• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: psico fisiologica

Partecipante Affezionato

psico fisiologica

cerco consigli x prepararmi a questo esame....e info su com'è, domande, tempo....grazie

Partecipante

Riferimento: psico fisiologica

Che dire... devi avere un'ottima memoria per sapere quali sono le parti del cervello deputate ali a una funzione... quindi integrare BENE tutte le nozioni di anatomia con fisiologia. Cioè devi conoscere l'organo, sapere dove si trova, sapere come funziona e sapere a cosa serve... comprese tutte le modulazioni...
    un esempio: l'EMOZIONE: stimolo emotigeno elaborato dai centri sottocorticali dell'encefalo (amogdala per via talamica), che porta alle modificazioni somatiche (aumento pressione arteriosa, frequenza cardiaca e respiratoria...). ma lo stimolo emotigeno viene contemporaneamente inviato dal talamo anche alla corteccia associativa, per un'elaborazione + lenta ma + raffinata che porta al sentimento dell'emozione.

Partecipante Assiduo

io lo sto preparando e sono abbastanza terrorizzata... gia' la materia è pesante, poi il fatto che siano cosi' estremamente pignoli ed esigenti unito al fatto che abbiamo avuto solo un mese di tempo x prepararlo dovendo anche frequentare e preparare altri esami è demoralizzante... probabilmente hanno ragione a volere sapere tutte le relazioni anatomo-fisiologiche, ma cosi' un esame da 5 crediti diventa da 15 solo che il tempo x prepararlo rimane sempre da 5..... uff!!!!

Partecipante Figo

si infatti, gli esami della bottini da 5 crediti sono assurdi! ci vorrebbe almeno il doppio del tempo!! cmq concordo cn tt: fa domande puntigliose al massimo, ti chiede gli incisi delle parentesi o le didascalie, le alternative delle risp sn praticamente tt uguali...c è di buono k se passi lo scritto vai via liscia all orale, xk di solito parte dalle domande k nn hai fatto, ti fa rispondere e poi ti fa una domanda piu in generale sullo stesso argomento

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    si infatti, gli esami della bottini da 5 crediti sono assurdi! ci vorrebbe almeno il doppio del tempo!! cmq concordo cn tt: fa domande puntigliose al massimo, ti chiede gli incisi delle parentesi o le didascalie, le alternative delle risp sn praticamente tt uguali...c è di buono k se passi lo scritto vai via liscia all orale, xk di solito parte dalle domande k nn hai fatto, ti fa rispondere e poi ti fa una domanda piu in generale sullo stesso argomento

grazie a tutte...speriamo bene x' sto studiando come una matta!!!

Partecipante

un'informazione: io hola terza edizione del libro neuroscienze, vorrei sapere se i capitoli da fare sono come quelli della seconda edizione o cambia qualcosa. grazie

Matricola

ciao...anche io ho la terza edizione...io ho fatto gli stessi capitoli della seconda edizione e spero siano giusti...metto i titoli così se sono sbagliati magari qualcuno ce lo dice...cap 1 introduzione alle neuroscienze cap 15 controllo chimico del cervello e comportamento cap 18 emozioni cap 19 sonno e ritmi cervello cap 23 connessioni celebrali cap 24 memoria...

Partecipante Assiduo

ragazze io ho i capitoli fotocopiati da un'amica.. quindi non so che edizione sia, ma io come 23 ho "i sistemi di memoria" e come 24 "i meccanismi molecolari dell'apprendimento e della memoria" qualcuno puo' dirci se sono giusti i miei o quelli di pullina? cosi' toglie il dubbio a entrambe..
    ragazze/i posso farvi anche un'altra domanda? ma voi col pizzamiglio che state facendo? mi sta demoralizzando tantissimo... è lungo, complicato e difficile da leggere... mi ci addormento sopra e finito il capitolo non mi è rimasto nulla...qualcuna puo' dirmi come si sta trovando e dirmi che non sono l'unica?

Matricola

speriamo che qualcuno ci dica che capitoli sono giusti...voi quelli consigliati del bear gli avete studiati o solo letti???
    guarda del pizzamiglio non ne posso più....i capitoli non finiscono mai....

Partecipante Assiduo

il capitolo giusto l'ho chiesto stamattina alla simulazione ed è quello che ho io cioè le basi molecolari dell'apprendimento e della memoria.
    qualcuna di voi c'era stamattina?

Partecipante Assiduo

edit edit edit
    Ultima modifica di goccioletta : 04-11-2009 alle ore 19.10.31

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da goccioletta Visualizza messaggio
    il capitolo giusto l'ho chiesto stamattina alla simulazione ed è quello che ho io cioè le basi molecolari dell'apprendimento e della memoria.
    qualcuna di voi c'era stamattina?
    quidi capitolo 23 e 24 della terza edizione esatto??
    ma tu hai lo statino aggirnato x fare l'esame???

Matricola

no..della terza edizione sono il 24 e il 25..cioè capitolo 24 i sistemi di memoria e capitolo 25 i meccanismi molecolari dell'apprndimento e della mamoria...perchè il 23 della terza edizione è lo sviluppo delle connessioni molecolari che nn è da fare...giusto????non ci capisco più niente....

Partecipante Assiduo

giusto!
    lo statino non è aggiornato dato che il piano di studi si potra' compilare domani(forse). ma siccome io non ho toraldo registrato sul libretto perchè me l'hanno convalidato dal corso di laurea che facevo prima, ho dovuto stampare cmq uno statino x dimostrare che l'ho dato! l'ho chiesto alla ferrè stamattina e mi ha detto lei di fare cosi', ma che a loro non importa particolarmente se lo statino è aggiornato col piano di studi o no!

Partecipante Assiduo

cmq x togliervi il dubbio è il capitolo dove parla dell'APLYSIA

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy