere d'aiuto,un bacio

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Riferimento: psico clinica Pruneti e dell educazione Perini

Ciao! Su clinica non posso esserti d'aiuto,perchŔ io ho sostenuto l'esame con un altro prof,mentre su psicologia dell'educazione so che il libro dovrebbe essere sempre lo stesso (Psicologia dell'educazione-Perini),e l'esame Ŕ scritto.
    Rispetto a quando l'ho dato io,ora dovrebbero esserci,se non sbaglio,60 domande a risposta multipla,pi¨ una o due a risposta aperta (oppure 60 Ŕ il totale,comprensivo di domande a risposta aperta),con orale facoltativo,se non erro,dal 25 in su,ma su questo punto potrei anche sbagliarmi,non mi ricordo bene.....
    Comunque,i programmi dettagliati dovrebbero essere sul sito dell'uni.
    Spero di esserti stata d'aiuto,ciao!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n░ 12

Partecipante Esperto

Ciao! Dunque per Educazione Ŕ come ha scritto Hoppy: il libro Ŕ quello della Perini "Psicologia dell'educazione" e l'esame dovrebbe essere proprio a risposta multipla pi¨ FORSE due domande aperte. L'orale Ŕ facoltativo ma quest'anno hanno aggiunto un'altra parte di esame che consiste nel mostrarci alcune Flash Card e noi dobbiamo scrivere la definizione velocemente... scusa, non ho capito se frequenti o no.. cmq a lezione stiamo facendo queste Flash Card che appunto dobbiamo imparare a memoria per l'esame..sono 40 foglietti con la definizione di concetti importanti..
    Per Clinica usiamo ancora il libro che abbiamo avuto nel secondo anno di Psicopatologia (quello nero e arancione) pi¨ gli altri libri che trovi nel programma sul sito del dipartimento. Ci sono due libri di Grasso..il prof ha detto che per adesso possiamo prendere solo il primo, poi ci farÓ sapere lui..
    L'esame Ŕ solo orale!
    Se non sono stata chiara dimmi pure!

Grazie mille ragazze,troppo gentili.Io non frequento perchŔ lavoro,ma questi fogliettini sono reperibili in copisteria???ok allora intanto prendiamo il primo libro di Grasso per psicologia clinica,grazie mille

Partecipante Esperto

Figurati, di niente.. per˛ per i fogletti non li trovi in copisteria.. uno degli assistenti della Perini ha detto che prima o poi li metteranno su internet e ci diranno anche come trovarli, quindi, facciamo che quando ci dicono qualcosa a proposito, lo scrivo qui sul forum cosý anche tu li puoi avere!

grazie 1000,allora aspetto,un bacio

Partecipante

Scusate ragazzi,cerco urgentemente il testo "Istituzioni di educazione degli adulti" di Demetrio Duccio e A. Alberici,credo sia anno 2002. Grazie!!

Privacy Policy