• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sogno con coccodrillo

sogno con coccodrillo

Caro Hermes Ankh,
    vorrei raccontare questo sogno di stanotte che mi preoccupa. Mi trovo molto bene con le chiavi interpretatie che offri.
    Ho sognato di essere entrata in mare con mio marito e con un'altra donna e ci tenevamo per mano tutti e tre e stavamo bene, c'era un clima sereno. Ad un certo punto la donna ci trascina verso il mare alto dove non tocco piu il fondo con i piedi e gia ci sono un po di onde. Il clima si trasforma subito in un'incubo. Ci sono delle persone che tengono degli animali feroci per guinzaglio, e sono pronti di liberarli verso le quelli che sono in mare. E le onde ci fanno sempre avvicinare verso questi con gli animali. Fra tutti mi ricordo solo di uno che teneva per guinzaglio un coccodrille enorme e brutto con la bocca aperta che voleva liberarsi ed entrare in mare a mangiarci. E avevo paura che l'onda non mi trascini vicino a questo.E vicino a lui c'era uno che teneva in mano una specie di cucciolo di coccodrillo che assomigliava anche a pesce e lo teneva sopra un neonato che piangeva e il cucciolo li aveva fato una ferita che sanguinava un po. Quando e arrivata l'onda ci sono riuscita ad alontanarmi e a nuotare verso la riva e a uscire dall'acqua e a scappare via verso la casa.
    Poi ho sognato di essere in un autobus e dietro di me si siede un uomo con qui ho avuto una relazione corta in realta (finita male) e che comincia a darmi fastidio con delle domande fate cosi solo per farmi arrabiare, tipo, perche non mi cerchi piu, perche non parliamo...e cosi. E io le dico, ascolta, lasciami in pace, per favore, ti supplico, c'e anche mia mamma qui in autobus con me, abbi pieta di me e lasciami in pace!
    Poi, mi ricordo di essere in una discoteca e quest'uomo mi insegue di nuovo e vuole farmi del male e i miei amici mi incoraggiano di divertirmi gridando il mio nome ed applaudirmi e io cerco di ballare e di stare bene nonnostante il pensiero stressante di quell'uomo.
    Dopo, siamo in casa di amici mio marito ed io e siamo seduti tutti a tavola, noi con quest'altra coppia e si parla. A un certo punto, mio marito comincia ad agitare la tovaglia e si fa un po di polvere in cucina, poi apre le finestre in fretta e le sbatte un po, e io nella mia testa sorrido perche lui ha questo modo di fare rumore o di sbattere, o se vuole prendere una cosa, rovescia tutto il resto intorno... e i nostri amici si guardano un po preoccupati perche non capiscono.
    E poi, qualcuno mi dice qualcosa di un'agriturismo che si da in gestione e noi vogliamo prenderlo e qualcuno mi dice qualcosa come una predizzione che nel 2014 prenderemmo un'agriturismo in gestione e saremmo felici...
    Questo e quello che mi ricordo, i sogni sono stati lunghi e complessi ma non mi riccordo tutto.
    ..............................

Adesso, vorrei chiedere se c'e un forum in questo sito dove si puo parlare dei problemi personali per trovare un po di supporto. Sono molto stressata con la gravidanza ho tanta ansia, il bimbo e podalico, puo darsi che dovrei subire un cesareo....ho mille pensieri per la testa...A chi potrei rivolgermi?

Grazie in anticipo!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sogno con coccodrillo

Citazione Originalmente inviato da whitecrystal Visualizza messaggio
    Caro Hermes Ankh,
    vorrei raccontare questo sogno di stanotte che mi preoccupa. Mi trovo molto bene con le chiavi interpretatie che offri.
    Ho sognato di essere entrata in mare con mio marito e con un'altra donna e ci tenevamo per mano tutti e tre e stavamo bene, c'era un clima sereno. Ad un certo punto la donna ci trascina verso il mare alto dove non tocco piu il fondo con i piedi e gia ci sono un po di onde. Il clima si trasforma subito in un'incubo. Ci sono delle persone che tengono degli animali feroci per guinzaglio, e sono pronti di liberarli verso le quelli che sono in mare. E le onde ci fanno sempre avvicinare verso questi con gli animali. Fra tutti mi ricordo solo di uno che teneva per guinzaglio un coccodrille enorme e brutto con la bocca aperta che voleva liberarsi ed entrare in mare a mangiarci. E avevo paura che l'onda non mi trascini vicino a questo.E vicino a lui c'era uno che teneva in mano una specie di cucciolo di coccodrillo che assomigliava anche a pesce e lo teneva sopra un neonato che piangeva e il cucciolo li aveva fato una ferita che sanguinava un po. Quando e arrivata l'onda ci sono riuscita ad alontanarmi e a nuotare verso la riva e a uscire dall'acqua e a scappare via verso la casa.
    Poi ho sognato di essere in un autobus e dietro di me si siede un uomo con qui ho avuto una relazione corta in realta (finita male) e che comincia a darmi fastidio con delle domande fate cosi solo per farmi arrabiare, tipo, perche non mi cerchi piu, perche non parliamo...e cosi. E io le dico, ascolta, lasciami in pace, per favore, ti supplico, c'e anche mia mamma qui in autobus con me, abbi pieta di me e lasciami in pace!
    Poi, mi ricordo di essere in una discoteca e quest'uomo mi insegue di nuovo e vuole farmi del male e i miei amici mi incoraggiano di divertirmi gridando il mio nome ed applaudirmi e io cerco di ballare e di stare bene nonnostante il pensiero stressante di quell'uomo.
    Dopo, siamo in casa di amici mio marito ed io e siamo seduti tutti a tavola, noi con quest'altra coppia e si parla. A un certo punto, mio marito comincia ad agitare la tovaglia e si fa un po di polvere in cucina, poi apre le finestre in fretta e le sbatte un po, e io nella mia testa sorrido perche lui ha questo modo di fare rumore o di sbattere, o se vuole prendere una cosa, rovescia tutto il resto intorno... e i nostri amici si guardano un po preoccupati perche non capiscono.
    E poi, qualcuno mi dice qualcosa di un'agriturismo che si da in gestione e noi vogliamo prenderlo e qualcuno mi dice qualcosa come una predizzione che nel 2014 prenderemmo un'agriturismo in gestione e saremmo felici...
    Questo e quello che mi ricordo, i sogni sono stati lunghi e complessi ma non mi riccordo tutto.
    ..............................

Adesso, vorrei chiedere se c'e un forum in questo sito dove si puo parlare dei problemi personali per trovare un po di supporto. Sono molto stressata con la gravidanza ho tanta ansia, il bimbo e podalico, puo darsi che dovrei subire un cesareo....ho mille pensieri per la testa...A chi potrei rivolgermi?

Grazie in anticipo!

Ciao, whitecrystal, un feedback veloce.
    La mia impressione è che la terza donna sia una parte di te (la parte oscura, l'ombra).
    Tu, l'altra parte di te (l'ombra) e tuo marito, nel sogno, entrate in mare.
    Il problema sorge quando l'altra parte di te (la donna ombra) vi trascina dove non toccate.
    Il mare rappresenta le emozioni.
    La donna vi porta in un punto in cui non riuscite più a controllare il vostro mondo emozionale.

Lo sfondo, a questo punto, si trasforma e la scena si popola di persone con animali feroci pronti ad azzannarvi.

Gli animali raffigurano gli istinti primari.
    È come dire che siete in balia di istinti incontrollabili e pericolosi.

Questa situazione potrebbe avere ripercussioni negative anche sul bimbo che deve nascere. C'è, infatti, un piccolo di coccodrillo pronto ad azzannare un neonato.

La seconda parte del sogno sembra collegata al passato (raffigurato dall'uomo con cui hai avuto una relazione in passato) che pesa e ti tormenta.

Il collegamento con la parte successiva non è molto chiaro, ma sembrerebbe che, nel sogno, tuo marito senta il bisogno di liberarsi di qualcosa che gli dà fastidio; infatti, sbatte le tovaglie fuori dalla finestra, in un contesto in cui, invece, dovrebbe trovarsi a proprio agio (siete a tavola con una coppia di amici). Dal momento, però, che il sogno non è di tuo marito, ma il tuo, forse stai esprimendo i tuoi timori che tuo marito possa risentire troppo della situazione in cui vi trovate (o, forse, a causa tua) ed abbia bisogno di liberarsi delle tensioni che ciò gli provoca.

L'ultima parte (a prescindere dall'anno che bisognerebbe capire che significato può avere per te, non essendo il caso di avventurarsi, in questa sede, in interpretazioni numerologiche) sembra abbastanza chiara. Potrete trovare tranquillità e serenità a contatto con i valori genuini e semplici della natura (agriturismo).

Questa, ovviamente, è solo una possibile ipotesi di interpretazione.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Grazie mille per le risposte. Ho capito che sei impegnato e per questo c'e stato un po da aspettare. Ma ne e valsa la pena e ringrazio moltissimo per tutto.
    Potresti darmi qualche informazione su qualche forum dove ci si puo parlare dei propri problemi e ricevere assistenza online?
    Grazie, tanti saluti!
    Non c'è notte così lunga da impedire al giorno di rinascere.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da whitecrystal Visualizza messaggio
    Grazie mille per le risposte. Ho capito che sei impegnato e per questo c'e stato un po da aspettare. Ma ne e valsa la pena e ringrazio moltissimo per tutto.
    Potresti darmi qualche informazione su qualche forum dove ci si puo parlare dei propri problemi e ricevere assistenza online?
    Grazie, tanti saluti!
    In effetti, whitecrystal, mi sono accorto di non aver preso in considerazione la domanda che ponevi nell'ultima parte del tuo post.

La risposta dipende da cosa ti aspetti dal forum: se ti aspetti un luogo dove raccontare la tua esperienza e scambiare pareri e opinioni con altri, allora puoi postare nella sezione LiberaMente; se, invece, ti aspetti una risposta professionale, in termini di consulenza, potresti postare sul forum specifico Salute e benessere psicologico, sempre su ops (dove potrai ricevere anche consulenza, rispetto ai quesiti che poni).

Ciao, alla prossima occasione.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

grazie

grazie, grazie di tutto!
    Non c'è notte così lunga da impedire al giorno di rinascere.

Privacy Policy