• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: info specialistica

  1. #1
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    info specialistica

    essendo al terzo anno starei gia iniziando a pensare alla laurea.. e salgono i dubbi!!

    1) con la nuova riforma, a noi cambia qualcosa all'ìngresso in specialistica? ho sentito ieri dei ragazzi k parlavano di esami che "spariscono" e ke da gennaio nn avranno più appelli... ne sapete qualcosa? (sia x triennale k specialistica)
    2) per l'ammissione in specialistica adesso come funziona? per chi si laurea nelle sessioni successive, tipo novembre, cosa succede? salta l'anno e arrivederci a settembre o c è la possibilità di essere ammessi comunque?? sto ved di iniziare tirocinio e nn so ancora se sarà a gennaio o settembre (!!) e mi sto facendo due conti...

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: info specialistica

    sarei molto interessata anche io! se vieni a sapere qualocsa potresti riportarlo? grazie

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2008
    Messaggi
    119

    Riferimento: info specialistica

    uhm no io credo proprio che per l'ammissione alla magistrale il problema non sussista... nel senso che man mano che ci si laurea si subentra nella graduatoria, e in ogni caso da quel che so le domande sono sempre inferiori rispetto ai posti disponibili, perciò si dovrebbe essere automaticamente ammessi... questo è quello che dicevamo proprio l'altro giorno in facoltà, anche in base alle esperienze degli anni scorsi sentite da amici e conoscenti... ma quindi nulla di certissimo!

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-04-2008
    Messaggi
    119

    Riferimento: info specialistica

    La prima graduatoria (dei vincitori) è formata dai candidati già in possesso, al 18 settembre, di un titolo di studio che permette l’immatricolazione. I candidati presenti nella prima graduatoria hanno diritto di chiedere l’immatricolazione entro il 15 ottobre 2009, se collocati nei primi 160 posti.

    La seconda graduatoria (di idoneità) è formata da studenti non ancora laureati al 18 settembre. Questi possono chiedere l’immatricolazione, in ordine di graduatoria, solo dopo aver conseguito la laurea ed entro il 18 dicembre 2009.

    Gli eventuali posti rimasti liberi dopo il 18 dicembre 2009 possono essere utilizzati per l’immatricolazione di coloro che conseguiranno laurea entro il 1° marzo 2010, in ordine di richiesta allo sportello.

    Quindi ci sono tre "turni", e laureandosi entro la sessione di Febbraio si può fare domanda per l'anno corrente, dopo di che... si scala a quello successivo!

Privacy Policy